Rage Terrain Art

D&D Repainted

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2011, 12:02
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Posterò qui tutti i repainted delle D&D prepainted....

Per ora ecco le prime tre foto:

Ladra (Sharn Cutthroath)
dsc00455f

Mago Rosso (Evoker- Divine Character set)
dsc00459kx

Nano Guerriero (Hill Dwarf Fighter)
dsc00463rl

Con il tempo inserirò altre foto perchè negli ultimi tempi ne ho ridipinte davvero diverse (mai a livello del Mago Rosso, che onestamente considero una delle mie miniature migliori).
 
Top
Atma89
view post Posted on 20/9/2011, 12:05




Rodran il mago sembra vero! Ha una forza cromatica spaventosa!! :o: :o: come ti trovi a ridipingerle? Consigli/pareri di qualche tipo?
 
Top
flegias
view post Posted on 20/9/2011, 12:47




Davvero complimenti!!!!
Anche a me interessa capire come fai: primerizzi tutto e rincominci da capo? Parti dalla pittura esistente?
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:03
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Complimenti doverosi!! Lavoro stupendo, ma, anche a me interessa sapere che procedimento usi per i Prepainted.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 23:18
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Per iniziare: spray acrilico trasparente. Permette di stendere benissimo il colore.
Poi, la tipa ha avuto poco lavoro, eccetto il viso ed i capelli.
Il mago aveva la veste gialla e la pelle scura... ovviamente con i dettagli prepainted (= inesistenti e sbaffati)
Il nano invece ha solo delle lumeggiature sulle mani e viso e più che altro è un gioco di lavature mirate.

@Atma: ammetto pienamente che il Mago è uno di quei pochi lavori dove non rimetterei mai mano....sempre rimanendo sul livello da gioco.

Su molti pezzi (dopo la base iniziale di acrilico spray) seguo il colore originale, ovviamente mettendo quelle luci ed ombre che non esistono. Ci sono dei pezzi che imbasetto e basta (colorandoli con il solito metodo).
Cmq....alcune minia di D&D le trovo proprio belle, e poi il materiale plasticoso in cui sono fatte le rendono le migliori miniature per mettere in campo.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 21/9/2011, 08:47




CITAZIONE (Rodran Mor @ 20/9/2011, 13:02) 
mai a livello del Mago Rosso, che onestamente considero una delle mie miniature migliori.

Che effettivamente sia una delle tue migliori non posso sinceramente saperlo, ma fuori ogni dubbio è meravigliosa (anche considerando il fatto che la miniatura di base non mi sembra un granché).
 
Top
balin.
view post Posted on 21/9/2011, 11:20




Come cavolo fai a radrizzare quelle armi!!! :D
 
Top
Atma89
view post Posted on 21/9/2011, 11:50




QUOTE (balin. @ 21/9/2011, 12:20) 
Come cavolo fai a radrizzare quelle armi!!! :D

Come per le spade laser delle mini di star wars, credo vadano pucciate nell'acqua calda per un po, e dovrebbero riacquistare la forma originale

QUOTE (Rodran Mor @ 21/9/2011, 00:18) 
Cmq....alcune minia di D&D le trovo proprio belle, e poi il materiale plasticoso in cui sono fatte le rendono le migliori miniature per mettere in campo.

io ho dipinto redgar a Yon, quello del boardgame, ed è stato un inferno proprio per la mollezza della plastica. Certo che quelle che hai tu credo siano di una consistenza un po differente...
Per quanto riguarda i dettagli, sono ben definiti? o sfumano uno nell'altro come il sopracitato ranger Redgar?
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 21/9/2011, 22:00




CITAZIONE (balin. @ 21/9/2011, 12:20) 
Come cavolo fai a radrizzare quelle armi!!! :D

io uso l'asciuga capelli, tanto a me non serve :rolleyes: , il caolore ammolisce la platica gommosa in modo assurdo, e poi do la forma che desidero...
nell'acuqa calda non ho mai provato....
grazie Atma :lol:


io adoro il mago rosso anche nella vrsione originale per l'accostamento dei colori, la vesta gialla, mi piaceva, ma poi non l'ho mai comprato.

Bellissmi Rodran, i tuoi livelli "da gioco" sono i miei obiettivi, al momento, irraggiungibili, possiamo togliere "al momento" :woot:
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 23:01
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Alcune Pre-painted hanno veramente ottimi livelli di dettaglio (il viso della donnina è veramente ben scolpito)
Sicuramente le pre-painted sono molto migliori dei pezzi di dndaf.
Beh le armi non le ho raddrizzate. Alcune minia invece ricevono trattamenti amputatori non indifferenti.
 
Top
YonHQ
view post Posted on 22/9/2011, 08:36




Me lo avevano detto che con un paio di lavature le miniature prepainted di D&D acquistano molto, ma non credevo così tanto.
Bravi Rodran.
 
Top
10 replies since 20/9/2011, 12:02   311 views
  Share