Rage Terrain Art

The World Before - Play by Forum

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 29/8/2012, 00:41




Come da titolo, qualcuno è interessato a provare una partita a Warhammer Quest in PbF?

Si tratterebbe di coinvolgere fino a quattro utenti che si colleghino al forum giornalmente (basta una volta al giorno quando è il loro "turno") per provare un'Avventura utilizzando le regole base.

Io penserei a fare il Master.
O meglio: il gioco base è cooperativo, ma data la natura del PbF, sarei quello che comunica i risultati dei dadi e della pesca delle carte.

Qualora lo riteniate più semplice (anzi, lo consiglierei), si potrebbero usare le regole e le immagini di The World Before, visto che è tutto in italiano.

Fatemi sapere.

Edited by Yon. - 3/9/2012, 12:26
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 06:25
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Mi intriga questo esperimento.
Spiegati meglio, tempi, come funziona, ci sono degli orari precisi per loggarsi???
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 08:02
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


sembra un'idea allettante e potrei essere seriamente interessato.... però ti potresti spiegare meglio? qualche dettaglio in più?
 
Top
Yon.
view post Posted on 29/8/2012, 08:52




Sine, lo volemo! :axe:

Io sono iperdisponibile e voto per The World Before :D

L'importante è che chi gioca sia presente. Avevo tentato, anni fa, di fare una cosa analoga con HeroQuest, ma la partita si arenò perché due dei giocatori alla fine erano presenti saltuariamente.
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 09:28
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Yon. @ 29/8/2012, 09:52) 
voto per The World Before :D

ah bè se si può scegliere voto anche io per TWB (ed un quel caso andrei subito per il cacciatore :D) se non altro perchè lo conosco molto meglio rispetto a WQ del quale dovrei rileggermi tutte le regole.

Edited by .Rafael. - 29/8/2012, 10:56
 
Top
NoAkei
view post Posted on 29/8/2012, 10:00




Anche io sono interessata se vi mancano giocatori! Non conosco TWB ma mi adatto in fretta!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 29/8/2012, 12:17




CITAZIONE (Rage40K @ 29/8/2012, 07:25)
Spiegati meglio, tempi, come funziona, ci sono degli orari precisi per loggarsi???

CITAZIONE (.Rafael. @ 29/8/2012, 09:02)
ti potresti spiegare meglio? qualche dettaglio in più?

Allora, l'idea è questa:

Ogni giocatore si sceglie il/i suo/i Eroe/Eroi, io vi posto le immagini della mappa, delle carte pescate, dei risultati dei dadi ecc., tenendo traccia di tutti i dettagli di cui a fine di ogni turno vi informerò con un post riassuntivo.

Quando arriverà il vostro turno (e sarò io a dirvelo, tanto per non rischiare di accavallarci) scriverete un post in cui dovrete scrivere ciò che intendete fare nel modo più dettagliato possibile. Ad esempio:

"Tarahk il Nano tenta di disimpegnarsi dall'Orco muovendosi in quella casella e attaccandolo con la Balestra. Se fallisce il tiro di disimpegno lo attacca con l'Ascia dalla casella in cui si trova.

oppure

Griswold il fabbro Oyate muove nella casella adiacente al Goblin e alla porta, attacca il Goblin e se lo uccide esegue una fase di esplorazione per vedere cosa c'è oltre la porta.

È chiaro che non sarà sempre fattibile scrivere post del genere perché magari si vuole vedere l'esito di un'azione prima di concludere il proprio turno con qualche altro effetto, ma data la forma "lenta" di gioco cerchiamo di attenerci a quella per quanto possibile.

Ovviamente i post dei giocatori potranno essere conditi liberamente di tutta la fuffa che volete, approfittando del fatto che si tratta di un mezzo di gioco per iscritto.

Credo che la forma migliore di gioco sia quella del "gioco quando posso" rispetto a dare degli orari per collegarsi, nel senso che si tratta di un modo per passare il tempo leggero (non penso proprio che sia gestibile in tempi umani una campagna in pbf) e non vorrei imporre impegni ad alcuno, però chiaramente tutto si può fare e se preferite così per me va benissimo.

