Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

« Older   Newer »
  Share  
Yon.
view post Posted on 11/6/2012, 09:34 by: Yon.




CITAZIONE (Ursha @ 9/6/2012, 07:43) 
Sì ma se ci fosse solo la possibilità di piazzare a due tiles di distanza o tutti i mostri hanno corsa o i mostri rimarranno sempre indietro di una casella rispetto ai giocatori.

Sì, è un problema simile a quello di Wrath of Ashardalon. Si dovrebbe risolvere col fatto che gli Eroi poi trovano altri Mostri, quindi perdendo tempo nel combattimento danno tempo ai Mostri rimasti indietro di raggiungerli. Questo in teoria, in pratica ho visto che in WoA non succede sempre.

CITAZIONE
l'idea delle trappole attualmente dovrebbe essere che se non ne ho trovate all'uscita devo controllare che nella stanza non ve ne fossero. Quindi potrebbe essere che ogni volta che esploro un nuovo passaggio da quella tile devo fare un tiro sulla tabella delle trappole se prima non è stata fatta una ricerca. L'idea è che le possibilità che ci sia effettivamente una trappola dovrebbero essere 1 o 2 su sei di modo che uno sia dibattuto fra cerco la trappola prima di esplorare e poi arrivo nelal stanza e quelle che c'è attaccherà prima di me o mi tengo l'azione per combattere ciò che troverò esplorando sperando che non ci siano trappole?

Come parere personale dirò che mi sembra un po' penalizzante per gli Eroi. In teoria cercare trappole è un'operazione che serve proprio per evitare di finire nei pasticci, ma se per farla finisco ugualmente nei pasticci vedo un controsenso (se ho capito bene il funzionamento). L'alternativa è che l'Eroe cerchi trappole nella tiles e poi perda un turno in modo che gli si ricarichi l'azione, onde evitare guai futuri, ma così il gioco si rallenta.
Questo problema fu dibattuto anche con la versione 3.0 del Single Player di Nedo, ma non mi pare, a memoria, che si arrivò ad una soluzione che si avvicini al gioco con il Master. Se posso suggerire, potresti provare a testare questa soluzione: assegni ad ogni Eroe un punteggio di ricerca trappole contro il quale tiri 2D6. Ad esempio, in HQ il Nano potrebbe avere 9, l'Elfo 7, Mago e Barbaro 5. Chi vuole fare ricerche tira 2D6, ma è possibile cercare una sola volta per turno. Quando si lascia la tile uno dei giocatori tira 1D6 per vedere se effettivamente ci fossero delle trappole (es.: con 1 c'rano) e se nessuno ha cercato o la o le ricerche hanno dato esito negativo (ma sul D6 è uscito 1) si ciucciano una trappola da determinare sulla Tabella delle Trappole).
 
Top
127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
  Share