Rage Terrain Art

Doom - The Boardgame

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 22/4/2011, 12:08 by: Nemo40K




Per "spawnare" si intende far apparire dal nulla i Mostri, per "respawnare" far riapparire una miniatura dopo che è stata fraggata.
Linguaggio da FPS :)

I dadi sono di quattro colori.
Rosso: le sue facce riportano combinazioni che tendono a far usare munizioni, provocare gravi danni e una gittata minima (se non proprio mancare il bersaglio).
Verde: non usa munizioni, provoca pochi danni, ma ci sono più possibilità di ottenere una gittata elevata.
Blu e Giallo sono intermedi.
Ad esempio, il fucile a pompa usa un dado Rosso e uno Blu: il risultato è un'arma che mediamente usa le munizioni, ha una gittata corta e provoca gravi danni.
La Mitragliatrice Leggera usa due dadi Verdi e uno Giallo: danni lievi, ma anche a lunga distanza puoi essere certo di colpire qualcosa.

A prescindere dal fatto che ogni Area ha una sua bella descrizione d'atmosfera, già nella prima missione (il cui obiettivo è semplicemente quello di fuggire) i Marine hanno un tempo massimo per cercare di salvare un ingegnere della UAC che possiede un codice per aprire l'armeria. Per dirne una, è una sidequest divertente all'interno della partita principale (inoltre nell'armeria c'è il BFG-9000, che nell'ultima stanza facilita parecchio le cose).

Linea di Vista: quando i Marine entrano in una nuova Area (che possono anche essere piuttosto grandi), tutti gli elementi vengono rivelati (anche se dietro angoli o ostacoli) e sono attivabili.
Per fare fuoco, però, i bersagli devono essere effettivamente visibili (solita linea retta ininterrotta tra centro-casella e centro-casella).
I Mostri, invece, possono spawnare solo al di fuori della LdV dei Marines.
 
Top
53 replies since 22/4/2011, 11:29   854 views
  Share