Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

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Ursha
view post Posted on 9/6/2012, 06:43 by: Ursha




CITAZIONE (Yon. @ 8/6/2012, 12:11) 
CITAZIONE
A meno di non mettere che in ogni caso i mostri devono sempre schierare ad al massimo due tiles di distanza dai giocatori

A sentimento era la prima cosa che era venuta in mente anche a me. Una sorta di area di visibilità di due tiles, oltre non si riesce più a vedere (e quindi è possibile lo spawn).

Sì ma se ci fosse solo la possibilità di piazzare a due tiles di distanza o tutti i mostri hanno corsa o i mostri rimarranno sempre indietro di una casella rispetto ai giocatori.

Il fatto è che l'idea originale di Claustrophobia è che quando si esplora una stanza questa è vuota e i mostri arrivano dopo, invece forse in questo caso conviene dire che quando si esplora la stanza è piena e in genere ti arrivano pochi mostri dalle spalle.

una nuova sequenza più ragionevole potrebbe essere la seguente

i giocatori nel turno possono eseguire un movimento e un'altra azione nell'ordine che preferisce, prima muovo po combatto o vice versa ma non muovo combatto e poi muovo ancora se per qualche motivo avessi movimento 2

1. movimento

Il giocatore può dichiarare di esplorare una nuova tile nel qual caso la tile viene piazzata e si generano mostri e contenuto, poi è obbligato a muovere nella tile.

Se non esplora il giocatore può muovere

Un giocatore che ha movimento due può esplorare due volte ma deve farlo una di seguito all'altra (quindi è necessario che i mostri presenti nella stanza non lo costringano a restare fermo).

Esistono tre tipi di passaggi i normali che possono contenere 4 eroi e 4 mostri e gli stretti che possono contenere 1 eroe e 1 mostro e i grandi in cui i mostri che possono restare sono addirittura 6

2. compiere un'azione
le classiche combatto, cerco trappole ecc... più o meno come da manuale

l'idea delle trappole attualmente dovrebbe essere che se non ne ho trovate all'uscita devo controllare che nella stanza non ve ne fossero. Quindi potrebbe essere che ogni volta che esploro un nuovo passaggio da quella tile devo fare un tiro sulla tabella delle trappole se prima non è stata fatta una ricerca. L'idea è che le possibilità che ci sia effettivamente una trappola dovrebbero essere 1 o 2 su sei di modo che uno sia dibattuto fra cerco la trappola prima di esplorare e poi arrivo nelal stanza e quelle che c'è attaccherà prima di me o mi tengo l'azione per combattere ciò che troverò esplorando sperando che non ci siano trappole?

4. una volta mossi tutti i personaggi tira sulla tabella degli eventi casuali

5. a questo punto si controlla se vi sono mostri erranti al 6+
i mostri erranti vanno messi a 2 tiles di distanza dagli eroi a meno che:
a. non vi siano meno di tre tiles nel qual caso vengono messi più vicini
b. non vi sia disponibile un nido di mostri più vicino agli eroi rispetto alla distanza di posizionamento, nel qual caso i mostri si piazzano la
c. un evento permette di paizzarli addosso ai giocatori o se la tile è piena il più vicino possibile.

Se non è possibile piazzare un mostro errante perchè le tile valide sono già piene lo si tiene da parte per piazzarlo il turno successivo.

Venerdì prossimo voglio fare una prova e vedere se è ragionevole.




Bruto condannato
Corpo 8 Mente 2 attacco 3 difesa 2
Impressionate i mostri non possono abbandonare una tile dove si trova il bruto condannato che se vi sono più mostri che eroi

Lama al soldo
Corpo 7 Mente 3 attacco 2 difesa 2
Evasiva, può sempre lasciare una tile anche se vi sono più mostri che eroi
Sfuggente: all'inizio del movimento tira un dado al 5+ può muovere di due tile

Redentore
Corpo 6 Mente 4 attacco 2 difesa 2
incantesimi dell'acqua

Infernalista
Corpo 4 Mente 6 attacco 2 difesa 2
incantesimi del fuco dell'aria e della pietra
 
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