Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 7/6/2012, 17:55 by: Ursha




Avevo iniziato questa discussione prima del leggero "dissanguamento" di Heorquestforum e ora la riapro qui.

Premetto che le possibilità che questo progetto arrivi ad una conclusione visti i miei attuali impegni sono veramente scarse, però l'idea mi attira e quindi penso valga comunque la pena discuterne...

La mia idea sarebbe (sempre che io trovi il tempo) di creare una versione di heroquest da giocare nel mondo di Claustrophobia/Helldorado in cui non ci sia il necessità del master
Il necessario per giocare sarebbe la scatola di Helldorado e il regolamento di heroquest.

L'idea non è di introdurre le dinamiche di claustrophobia in Heroquest. Io trovo che claustrophobia sia un ottimo gioco 1 vs 1 e se volete scontrarvi per 45 minuti in una battaglia di determinazione e strategia con il vostro avversario è ottimo. La mia idea sarebe invece quella di creare un collaborativo contro i mostri per 2 o più giocatori utilizzando come le base le regole di heroquest single player.

CITAZIONE
Una conversione veloce potrebbe essere la seguente buttata giù proprio in tre minuti

Bruto condannato: il barbaro è perfetto
Lama condannata, onestamente visto che il nano può cercare trappole e non ha nessuna penalità di movimento è ideale per rappresentare questo ladro
Redentore: direi l'elfo con i tre poteri della terra che si adattano abbastanza alle sue abilità o dell'acqua al massimo
Infernalista: il mago con i restanti poteri.

trogloditi: i goblin
demone: il gargolie

vogliamo aggiungere dell'altro?

ad esempio...
demoni della pigrizia --> zombie
divoratori di cadaveri --> orchi
ambasciatore infernale --> mummia

Stavo meditando che visto che rimangono una lama condannata e un bruto inutilizzati dalla confezione base si potrebbero anch'essi riciclare come mostri indemoniati con il profilo dei guerrieri del caos.

CITAZIONE
La mia idea non è di portare le regole di Claustrophobia nel nostro boardgame preferito, bensì di usare le regole di heroquest (o al massimo quelle di Reinassance se vogliamo complicarci la vita) con il materiale di Claustrophobia per proporre un boargdame in cui più giocatori alleati devono affrontare un dungeon casuale nel mondo di Helldorado con dei mostri che sono tutto sommato non brillano ad intelligenza e quindi probabilmente senza la necessità di un master.

CITAZIONE
Per ritornare in argomento ho cominciato a guardarmi le tabelle di heroquest single player versione 2 di Nedo che mi appaiono più semplici di quelle ideate a suo tempo da Gianmatteo Tonci, per quanto le seconde siano molto più complete.

L'idea resterebbe comunque generazione casuale di scenari con veramente una marea di trogloditi/goblin ed eventi casuali da tirare.

La versione 2 ha il vantaggio di essere in wrod e se non ricordo male la versione 3 è fatta solo con le carte e attualmente non è disponibile per il download in attesa della risistemazione dell'area stessa.

 
Top
127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
  Share