Quale che sia il caso, si chiede a chi partecipa di eseguire almeno un intero turno nell'arco di una giornata, altrimenti si fa presto a perdere sia l'interesse che il filo del discorso.

Le regole allora sono quelle di The World Before versione Base e potete scaricarle da qui: http://darkrequiem.jimdo.com/the-world-bef.../versione-base/ al primo link.
Raccomando di leggerle almeno una volta prima di iniziare il gioco, se possibile.
Nei link successivi ci sono le varie carte e schede degli Eroi, nel caso vogliate darci un'occhiate e/o utilizzarle come riferimento nel gioco.

Dunque mi pare di capire che abbiamo già il numero di giocatori?

No'Akei ---> Tranquilla, è praticamente WQ con qualche differenza :)
Rafael ---> Cacciatore
Rage ---> non ho ben capito se è interessato, se può confermi, per favore
Yon

Qualora quanto esposto vada bene così com'è, mettetevi semplicemente d'accordo su quale Eroe impersonare tra quelli disponibili nel gioco base, ossia:

- Barbaro
- Cacciatore (Rafael?)
- Mago
- Nano

Anche se penso di avere idea su chi farà chi... :D
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:25
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ok mi sembra che sia tutto chiaro e come idea mi stuzzica davvero tanto!

sugli orari e giorni per giocare direi che una soluzione la si trova soprattutto se è una cosa che la si può fare nel corso della giornata (io ad esempio almeno 2 volte al giorno mi connetto sempre).

appurato che si fa TWB io ho già scaricato tutto qualche mese fa e tempo fa mi ero anche già letto tutto quanto quindi dovrò solo "ripassare" (sempre se non ci sono state delle modifiche).

Infine per quanto riguarda la scelta del personaggio io preferirei fare il cacciatore, sperando possa andare bene anche agli altri...
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:55
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Io ci sto eccomeSolo vorrei fare il....Mago.....

Naaa, crrr spuah!!!!
Lo sbbabaro, se invece lo vuole fare Yon allora mi accontento del nano.
Quando si parte??
Mi devo prima leggere il regolamento.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 29/8/2012, 13:07




CITAZIONE (Rage40K @ 29/8/2012, 13:55) 
Quando si parte??
Mi devo prima leggere il regolamento.

Non appena ci sono le conferme di Yon e No'Akei e ti sarai letto il regolamento, allora, per me si può andare :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 13:09
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ma dobbiamo stamparci qualcosa da tenere vicino?
tipo scheda personaggio o foglio segnapunti?

ps: datemi cmq tempo anche a me di rileggermi tutto almeno sono sicuro di non fare disastri ^_^
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 29/8/2012, 13:16




Diciamo che il vantaggio di avere un "master" in questo caso è quello di aiutarvi e fornirvi tutti i riferimenti possibili all'interno del topic, riproposti poi in ogni riepilogo a fine turno.

In ogni caso probabilmente quando sarà il vostro turno vi verrà utile avere sottomano i pdf con le schede degli Eroi, le carte Equipaggiamento ed eventualmente quelle degli incantesimi. Per il resto non dovreste aver bisogno di preoccuparvi di altro.

I pdf in questione sono sempre nel link fornito più in alto.
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 13:21
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ok perfetto....dai allora dato che ho l'inchiostro della stampante da finire vado a stamparmi queste poche cose :woot:
 
Top
Yon.
view post Posted on 29/8/2012, 14:53




Beh, avendo contribuito al background degli Oyate la mia scelta non può che orientarsi lì, cioé sull'unico tipo di Barbaro che ormai mi gioco (altrimenti Ranger).


Ai em pronto. :axe:

Grazie Nemo per lo sbattimento ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 18:29
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


non c'è + posto? :|
 
Top
577 replies since 29/8/2012, 00:41   5678 views
  Share