Rage Terrain Art

Isola di fuoco - Pedine

« Older   Newer »
  Share  
flegias
view post Posted on 5/3/2014, 10:49




CITAZIONE (cleps @ 5/3/2014, 08:15) 
le sto cercando già da un pò ma niente se non a 5€ a pedina..

Cleps, non per farti i conti in tasca...

Ti mancano due pedine, giusto? Si tratta quindi di 10€.
Usciamo dalla logica del ladrocinio di vendere a 5€ una cosa del genere e prova a vederla da un'altra ottica. Non so dalle tue parti ma qui da me con 10€ ci paghi un biglietto del cinema, o due margherite da asporto, o una birra bionda e mezza se vai in un pub la sera...

Insomma, se ti mancano solo quelle due pedine e il resto del gioco è messo bene, allora io non vedo i 10€ che sborso, ma i potenziali 100€ che prenderei qualora decidessi di disfarmene. Sempre per rimanere sull'economico, eh... Anche al livello affettivo (avere un gioco completo cui si tiene) mi sembra una cifra ragionevole.

In particolare, ora che i miei figli stanno crescendo, trovo molto bello poter condividere con loro i miei ricordi e farlo con un gioco scenografico al pieno delle sue possibilità vale molto di più di 10€

Ovviamente tutto ciò è ciò che penso io, non voglio assolutamente generalizzare.
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 11:11
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


mi mancano tutte le pedine (4 pedine) e il problema maggiore è trovarle.. almeno io non ci sono riuscito..
non è tanto una questione di prezzo... certo spendere 20 o più euro per 4 micro pedine..

ma anche avere il gioco completo, come dici tu, per farlo apprezzare a pieno alla mia piccoletta (quando sarà più grande) non ha prezzo!
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:17
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


Sto ritirando fuori qualche vecchio gioco da tavola d'infanzia per giocarci con la nipotastra di 7 anni e mi è tornato alla mente esattamente questo Isola di fuoco! Al di là che il tabellone era splendido, con le palle di fuoco di HeroQuestiana memoria che rotolavano giù... non ricordo altro.
E c'è di peggio: non trovo più la scatola che, non vivendo io in un castello, a questo punto temo proprio di aver regalato vatti a ricordare a chi o gettato via.

Che peccato, credo che questo le sarebbe piaciuto. Mi consolo con qualcosa di simile, sull'armadio c'è un logoro Brivido in cui c'è un teschio a rotolare giù per le scale. Anche di questo ricordo poco o nulla ma qualcosa mi dice che le piacerà meno.

Stiamo a vedere :D

PS ho provato a buttare un occhio su eBay... bella c*zz*t* ho fatto a gettarlo via :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:06
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


è si... vale una bella cifra sia brivido che isola ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:30
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


io ho entrambi ma...

isola di fuoco: senza minia

brivido: senza diversi pezzi
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 10/6/2016, 15:34




Avevo tutti e due ma mia madre mi convinceva sempre a buttare i vecchi giochi :P. Non ho praticamente nulla salvo Starquest originale, Space Marine e qualche pezzo dei vari risiko, fortess america e Axis&Allies.

SIGH... nostalgia.. :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 17:04
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Ragazzi, sono contento della vostra fortuna a giocare con giochi simili da ragazzini, ma mi mettete la tristezza nel cuore quando mi parlate di pezzi mancanti o intere scatole scomparse. :(

PS: ma implementarlo su Vassal è possibile, oppure ci sono meccanismi (tipo la palla o il teschio che rotolano) che non si possono ricreare?
Perchè io non ci ho mai giocato e vorrei provare l'ebrezza.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 10/6/2016, 22:04




CITAZIONE (Tony8791 @ 10/6/2016, 18:04) 
PS: ma implementarlo su Vassal è possibile, oppure ci sono meccanismi (tipo la palla o il teschio che rotolano) che non si possono ricreare?
Perchè io non ci ho mai giocato e vorrei provare l'ebrezza.

Il gioco su Vassal lo trovi già e relativamente ben implementato: www.vassalengine.org/wiki/Module:Fireball_Island

Il gioco in sé però deve una buona metà del suo fascino al plastico dell'isola, all'idolo centrale, ai ponti e al lancio delle sferette.
Tolta la meravigliosa e super immersiva scenografia, rimane un gioco dell'oca bastardissimo che ricordo da bimbo di aver consumato per quanto ci ho giocato.
E pure io non so che fine abbia fatto.

Comunque, non aspettarti nulla di che. Soprattutto da un modulo Vassal.
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 08:30
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Io lo scorso anno mi sono comprato 'il tesoro del tempio' a 15€ ;)
 
Top
scorpi089
view post Posted on 5/3/2017, 14:43




Qualcuno ha pezzi di ricambio del gioco? Sto cercando un portagemma, il ponte stretto e il libretto di istruzioni
 
Top
24 replies since 2/3/2014, 11:12   511 views
  Share