Rage Terrain Art

w.i.p. per una bossroom fantasy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2011, 12:53
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Sono ufficialmente iniziati i lavori per la .......

Edited by Yon. - 6/6/2012, 16:33
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 22:59
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


La bossroom!!!!
Ecco i primi disegni, a presto anche le prime foto...


image
By paoangelucci at 2011-04-11

image
By paoangelucci at 2011-04-11

image
By paoangelucci at 2011-04-11

Edited by Rage40K - 12/4/2011, 15:06
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 06:42
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


image
By paoangelucci at 2011-04-11

image
By PaoAngelucci at 2011-04-11

image
By paoangelucci at 2011-04-11

image
By paoangelucci at 2011-04-11
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 07:59
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Stasera o domani in mattinata al più tardi nuove foto, è già molto più avanti di come lo vedi ora.
 
Top
YonHQ
view post Posted on 12/4/2011, 08:51




Sei già partito a razzo, vedo :)

L'idea mi piace, il pavimento con che materiale lo hai fatto?

Ti pongo anche una questione, sulla quali ho dei dubbi.

Le due stanze laterali: ottima idea, ma per le regole di HQ non possono essere aperte subito. Questo perchè nella stanza principale ci saranno dei mostri, e quindi gli Eroi non accederanno immediatamente alle stanze (almeno, non credo, agendo al buio rischierebbero di attivare altri mostri), perciò occorrerebbe pensare ad una loro funzionalità. In teoria sarebbe stato meglio aprire prima le due stanze piccole, ma posso lavorarci su. Ad esempio, potrei iniziare con la stanza centrale deserta, e i mostri che si attivano solo dopo che gli Eroi sono entrati in una delle due stanze. In questo caso non ci starebbe male un piccolo arredo, ad esempio un podio con una sfera di cristallo, una cosa del genere. Che tra l'altro ho già, è un elemento scenico della Castle Art, se nont i va di farla :)

A meno che gli Eroi non entrino da una delle porte laterali, e quindi le due stanzine si aprirebbero dopo. Si potrebbe anche fare così.
La seconda questione
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 09:08
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Una stanza è destinata ad essere una specie di magazzino pezzi di ricambio, umani ovviamente.
L' altra dovrebbe essere la stanza da letto dl mago, ma se preferisci diversamente si fà ancora in tempo a cambiare, oppure mettiamo solo una stanza come magazzino.
Dimmi tu, io una stanza l' ho già murata.
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 10:25
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Bella Mastro Rage, vedo che sei anche più avanti di come pensavo!! Mi raccomando, foto di aggiornamenti!! image
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 14:05
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Grazie Ghar.
Considera che questa area verrà resa pubblica non appena si conclude l' E.Q. quindi creerò un wip completo passo passo.

Yon.
Posso pure tirare un muro creando un coriddoio tra le due stanze separandolo dalla stanza finale, non vorrei però che si stringesse troppo il tutto.
Stasera faccio un disegno e lo posto.
 
Top
YonHQ
view post Posted on 12/4/2011, 14:26




No Rage, ci ho ripensato, continua pure sul tuo modello. Fatto così mi costringe ad inserire delle variabili di gioco che rendono meno "consueta" la bossroom, e quindi più originale lo svolgimento della azione.

Diciamo che io aviterei il classico trono, che è un po' cliché. Se riesci, preferirei piuttosto una statua, o un altare., o magari un pozzo dal quale far evocare al mago delle creature. Insomma, ti lascio libero di sbizzarrirti con la creazione, poi le regole ce le riadatto io. Se è possibile, naturalmente, non vorrei asfissiarti con richieste poco fattibili.
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 15:10
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Il buco centrale che vedi può essere usato in qualsiasi modo, come trappola (ovviamente si può chiudere con 4 mattonelle) , come pozzo o come vuoi tu.
Il trono non lo avevo nemmeno considerato, ho intanzione di usare un mobilio un pò particolare ma che sarà certamente di tuo gusto, ovviamente anche questo verrà "ereditato" dal fortunato vincitore delle 2 giornate.
La mia visione della bossroom è abbastanza cruenta, con pezzi di cadavere e sgrizzi di sangue in quasi ogni angolo.
Una cosa allegra insomma.
Se poi hai già la minia del boss finale mandamene una foto che magari mi aiuta a disegnare meglio la stanza..
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 15:24
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (YonHQ @ 12/4/2011, 15:26) 
No Rage, ci ho ripensato, continua pure sul tuo modello. Fatto così mi costringe ad inserire delle variabili di gioco che rendono meno "consueta" la bossroom, e quindi più originale lo svolgimento della azione.

Diciamo che io aviterei il classico trono, che è un po' cliché. Se riesci, preferirei piuttosto una statua, o un altare., o magari un pozzo dal quale far evocare al mago delle creature. Insomma, ti lascio libero di sbizzarrirti con la creazione, poi le regole ce le riadatto io. Se è possibile, naturalmente, non vorrei asfissiarti con richieste poco fattibili.

Ho avuto un po di problemi ultimamente, e non ho potuto spedirti i pezzi che mi avevi richiesti, ma, entro fine settimana ti spedisco tutto Yon, quindi basa la quest con l'inserimento di un altare, te ne arriveranno due!! Scusa ancora per il ritardo! :unsure:
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 16:02
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


due insieme al mio oppure tre?
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 19:16
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 12/4/2011, 17:02) 
due insieme al mio oppure tre?

Perchè, gli metti un altare anche tu? Io gli ho spedito 2 altari di quelli che fatto anni fa. Vediamo che dice l'interessato. :unsure:
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 20:32
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Sarà Yon a scegliere, più materiale ha e meglio può argomentare la sua storia.
 
Top
YonHQ
view post Posted on 13/4/2011, 08:20




Per gli altari:

[bastard master mode is on]

Perché dovrei rinunciare ai poteri di uno dei tre altari quando potrei utilizzarli tutti e tre? Tanto di spazio per piazzarli ce ne ho, sono 8 metri di tavolo per arrivare in fondo mu ha ha ha ha

[bastard master mode is off]


Per il mostro finale:

http://boardgamegeek.com/image/896854/dark-world

questo sarebbe il più appropriato, ma ho anche il mago della Leggenda di Zagor, se lo conosci (sennò posto la foto).

Altrinmenti ho un bel drago supercazzuto (ehi Ghar, ma tu non dovevi venire? Dopo così sai già tutto :P ).
 
Top
56 replies since 11/4/2011, 12:53   461 views
  Share