Rage Terrain Art

Chaos Warrior!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2011, 06:15
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Ecco un paio di foto del mio ultimo esperimento pittorica.......
Avanti demolitemi..

immagine022rf

immagine023a

E' ancora da lumeggiare e da finire tutte le parti che vedete in nero.
Consigli?
 
Top
YonHQ
view post Posted on 9/12/2011, 07:39




Ti dirò... non so perché il colore non ti venga uniforme, però l'effetto sull'elmo e la feritoia è fantastico. Non so come dirti,è "sporco", sembra veramente che dentro l'elmo ci siano solo ombre. Per un Guerriero del Caos rende benissimo!
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 11:50
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Unico difetto che riscontro è che non arrivi a dipingere tutta la parte interessata da un determinato colore (vedi lo spallaccio destro visto da dietro o il guanto sinistro visto sempre da dietro).

Per il resto, tutto ok.
Shciarisci di più le spigolature.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 12:21
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Evidentemente è ancora in corso d'opera, e, cmq, visti dal vivo, fanno un altro effetto....dirò la mia una volta finiti.


EDIT: Rage, la "visiera" è perfetta...ci vedo benissimo, quindi ancora grazie

@ InS4n3 : non perdere tempo a cercarla per me, risolto il problema come sopra!! Grazie anche a te per la disponibilità.


Edited by Ghar - 9/12/2011, 13:21
 
Top
Atma89
view post Posted on 9/12/2011, 12:57




A me piace :B):
E' vero che è fotografato parecchio vicino e si vedono i tratti delle pennellate, ma probabilmente visto dal vero e un po più lontano come dice ghar fa un'altro effetto. 2 puntualizzazioni: mi sembra che in alcune zone tu abbia virato pesantemente sul rosa per le lumeggiature (ma potrei sbagliare) mentre tendenzialmente prima hai aggiunto dell'arancione, e (2) devi sfruttare di più gli spigoli , soprattutto quelli vicino alle feritoie che piacciono tanto a Yon :(ba): lummegiandoli

PS: Se posso darti un consiglio per i rivetti dell'armatura: se hai intenzione di dipingerli di metallico (o anche sempre di rosso!), prima ridipingili di nero, e quando ripassi il colore finale (argento o rosso) cerca di lasciare una piccola zona d'ombra attorno al nuovo colore. Risalterà meglio! ;)
cmq ottimo lavoro per adesso!
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 13:12
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (Ghar @ 9/12/2011, 12:21) 
Evidentemente è ancora in corso d'opera, e, cmq, visti dal vivo, fanno un altro effetto....dirò la mia una volta finiti.

Mi associo all'illustrissimo Mastro Nano.....c'è da dire che le copie in resina non hanno dei begli effetti.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 13:43
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Grazie a tutti per iconsigli raga...
in ordine:
CITAZIONE
(vedi lo spallaccio destro visto da dietro o il guanto sinistro visto sempre da dietro).

sia lo spallaccio che i guanti sono praticamente ancora da fare..

CITAZIONE
E' vero che è fotografato parecchio vicino e si vedono i tratti delle pennellate, ma probabilmente visto dal vero e un po più lontano come dice ghar fa un'altro effetto. 2 puntualizzazioni: mi sembra che in alcune zone tu abbia virato pesantemente sul rosa per le lumeggiature (ma potrei sbagliare) mentre tendenzialmente prima hai aggiunto dell'arancione, e (2) devi sfruttare di più gli spigoli , soprattutto quelli vicino alle feritoie che piacciono tanto a Yon lummegiandoli

PS: Se posso darti un consiglio per i rivetti dell'armatura: se hai intenzione di dipingerli di metallico (o anche sempre di rosso!), prima ridipingili di nero, e quando ripassi il colore finale (argento o rosso) cerca di lasciare una piccola zona d'ombra attorno al nuovo colore. Risalterà meglio!
cmq ottimo lavoro per adesso!

E' vero, mi è uscito rosa e ci ho messo pure dell' arancione, infatti pensavo di rifarlo prtendo dal viola scuro per poi arrivare al blood red puro.
I consigli sui billoni e gli spigoli verrano seguiti alla lettera.

CITAZIONE
c'è da dire che le copie in resina non hanno dei begli effetti.

Non mi azzardo a toccare gli originali, non voglio rovinarli. Sono le prime cose che ho stampato un paio di anni fà e quindi piene di difetti ma non mi interessa perchè le uso per fare pratica...E numero sul tabellone.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 15:59
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE
Non mi azzardo a toccare gli originali, non voglio rovinarli. Sono le prime cose che ho stampato un paio di anni fà e quindi piene di difetti ma non mi interessa perchè le uso per fare pratica...E numero sul tabellone.

Beh i problemi con la resina credo siano insormontabili, almeno per me....ma le mancanze uscivano fuori anche all'inossidabile GP (ma moooolte meno che a me).

Cmq milliput o MV vengono in aiuto per colmare buchi e bolle sulla resina.
 
Top
view post Posted on 9/12/2011, 17:54
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Si possono superare ma ci vuole veramente molta pratica..
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 15:31
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Comunque visto che faceva abbastanza schifo ho deciso di rifarlo.
Quindi ho primerato di grigio e pittato le parti dell' armatura con Blood Red, o Red Blood non ricordo.

immagine038h

immagine037k

poi ho inkerato con un marrone e schiarito con rosso, bianco, arancio mischiato come consiglio di Rodran.

immagine039e

immagine040q

Meglio ma non sono ancora soddisfatto..Voi chedite?

 
Top
YonHQ
view post Posted on 12/12/2011, 07:39




Ma... provare col dipping?
 
Top
Atma89
view post Posted on 12/12/2011, 12:31




mmm troppo rosso secondo me. Va al gay pride con quel tono. Non ho mai provato con la procedura di rodran, ma secondo me con il bianco arrivi sempre a questo punto, è molto molto acceso
 
Top
balin.
view post Posted on 12/12/2011, 13:39




Rage ma stuccare i buchi prima no? :D

Appena ho tempo ti posto una tecnica comoda comoda (un po' lunghina ma non difficile) scusa ma sono di fretta ora :(

 
Top
balin.
view post Posted on 13/12/2011, 08:45




Eccomi!!!

Allora comincia col dare una base nera. Dopo prendi il colore grigio ed un pennello zero. Stendi il colore sulle placche dell'armatura lasciando un po' di nero tra l'una e l'altra (non serve la precisione assoluta basta che si veda).

Finito questo prendi il rosso diluito almeno al 50% e ripassa le placche, anche con meno precisione. Al limite dai due mani e la seconda tienila un buon mm più interna in modo da non avere nemmeno più il problema della precisione sulle linee di giunzione (che devono restare nere).

E' meno difficile di quello che si crede, serve solo un po' di pazienza e con poco esercizio si riesce a diventare anche piuttosto veloci. :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 10:48
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Sicuramente proverò pure la tua tecnica Balin..
Intanto un altro paio di foto del terzo esperimento.

immagine053l

immagine052v

Meglio oppure peggio??
 
Top
113 replies since 9/12/2011, 06:15   1028 views
  Share