Rage Terrain Art

HEROQUEST Full Co.Op

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2016, 12:24
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


come diceva Nemo credo che RTL gestisce le trappole in modo random a fine turno dell'Eroe.. vi sarà una possibilità, che varia in base al livello di difficoltà che si sceglie di giocare, di cadere in una trappola. non credo che gestisce la ricerca di trappole come HQ..

il problema è che RTL ha spazi diversi.. spesso sono stanze o comunque corridoi da 2 caselle mi sembra e, suppongo ancora, le trappole non hano un impatto ambientale... tipo, come dicevamo prima, il masso cadente
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 12:24
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ok, quindi è l'app che dice dove sono i mostr, quindi è già diversa la cosa, gestendo anche, in un certo modo, i combattimenti.

E tu toglilo il masso cadente, o inserisci una stringa per cui la trappola masso cadente non può essere posizionata nei corridoi da 1

Edited by |n$4n3 - 4/11/2016, 12:26
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 12:26
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (|n$4n3 @ 4/11/2016, 12:22) 
Ma l'app deve mostrare dove sono i mostri, altrimenti li posiziono dove fa comodo a me.

la mia app fa di questo...

tu apri una porta e l'app ti dice come arredare e come piazzare i mostri... se al turno di morcar vi sono mostri sul tabellone si apre una finestra per gestire l'IA di ogni singolo mostro (suddivisi per tipologia e boss)
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 12:27
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (cleps @ 4/11/2016, 12:20) 
Se inserisco le icone degli Eroi direttamente sull'app allora credo che sarebbe corretto mettere anche quelle dei mostri e a questo punto è come giocare a Hq direttamente con il PC.

Il senso di questa frase??
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 12:30
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (|n$4n3 @ 4/11/2016, 12:27) 
CITAZIONE (cleps @ 4/11/2016, 12:20) 
Se inserisco le icone degli Eroi direttamente sull'app allora credo che sarebbe corretto mettere anche quelle dei mostri e a questo punto è come giocare a Hq direttamente con il PC.

Il senso di questa frase??

era relativo al discorso di prima quando si diceva di mettere le icone degli Eroi sull'app e spostarli in modo da ricalcare la posizione sul tabellone
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2016, 12:32




CITAZIONE (cleps @ 4/11/2016, 12:24) 
come diceva Nemo credo che RTL gestisce le trappole in modo random a fine turno dell'Eroe.. vi sarà una possibilità, che varia in base al livello di difficoltà che si sceglie di giocare, di cadere in una trappola. non credo che gestisce la ricerca di trappole come HQ..

il problema è che RTL ha spazi diversi.. spesso sono stanze o comunque corridoi da 2 caselle mi sembra e, suppongo ancora, le trappole non hano un impatto ambientale... tipo, come dicevamo prima, il masso cadente

Tutto corretto.

Con l'aggiunta che le trappole possono comparire anche durante le ricerche, come quando si pesca dal mazzo dei tesori.
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 13:51
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


eliminare le trappole dal mazzo delle carte tesoro non va bene perchè comunque la maggior parte delle ricerche in una quest va a vuoto.... e quindi gli Eroi sarebbero troppo avvantaggiati
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2016, 14:09




Sì, quello è chiaro.
Continuo però a trovare un po' illogica l'idea che se non cerco trappole non le troverò mai.

Ad ogni modo, sei tu che devi decidere :)
Prova sul campo e facci sapere come va :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 14:31
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


capisco che è una rogna e stiamo girando un pò a vuoto e l'unica cosa, come dici tu, che risolve il tutto sono dei test sul campo ;)

essendo la ricerca unica (trappole, tesori e passaggi segreti)... se non clicchi mai sulla lente avrai la strada sempre pulita e priva di trappole ma è pur vero che non troverai mai un passaggio segreto o un tesoro

Più o meno la squenza attuale di gioco è questa:

Entrando nel corridoio l’app vi mostra dove posizionare la miniatura del mostro dopo di che sparisce
test_01 test_02

nella posizione indicata dalla freccia in realtà vi è una trappola ma l’app non può riconoscere in automatico quando farla scattare.
test_03

Gli Eroi quindi possono muovere tranquillamente fino al mostro ed attacarlo senza far scattare la trappola. (enorme vantaggio per gli Eroi)

Adesso che il corridoio è libero, se vogliono, possono effettuare la ricerca cliccando sul pulsante della “Lente”

L’app vi dice che:

”Ispezionate molto attentamente il corridoio non trovando nulla ma notate che una lastra del pavimento è leggermente diversa...”

“Lanciate 2d6; avete ottenuto un valore inferiore alla somma dei vostri Punti-Corpo e Mente attuali?”

NO: Un movimento maldestro fa scattare la trappola e una freccia vi colpisce improvvisamente! Perdete 1 Punto-Corpo se ottenete un teschio con 1 Dado da Combattimento. (posizionate l'Eroe sulla casella della trappola)

test_05

SI: Riuscite ad individuare la trappola!

test_04

a questo punto potete decidere di saltare la trappola o provare a disinnescarla con la procedura classica (se sei un Nano o hai la Borsa degli Attrezzi).
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 15:14
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ok, ma se qui c'è il mostro

CITAZIONE (cleps @ 4/11/2016, 14:31) 
test_01

E qui la trappola

CITAZIONE (cleps @ 4/11/2016, 14:31) 
test_03

Perché devo tornare indietro di due caselle se ho posizionato il mio eroe di fronte al mostro e, dopo averlo ucciso, ho sbagliato il tiro salvezza contro la trappola?

CITAZIONE (cleps @ 4/11/2016, 14:31) 
NO: Un movimento maldestro fa scattare la trappola e una freccia vi colpisce improvvisamente! Perdete 1 Punto-Corpo se ottenete un teschio con 1 Dado da Combattimento. (posizionate l'Eroe sulla casella della trappola)
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 15:31
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


una volta che hai liberato il corridoio dal mostro e clicchi sul pulsante "Lente" praticamente è come se il tuo Eroe si mette a perlustrare tutto il corridoio camminando avanti e indietro alla ricerca di qualcosa.

Se il corridoio fosse stato vuoto l'app ti dice che non trovi niente e ti fa pescare una "Carta Tesoro"

se vi è una trappola, come nell'esempio, l'app ti dice che notate qualcosa di strano e vi fa lanciare i dadi per il tiro salvezza...

se avete successo comapre il trigger nella posizione della trappola... se fallite subite gli effetti della trappola e posizioni il tuo Eroe nella casella indicata
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 15:35
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ok, quindi devìi leggermente dal regolamento vero e proprio.

D'altronde bisogna dare un colpo al cerchio e uno alla botte ... :)
 
Top
view post Posted on 4/11/2016, 15:40
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


si esatto :P

però credo che sia il giusto compromesso.. perchè è vero che da un lato puoi incappare in trappole sia nel mazzo tesori che nella ricerca però c'è sempre il tiro salvezza che ad inizio quest è meno di 10 con 2d6... e in più si è sicuri di andare all'attacco di mostri senza preoccuparsi di cadere in eventuali trappole
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 11:52
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


aggiunta musica di sottofondo e la possibilità di saltare un trigger :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 19:13
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


risolto il problema dei dadi; non è servito creare un'app separata ma è bastato inserire il pulsante "dadi" quando l'app ne richiede un lancio..
dadi10

migliorata la grafica e il problema icona dei boss
boss10

ora ogni boss avrà la sua icona e la relativa carta :cool:
ecco alcune icone..
i_boss10
 
Top
144 replies since 6/9/2016, 06:41   1911 views
  Share