Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 8/6/2012, 10:21 by: Ursha




Fondamentalmente sì, l'idea è che di utilizzare le tiles originali se un le possiede. Mi pare un sistema molto pratico, tanto alla fine la dinamica nei bordame è sempre bene o male prima il personaggio si muove e poi si piazza il mostro, quindi non vedo perché porsi il problema della distanza esatta, più belle che c'è già un dungeon casuale. Non escludo che la lama la soldo potrebbe avere l'abilità speciale che al 5+ muove di due caselle.
A mio parere il fatto che in D&D boardgame i mostri muovano per tiles e i personaggi per caselle crea parecchia confusione. Ad esempio se io mi pongo al confine della casella l'abilità del Wraith non mi colpirà quasi mai.

Poiché in generale l'idea è che i mostri generati siano "tantini" i giocatori attaccano prima dei mostri.

In genere penso anche di lasciare i massimi di capienza in numero di modelli di 1/3/5 a seconda della tile a meno che più avanti in fase di playtest non veda che è meglio utilizzare valori di 2 personaggi e 4 personaggi per non costringere il gruppo a stare eternamente splittato.
l'idea di una sequenza potrebbe essere

1. movimento in un'altra tile o piazzamento di una nuova e/o attacco dei mostri visibili
2. genero eventuale contenuto per le nuove tiles
3. genero i mostri nelle tiles libere e con un'apertura inesplorata (eventi potrebbero permettere di generare mostri nelle tiles dei personaggi)
3. i giocatori attaccano poi i mostri rispondono
4. quando la stanza è vuota cerco trappole tesori
5. all'uscita dalla stanza risolvo le trappole non trovate.

Per il resto dovrebbe assomigliare il più possibile ad heroquest edizione europea, salvo il fatto di essere un pelino più "letale".

I mostri in genere non dovrebbero dare tesori. Vincendo la quest il concilio di nuova Gerusalemme paga gli avventurieri.

Tutti gli equipaggiamenti dei morti sono persi, trafugati da trogloditi e demoni.

Probabilmente gli specifici mostri disponibili dipenderanno dall'avventura, ma i trogloditi sono una certezza.
 
Top
127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
  Share