Rage Terrain Art

Shadows of Brimstone, povere tasche...

« Older   Newer »
  Share  
Mummraah
view post Posted on 7/11/2013, 12:07




Ecco un progettillo che mi intrippa abbastanza...

www.kickstarter.com/projects/1034852783/shadows-of-brimstone
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/11/2013, 12:34




L'avevo visto, ma l'avevo subito scartato perché:

- è western

- le miniature sono un po' troppo grandi (o forse mi sbaglio)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 7/11/2013, 13:04




Lo seguo da un po': a me interessa tantissimo, visto che in pratica sembrerebbe un Warhammer Quest in salsa Western/Cthulhu.

Solo che non riesco a trovare da nessuna parte il regolamento online e non penso di considerare di cacciare il soldo fino a che non ho un'idea di come sia.
 
Top
Ursha
view post Posted on 7/11/2013, 14:02




Se non avessi seguito la Reaper mi sarebbe interessato, ma ormai è andata come è andata
 
Top
Mummraah
view post Posted on 7/11/2013, 14:46




In effetti le miniature sono un po' più grandi (35mm) però l'ambientazione western/cthulhu è intrigantissima e la qualità delle minie pare buona.
In effetti non si sa nulla del regolamento (l'ho cercato anch'io ma figurati...) e questo getta una grossa ombra di incertezza sul prodotto finale che potrebbe avere un'ottima ambientazione (a chi piace il genere ovviamente) ma magari delle meccaniche di gioco banali o astruse... essere o non essere... saccheggiare ulteriormente il portafoglio o non saccheggiarlo... questo è il problema!

Pare stia avendo un ottimo riscontro comunque.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/11/2013, 16:06




A me avevano attirato le Tiles sin da subito e anche le miniature (facile però farle così belle con il 35mm.. provate a farle così 28mm e poi ne riparliamo)

L'ambientazione western/cthulhu mi sembra un po' strana come mix.. voglio dire che il Western si abbina più al vittoriano, 1880-1900 massimo (dopo c'è il dieselpunk), mentre i miti di ctulhu mi pare siano di epoca un po' successiva, tipo anni 1920, o sbaglio?

A me sarebbe interessato molto di più un gioco western - steampunk , e con miniature massimo 30mm (compatibili Reaper e compagnia bella).

Così com'è rischia di essere qualcosa di troppo a sé stante e di non facilmente customizzabile.
 
Top
Ursha
view post Posted on 7/11/2013, 16:13




CITAZIONE (Victoriusx @ 7/11/2013, 16:06) 
L'ambientazione western/cthulhu mi sembra un po' strana come mix.. voglio dire che il Western si abbina più al vittoriano, 1880-1900 massimo (dopo c'è il dieselpunk), mentre i miti di ctulhu mi pare siano di epoca un po' successiva, tipo anni 1920, o sbaglio?

Tradizionalmente i miti di Cthulhu sono contemporanei degli scrittori che li hanno creati e quindi anni 20 o 30, ma nulla vieta di ambientarli anche in altre epoche, ad esempio delta green è per gli anni 90.

Gli dei dei miti trascendono le epoche ed esistono dal distante passato di lemuria e iperborea fino al tempo in cui il sole spento brillerà su una terra morente (zothique - ancora non si sapeva che è scientificamente impossibile poiché il sole, millenni prima di spegnersi, avrebbe rilasciato un'esplosione che avrebbe sterilizzato la terra)

Io ho provato a giocarlo in salsa western e rende molto bene, un po' tipo il romanzo black flag di Valerio Evangelisti e lo gioco spesso anche in un futuro successivo a una fallita invasione della Terra da parte dei Mi-go.

Cthulhu anni 20 è molto investigazione e morire giovani, in versione western si possono avere i mezzi e le armi per avere un po' più di azione e fare i macho.

Edited by Ursha - 7/11/2013, 16:18
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/11/2013, 16:13




PS

perché non apriamo un thead unico per tutti i nuovi kickstarter? ne nasce uno al dì e non ha senso fare tanti thread quanti sono i progetti.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 16:16
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Ottimo gioco....
Ci vedo una pazzesca somiglianza con Deep Below, a parte l'ambientazione lovecraftiana-elderscrolliana (Morrowind, Oblivion, Skyrim)....

