Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

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Ursha
view post Posted on 11/6/2012, 14:49 by: Ursha




CITAZIONE (Yon. @ 11/6/2012, 12:03) 
E' folle non far costare una azione la ricerca di trappole?

Dal mio punto di vista sì perchè
1. così un giocatore ha delle alternative fra cui dover segliere altrimenti è semplicemente cerco e attacco
2. se il gioco orignale ha già una meccanica relativamente semplice e funzionale non vedo perchè stravolgerla, cerco solo di replicarla in un ambiente casuale.

Nessuno ha detto che il pg non possa cercare, stare fermo e poi il turno dopo esplorare e attaccare, solo si dovrà fare un tiro in più per i mostri erranti. Oppure un giocatore con un pg "scarso" cerca e muove e gli altri che gli vanno dietro poi attaccano la tile rivelata.

Il fatto che l'azione costi non è necessariamente un male perchè da opzioni di scelta. Paradossalmente se è a costo zero cercare allora non c'è scelta. O mi ricordo o mi dimentico e pago pengo con 1/6, ma non devo soppesare alcuna alternativa.
Inoltre in un collaborativo bisognerebbe che ogni giocatore fosse l carabiniere degli altri se il tiro delle trappole dipendesse solo dal fatto di ricordarsi di dire: "cero!"
Questa non è una partita di uno
 
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127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
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