Rage Terrain Art

Partite a Claustrophobia / Heroquest

« Older   Newer »
  Share  
NoAkei
view post Posted on 7/10/2012, 13:40




In effetti i problemi delle tiles di WoA sono due:
- mancanza di stanze 'caratteristiche'
- stanze che si 'ampliano' quando vengono messe in gioco (corridio lungo, stanza grande) che portano ad avere fino a 3 stanze piene di mostri contemporaneamente, neanche il tempo di tirare il fiato...
 
Top
Ursha
view post Posted on 7/10/2012, 13:49




CITAZIONE (NoAkei @ 7/10/2012, 14:40) 
In effetti i problemi delle tiles di WoA sono due:
- mancanza di stanze 'caratteristiche'
- stanze che si 'ampliano' quando vengono messe in gioco (corridio lungo, stanza grande) che portano ad avere fino a 3 stanze piene di mostri contemporaneamente, neanche il tempo di tirare il fiato...

Per il primo problema abbiamo ovviato utilizzando una tile di Caslte Ravenlofot come obiettivo
ma a ben pensarci si poteva usare anche una delle starting tiles piccole.
"Le stanze grandi" non sarebbero neanche una cosa così "brutta" se non ci fosse il rischio che ne capitino tre di fila.

L'esperimento voleva capire se le tiles di WoA erano utilizzabili da sole per questo tipo di gioco e il risultato è stato che per quanto interessanti è più opportuno utilizzarle assieme a CR.

... tornando alla partita iniziata alla pagina precedente

2012-09-30-6
Finalmente arriviamo alla stanza finale dove incontriamo il demone infame... questa volta non riuscirà

2012-09-30-8
Grazie ad una pozione di forza e all'attacco furtivo Jaqueline è in gradi di lanciare ben 6 dadi, 5 dei quali feriscono. Peccato che il demone abbia una difesa alta.

2012-09-30-7
chi è bravo in matematica avrà notato che nella foto manca un dado. Decisamente servirebbero molti più dadi... se solo un certo Flegias si ricordasse finalmente di spedirmi il pacchettino dei dadi tedeschi...

2012-09-30-9
Alla fine solo e circondato il demone capitola.

Con il suo ultimo attacco Jaqueline si è dimostrata il personaggio partita di questo girio.
 
Top
Yon.
view post Posted on 12/10/2012, 07:59




Mando un sms a Flegias :)

Il problema delle tle di WoA veramente lo abbiamo riscontrato anche io e Shanna giocando al gioco originale.

Certo che l'Othiug è bellissimo.
 
Top
Ursha
view post Posted on 12/10/2012, 21:54




CITAZIONE (Yon. @ 12/10/2012, 08:59) 
Il problema delle tile di WoA veramente lo abbiamo riscontrato anche io e Shanna giocando al gioco originale.

Fra qualche settimana spero di riprendere a giocare a Heroquest (questa volta in ambientazione warhammer) e vediamo se mi viene qualche idea per migliorare le tiles di WoA. Per ora ho abbandonato l'idea di giocare una campagna Skaven perché richiederebbe la necessità di creare troppo materiale diverso dall'originale, per una normale eroi contro mostri.

CITAZIONE (Yon. @ 12/10/2012, 08:59) 
Certo che l'Othiug è bellissimo.

Secondo me l'Othiug è uno dei pezzi migliori della scatola di WoA assieme al Drake. Ashardalon è grande ma nel complesso è solo uno dei tanti Draghi che ho. Il mio preferito è pero il Dracolich di Castle Ravenolft.
 
Top
view post Posted on 13/10/2012, 07:38
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE
Certo che l'Othiug è bellissimo.

Una delle miniature involontariamente (ma neanche troppo) più Lovecraftiane che ho.
 
Top
Ursha
view post Posted on 13/10/2012, 10:24




Effettivamente sembra uscito da un incubo di Lovecraft
 
Top
80 replies since 23/6/2012, 07:21   1108 views
  Share