Rage Terrain Art

Ar-Velune, Boardgame/Rpg.

« Older   Newer »
  Share  
.Nedo.
view post Posted on 16/4/2011, 11:00 by: .Nedo.
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Posto anche qui su RTA, l'evoluzione del mio regolamento/ambientazione...che nel corso degli anni ha visto molte. troppe modifiche, ma che adesso (dopo un discreto numero di playtesting in solitario) vede il suo regolamento definitivo.

In breve, Ar-Velune è un mondo immenso (grande circa 250 volte in più della nostra terra) che racchiude tutte le mie passioni, derivate da tante influenze ludiche, cinematografiche e letterarie. Tutte queste passioni si fondono in un unico mondo, dove a mostri "lovecraftiani" si contrappongono elfi dei boschi armati di frecce di fattura magica o micidiali guerrieri armati con armi ad energia....
Il gioco è mirato all'uso di miniature in 28mm, di qualsiasi tipo e marca, che siano scifi o puro fantasy.

Ar-Velune nacque nell'06 come stand-alone, ma la meccanica era troppo macchinosa....successivamente divenne un mod di ambientazione per Heroquest (tutti i miei QP pubblicati sul sito di Heroquestgame.com sono ambientati in Ar-Velune)....
Successivamente riprese la via di meccaniche personalizzate, poi riprese le meccaniche di HQ....

Ora ha delle sue meccaniche, semplicemente complesse. I combattimenti hanno la stessa durata di quelli di HQ, ma in AV sono inserite diverse caratteristiche che definiscono il personaggio o il mostro con cui si sta combattendo, molto più profondamente di un BG.
Ogni caratteristica è fondamentale, e pensare che la Forza sia più importante della Precisione è sbagliato: ci sono situazioni che mettono a dura prova chi ha privilegiato una caratteristica rispetto ad un'altra....

Intanto la cover le booklet delle regole:

image









Edited by Rodran Mor - 2/6/2011, 23:54
 
Top
59 replies since 16/4/2011, 11:00   1020 views
  Share