Rage Terrain Art

La costola ribelle...

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 18/11/2012, 12:06 by: Ursha




Poiché sono il "primo" ad aver gettato il sasso commentando l'affermazione di Mauro sulla costola ribelle faccio lacune considerazioni. Cosa che mi sono permesso di fare perché abbiamo già avuto in passato vari scambi di opinione sul forum dei librogame.

La visione di Mauro, che ha fatto cosa gradita a citare, è quella di un esterno che ha credo una decina di messaggi all'attivo su heroquestforum e non può conoscere i retroscena. Non so nemmeno se avrebbe saputo di RTA qualora non gli avessi mandato un PM per avvisarlo che sul forum su cui aveva commentato non avrebbe trovato molto di nuovo in futuro e quindi gli consigliavo di fare un saltino qui.

Questo forum era inizialmente noto solo a "nocciolo duro" e si è ingrandito nel "segreto". Persino io ci ho messo un po' a capire che vi eravate spostati qui. Chi di la non è addentro in queste cose non ci conosce punto.

Vista da fuori la realtà è che alcuni di noi noi dalla mattina alla sera siamo spariti e la gente ogni tanto adesso ripesca discussioni chiuse da anni e logicamente non riceve più alcuna risposta. Persino io che non ho particolari motivi di acrimonia con la direzione perchè non sono stato toccato dalla polemica che ha fatto nascere la scissione ci vado sempre meno perchè ora è un luogo noioso.

Questo mi porta ad aprire una parentesi, quando stiamo parlando di "certa gente" e "quella gente" dovremo ricordarci che si tratta comunque dei primi creatori del forum senza dei quali noi non saremmo qui oggi. Il problema IMHO è che per vari motivi c'è stato un periodo di interregno in cui la redazione si è defilata e noi ci siamo autogestiti per andare avanti. Il problema temo sia nato a monte quando la redazione è tornata e ha pensato che con un restyle del forum avrebbe potuto riprendersi il ruolo di comando che aveva un tempo ceduto e la gente si sarebbe fatta da parte in bell'ordine riconsegnando "lo scettro". o meglio i modi con i quali la direzione ha voluto ritornare

Da un punto di vista squisitamente organizzativo questo si chiama un passaggio di consegne gestito molto male.

Comunque penso che per molto tempo il vecchio forum continuerà ad andare avanti per inerzia vista la quantità veramente vasta di materiale che contiene, ma faccio notare che non è uscito più nulla di veramente nuovo da sei mesi a questa parte mentre qui c'è chi si sta attivando per creare un dwarf quest.

Edited by Ursha - 18/11/2012, 20:35
 
Top
45 replies since 17/11/2012, 14:34   1014 views
  Share