Dopo il playtest la prima vera avventura con le regole di Heroquest e il materiale di Claustrophobia.
Un po' di materiale sparso...
I nostri 4 eroi pronti per l'avventura.
Per chi abbia perso il
discorso nell'area heorquest questa è la sequenza di gioco
Si gioca senza master e i personaggi possono
a. muovere di una tile, esplorare oppure scambiarsi un oggetto se nella stessa tile
b. inoltre possono compiere una delle seguenti azioni
- cercare trappole
- cercare passaggi segreti
- comattere
- lanciare un incantesimo
- cercare un tesoro
- muoversi furtivamente
Dopo che i 4 personaggi hanno mosso vengono mossi i mostri in stile D&D Castle Ravenloft.
quando si esplora
si pesca una tile ( per chi preferisce si usano le carte per non mescolare le tiles rischiando di rovinarle)
si verifica la presenza di trappole a meno che non siano già state cercate/disabilitate
si piazzano arredi se non è una tile speciale
si generano i mostri ameno che la tile o l'arredo non abbiano dei vincoli.
la lama al soldo può muovere di due caselle in questo turno e la cosa si è rivelata un vero disastro. Prima i trogloditi e poi una trappola e il troglodita robusto con scagnozzi al seguito.
Caduta in un trabocchetto la lama al soldo ha finito il turno
Il bruto condannato prova ad attaccare un troglodita ma perde clamorosamente
Sara l'infernalista con i dardi delle tenebre invece stende due trogloditi
Quando la strada comincia ad essere libera il redentore cerca trappole e poi esplora una nuova stanza. Ha trovato una trappola a lancia e la evita senza problemi gli altri che passeranno hanno un 50% di probabilità di schivarla.
purtroppo c'è un meccanismo demoniaco che evoca un demone con seguaci
(ora vado a fare colazione il resto della cronaca più tardi...)