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| questo metodo potrebbe andare.. anche se falsa l'avventura del gioco orginale in quanto la posizione e la tipologia di trappola sono random.... e non vorrei che uscissero situazioni dove per colpa delle trappole si blocca il proseguire della missione.
prendendo spunto dalla tua idea stavo pensando ad una cosa del genere:
ogni luogo (stanza/corridoio) ha due pulsanti: - La Lente: per far ispezionare agli Eroi l'ambiente (tesori, trappole e passaggi segreti), utilizzabile solo quando la stanza è priva di mostri - La 'M' (di Morcar): che va cliccata negli ambienti dove sono gli Eroi quando inizia il turno di Morcar
Esempio 1: Gli Eroi scoprono una stanza vuota e quindi il primo Eroe che vi entra (solitamente si ferma sula prima casella davanti alla porta) effettua subito una ricerca cliccando sul pulsante 'Lente'
La ricerca toglie la visibilità al pulsante 'M', evidenza eventuali trigger di trappole, passaggi segreti e tesori. In questo caso, come nella classica situazione di HQ, si mantiene l'inghippo per gli Eroi di cadere in una trappola dietro alla porta.
Quindi una volta rivelate le posizioni delle trappole, l'eroe o gli altri che ne seguono, possono decidere cosa fare (disinnscarle o cercare, se possibile, di evitarle)
Esempio 2: Gli Eroi scoprono una stanza piena di mostri e quindi il primo che entra va subito all'attacco perchè comunque non potrebbe compiere ricerche.
Gli altri Eroi lo seguono uccidono tutti i mostri ma non hanno più azioni per compiere una ricerca quindi il turno passa a Morcar:
prima di tutto si clicca sulla lettera 'M' della stanza che evidenzia i punti trigger e successivamente l'app chiede se qualche Eroe è caduto in una trappola: 1) in caso negativo i trigger si rispengono (non so se è meglio lasciarli oramai accesi ma credo di no) 2) in caso positivo l'Eroe sopra alla trappola clicca sul trigger per subirne gli effetti.
Se non vi sono mostri il turno passa nuovamente agli Eroi che a questo punto possono cliccare sulla 'Lente' per effettuare una ricerca e quindi far sparire anche il pulsante 'M'
che ne dici.. ci può stare?
il fatto delle trappole random, in ambienti stretti come il tabellone di HQ, non mi piace molto
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