Rage Terrain Art

DWARFQUEST ADD-ON - Una Storia di Birra ed Eroi

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 17/3/2014, 11:00 by: - Nemo -




Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere


PresentazUSDBEE



Una Storia di Birra ed Eroi è una miniespansione per il DwarfQuest che si pone cronologicamente dopo gli eventi narrati ne I Segreti della Montagna Infuocata ed è totalmente incentrata sui Nani (niente 'recchie a punta o spilungoni in generale, stavolta).

Scaricando l'archivio che la contiene (cliccando sull'immagine della cover qui sopra), troverete un documento in pdf di venti pagine contenente tre nuovi Eroi e le loro regole oltre a un'avventura composta di tre Missioni tra loro collegate e che vi porteranno nuovamente nei meandri di Varak-Ghor dopo la disfatta di Ceyron e Lorg.

Abbiamo cercato di dare all'avventura un inizio dai toni piuttosto “leggeri” e tendenzialmente celebrativi nei confronti di noi stessi e di tutto il forum di RTA, salvo poi far sprofondare gli eventi verso una direzione quasi epico-drammatica, in particolare se arriverete al peggiore dei finali.
Nonostante la brevità dell'avventura siamo infatti riusciti a mantenere il meccanismo che condurrà a un finale diverso (in tutto sono quattro) a seconda delle capacità esplorative dei giocatori e delle scelte intraprese nel corso del gioco.
In ogni caso, nel documento c'è anche una pagina in cui spieghiamo i retroscena di questo supplemento e che magari getterà nuove luci e tantissime ombre sulla reale affidabilità di noialtri zozzoni.

Una Storia contiene però anche qualche extra: ossia una nuova tile per rappresentare una sala all'ingresso dei quartieri del Mastro Birraio di Varak-Ghor e due miniature per i nuovi Eroi.

Uno ovviamente è il Nano Parduz, scolpito da Ambra.

PardPres


Egli è la quintessenza della Nanità, 'nuff said.
Ci dispiace per esserci lasciati prendere la mano e per aver fatto sì che quel personaggio meraviglioso che è Parduz il Nano vivesse un'avventura indipendente dal Parduz vero (ammesso che le due cose siano realmente scindibili) e a sua insaputa. Speriamo di essere stati all'altezza e di aver reso giustizia ad entrambi.
In ogni caso, questa miniatura esiste ed esisterà nell'unica copia rappresentata in foto e verrà spedita al Parduz, tra le altre cose, come segno di gratitudine e nella speranza di placare sue eventuali ire.

L'altro personaggio è RagGhar il Cacciatore di Troll, scolpito da Rage.

CaccPres


È un Nano viaggiatore delle terre del Nord, l'unico che grazie alle sue tre abilità speciali può dare a un gruppo di Nani la speranza di affrontare un Troll e ucciderlo.
RagGhar è taciturno ed enigmatico, più che altro perché parla un dialetto del Nanico che in pochi della madrepatria riescono a comprendere (il Ro'Nanesco), ma diciamo che riesce a farsi capire in altri modi.
La sua miniatura è disponibile in edizione limitata (cioè fino ad esaurimento scorte/stampi/Rage) agli amici del forum che sono disposti ad accollarsi le sole spese di spedizione. Per cui se vi interessa, fateci sapere qui sotto così ci si inizia ad organizzare.
Sappiate però che cercheremo di dare la precedenza agli utenti che hanno comprato la scatola del DQ, o che si sono dimostrati così entusiasti da autocostruirsene il contenuto, o che semplicemente ci stanno simpatici effacciamounpocomecipare.

DerfelLink ha dunque realizzato per l'occasione una nuova versione del DwarfQuest HeroScribe. Andate e scaricatelo: ci sono tutti i nuovi elementi più le nuove e pucciosissime icone degli Eroi (base ed espanzi).

Infine, ringraziamo Gabric che ha già aggiornato l'App per Android del DQ con l'aggiunta dei nuovi elementi forniti dall'espansione. Vi faremo sapere quando la nuova versione sarà disponibile (a brevissimo, comunque). Potrete trovarla all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details...bric.dwarfquest

Mi auguro che questo Add-On incontri il vostro interesse: personalmente mi sono divertito di più a co-realizzare e giocare questo che non tutto il lavoro da cui nasce. Speriamo che si veda e che diverta un pochino anche voi.

Per il resto, state tonnati as usual :B):

DFA



Edited by - Nemo - - 25/3/2014, 00:20
 
Top
105 replies since 17/3/2014, 11:00   5903 views
  Share