mi è venuta in mente un'idea per utilizzare i trigger trappole.. vediamo se è fattibile:
- il giocatore clicca sull'icona della lente per effettuare una ricerca in una zona (stanza o corridoio)
- l'app chiede se vi sono mostri nella sivuale dell'eroe e in caso negativo continua con la ricerca, in questo caso ci sono varie opzioni:
1) l'ambiente è vuoto e quindi vi dice di pescare una carta tesoro;
2) vi è un tesoro e rivela cosa trovate e dove;
3) c'è una trappola e quindi vi chiede di superare un test sui Punti-Mente per capire se il vostro Eroe riesce ad individuare il punto dove si trova il meccanismo di attivazione:
Test Fallito: l'eroe durante la fase di perlustrazione attiva accidentalmente la trappola e ne subisce le conseguenze.
Test Superato: sull'app compare il punto dove si trova il trigger
una volta che il trigger è attivo quella casella risulta occupata e quindi va posizionato il tassello anche sul tabellone e un eroe può decidere di saltare la casella o disattivare la trappola.
se clicca sul trigger significa che vuole tentare di disattivarla e quindi segue le classiche regole del gioco (versione USA);
se è un Nano non deve ottenere uno Scudo Nero o se ha la borsa degli attrezzi un Teschio... l'app guida il giocatore passo passo fino al risultato finale.
se la trappola viene disinnescata scopare il trigger altrimenti viene sostituito dalla trappola e la finestra visualizza gli effetti.