- Nemo - |
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| Direi di aprire un topic di riferimento per le vostre domande inerenti il DQ. Domande di qualsiasi tipo, dalle curiosità alle richieste di chiarimento delle regole o della trama e quant'altro. Inizierei con Vic: CITAZIONE (Victoriusx @ 7/12/2013, 14:19) PS siete miticissimi, avrei però un po' di domande che metto sotto spoler per questioni di anticipazione di trama del DQ Non mi è ancora chiara - ho letto troppo poco - perché i nani traditori tradiscono il loro Re Perché la nana ha le poppe coperte????? Perché mancano i "mostri lucertole monocolo" ?? .. Grazie Alla fine delle Missioni spero che la storia del DQ sia sufficientemente chiara, però riporto di seguito un riassunto (per sommi capi, in realtà ci sono molti altri elementi rispetto a quelli qui sotto, ma mi atterrò all'aspetto riguardante il tradimento dei Nani). Non leggerlo se non intendi "rovinarti" la lettura.
In sostanza, il trono dei Re dei Nani è il più ambito del mondo conosciuto (i Nani sono il popolo più ricco e tecnologicamente avanzato tra tutti) e ha quindi diversi nemici sia all'interno del regno stesso che all'esterno. Tra quelli all'esterno c'è Lorg, maestro di Inganni, che fa leva sul malcontento di una parte del popolo nanico circa le decisioni di Sark Spaccacrani (attuale monarca). Alcuni ritengono infatti che egli sia troppo cauto nella riconquista delle fortezze perse contro gli Orchi. Sark passa quindi per un "rammollito" non all'altezza di chi l'ha preceduto e dei suoi avi (i morti "eccellenti" per i Nani sono tenuti in altissima considerazione, c'è quasi un'adorazione religiosa).
Una delle figure più importanti del regno che si fa irretire da Lorg è Grumnir, figlio dello stesso Re. Egli è il più forte contestatore del padre e scopre grazie a Ceyron (un luogotenente di Lorg) che versare il sangue di un membro della casata degli Spaccacrani all'interno del Salone degli Eroi (sotto la Montagna Infuocata) sarebbe parte di un Incantesimo in grado di portare in vita Ronin Barbadacciaio, quello che è universalmente riconosciuto come il più grande monarca della storia dei Nani. Grumnir si convince quindi che un Ronin redivivo sarebbe in grado di riportare il suo popolo ai fasti di un tempo e ripristinando l'onore perduto con le sconfitte subite nella guerra contro gli Orchi.
Ma Grumnir non sa di essere stato ingannato da Ceyron e Lorg: in realtà l'Incantesimo riporterebbe tra i vivi Ronin Barbadacciaio e tutto il suo esercito nello stato di nonmorti al servizio del malvagio stregone, diventando così la carta vincente per la conquista del regno dei Nani.
Il primo passo di Lorg è far conquistare la Montagna Infuocata (per il controllo del Salone degli Eroi) agli Orchi di cui Ceyron è guida grazie al tradimento di un reggimento di Nani inviato a occuparla (e in realtà fedeli alla causa di Grumnir), mentre compito di Grumnir è rapire sua sorella Grenna e portarla alla Montagna perché venga sacrificata e l'Incantesimo possa compiersi. Entrambe le parti del piano vengono portate a termine con successo, ma Re Sark pensa (ignorandone i motivi) che i suoi figli siano stati entrambi rapiti (ignora che uno dei due sia un traditore) e invia un manipolo di Eroi guidati dal prode Nano sopravvissuto alla strage della Montagna Infuocata per scoprire cosa in realtà sia successo.
Gli Eroi (così come il Re) all'inizio della campagna non sanno nulla di questo gioco di sotterfugi e partono convinti di dover liberare entrambi i rampolli reali.
Nel corso del gioco i vari elementi verranno allo scoperto e Grumnir smascherato. Purtroppo, in un modo o nell'altro (dipende dagli Eroi), Ronin si sveglierà e in base a quello che gli Eroi avranno compiuto nel corso delle Missioni sarà più facile o difficile farlo tornare a riposare. Perché è stata scolpita dalla moglie di Rage (che ne ha realizzate anche altre come la miniatura di Ronin Barbadacciaio). Immagino che non fosse d'accordo con la tua idea Parlo per me, ma francamente non sentivo la necessità dei Fimir. A me le creature lucertoloidi hanno sempre suggerito l'idea di un'ambientazione palustre o di una giungla, per cui poco si adattavano alle profondità di una fortezza nanica. In compenso la variabilità di avversari è stata mantenuta con l'aggiunta del Troll e di tre diversi tipi di Morgrok (i primordiali abitanti della Montagna Infuocata).
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