CITAZIONE
L'ambientazione western/cthulhu mi sembra un po' strana come mix.. voglio dire che il Western si abbina più al vittoriano, 1880-1900 massimo (dopo c'è il dieselpunk), mentre i miti di ctulhu mi pare siano di epoca un po' successiva, tipo anni 1920, o sbaglio?

Assolutamente lovecraftiana....molto di lovecraft fa riferimento agli anni 50-70 del 19° secolo.
Lo steampunk in questo gioco è presentissimo....hanno messo tutta la roba più figa in circolazione dentro il gioco....di moda di questi tempi...

Quegli uomini serpente sarebbero perfetti per il mio gioco. Bellissimi.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/11/2013, 16:32




Rimane il problema della scala.. avevo infatti in mente qualche acquisto steampunk in futuro, ma le 35mm non si sposano affatto bene con le 28-30mm (mi ricordo che ne avevamo parlato a proposito di Kingdom Death), quindi chi lo compra si ritrova con un mucchio di miniature non compatibili o scarsamente utilizzabili.

PS

se non si capisse sto fornendo argomenti al vostro portafogli, dovreste ringraziarmi eh :) (comunque sembra un ottimo gioco, molto ben curato nella componentistica, le Tiles sembrano davvero evocative e ben fatte... aspettiamo la versione fantasy e 30mm.)
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 16:38
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Si la scala 35 forse si integra male...ma non troppo:

Qui una minia al centro in 35mm con altre:
www.arenarex.com/#!scale-comparison/czc5
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/11/2013, 16:50




Vorrei vedere quelle miniature a fianco dei Gunslingers della Reaper, secondo me starebbero male.

La scelta della scala 35mm è funzionale allo charme dei potenziali acquirenti che sbavano vedendo le miniature, putroppo però se uno ha già tonnellate di 28mm non è il caso che si impelaghi in una nuova scala (già si fa fatica ad abbinare le mirliton e le miniature più antiche con le 30mm).

IMHO naturalmente. ma voi lo prendete?
 
Top
Mummraah
view post Posted on 7/11/2013, 16:53




Vero, ma il gioco è veramente vasto e abbastanza completo se piazzi un pledge da 150 dollarozzi (ti viene una montagna di roba). Per la customizzazione il problema ce l'hai solo per gli umani, i mostri (essendo fantastici) potrebbero avere qualsiasi taglia. Ad esempio un goblin (minia 28mm) potresti benissimo usarlo in SoB; semplicemente in questo mondo i goblin sono ancora più piccoli della media delle ambientazioni fantasy. Non so se mi sono spiegato...

In quanto a prenderlo, non lo so ancora, come diceva giustamente Nemo, senza sapere nulla delle meccaniche di gioco, non lo prendo solo per le Tiles e le minie

Edited by Mummraah - 7/11/2013, 16:59
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/11/2013, 16:57




CITAZIONE (Mummraah @ 7/11/2013, 16:53) 
Vero, ma il gioco è veramente vasto e abbastanza completo se piazzi un pledge da 150 dollarozzi (ti viene una montagna di roba). Per la customizzazione il problema ce l'hai solo per gli umani, i mostri (essendo fantastici) potrebbero avere qualsiasi taglia. Ad esempio un goblin (minia 28mm) potresti benissimo usarlo in SoB; semplicemente in questo mondo i goblin sono ancora più piccoli della media delle ambientazioni fantasy. Non so se mi sono spiegato...

E' vero, è una montagna di roba con il pledge da 150 e tutti gli addons.. capisco perché stia andando così forte.

C'è anche il problema delle basette, ovvero le basette "raised lips" che vanno tanto per la maggiore di questi tempi (io le odio invece) anche a causa della dimensione crescente di molte miniature, debordano dalla casella di 1", con la conseguenza che in pratica danno dei problemi se utilizzate insieme con quelle che hanno una normale basetta "alla warhammer".

Ora non mi è chiaro né quale sia la scala delle Tiles (potrebbero non essere 1") né quale sia quella delle basette, ma comunque anche i mostri potrebbero essere difficili da utilizzare in un gioco "normale".
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 8/11/2013, 00:04




Se al posto dei dadi avessero trovato il modo di usare le carte da poker (tipo prima edizione di Deadlands) gli avrei portato i soldi con le 'recchie, senza sapere null'altro delle regole.
 
Top
148 replies since 7/11/2013, 12:07   2189 views
  Share