Rage Terrain Art

Postare foto con DarkRage

« Older   Newer »
  Share  
flegias
icon13  view post Posted on 19/3/2014, 14:15




DarkRageDummies



In un forum di modellismo le immagini sono una componente essenziale. Dedichiamo ore al nostro hobby e per poter condividere con altri utenti il frutto delle nostre fatiche dobbiamo per forza postare le foto dei nostri lavori.

Esistono su internet diverse possibilità per caricare le proprie foto e poi da lì inserirle nel forum. A volte però qualcosa va storto e thread interessantissimi e con molti commenti si trovano improvvisamente senza immagini, divenedo praticamente inutili (per capirci, fatevi un giro QUI: ben 4 pagine di commenti strepitosi ma ormai con tutte le foto cancellate).
Insomma, un sito che offre spazio per conservare immagini può cambiare le condizioni, o un'utente può cancellare il proprio account, o altri mille motivi... il thread così diviene zoppo e ci rimette tutto il forum!

Forse non tutti sanno che Rage ha trovato una soluzione a tutto questo. Ebbene sì, abbiamo uno spazio tutto nostro, sul quale archiviare immagini (e più generalmente files), con la quasi certezza che poi nulla si perderà (il quasi è dovuto al fatto che stiamo parlando comunque di Rage, eh...)

DarkRage



Ecco un tutorial su come utilizzarlo velocemente e al meglio.

Innanzitutto dobbiamo avere sul nostro pc la foto in questione. Ricordo a tal proposito che postare foto enormi crea problemi di visualizzazione. E' possibile ridimensionare le foto attraverso Photoshop o anche tramite leggerissimi programmi gratuiti, alcuni anche portabili, ideati ad hoc: XnView, FastStone Photo Resizer, Dropresize, giusto per citarne alcuni.

Una volta ottenuta l'immagine del formato desiderato, procediamo come segue.

Collegarsi al sito http://darkrage.it

jpg

Inserire la password ed effettuare il login.
Qualora non si sia ancora registrati è possibile farlo seguendo il link indicato

Una volta ottenuto l'accesso, cliccare sul'icona centrale, quella con righello e matita (che Rage sia in realtà un Grande Maestro massone??????)

jpg

Entrati nella pagina di lavoro, per aggiungere un nuovo file cliccare sull’apposita icona

jpg

Si aprirà la schermata in cui è possibile caricare il file. Nel campo Titolo (1) inserire un nome identificativo del file. Nel campo Contenuto mettere una breve descrizione (facoltativo). Individuare il file utilizzando il bottone Sfoglia (2). Selezionare dal menu a tendina (3) il percorso Foto. Infine caricare il file cliccando sul pulsante Esegui (4)

jpg

Dopo pochi secondi verrà visualizzata una finestra con il link del nostro file
Selezionare e copiare il link.
ATTENZIONE: il link fornito dal sito non ha il codice http://, che andrà poi inserito a mano successivamente

jpg

Andrare su RTA e, nella schermata di scrittura del post, cliccare sull’icona IMG e nella finestra che appare inserire il link copiato su darkrage. Poi, cliccare su OK.
ATTENZIONE: perché sia funzionante, occorre accertarsi che sia presente il codice http://. (Personalmente, deseleziono il campo spostando il cursore prima di incollare il link)

jpg

Fatto!!!!! Tutto qui!!!!!
Il post avrà una bellissima foto che non scomparirà improvvisamente. A meno che, ovviamente, l'autore non vada su Darkrage e la cancelli.

A tal proposito, se abbiamo necessità di cancellare un file caricato, loggarsi e andare nella pagina di lavoro.
Sulla destra, appena sotto l’icona per aggiungere file, alla voce File selezionare dal menù a tendina il campo Tutti e poi, ignorando le altre voci, cliccare sul pulsante Filtra. Appariranno vari file caricati su darkrage e, sui file caricati da noi, noteremo sulla destra una X . Basterà cliccarla per eliminare il file.

jpg


Bene!!!!!! Credo sia tutto e che sia sufficientemente chiaro.

In caso di dubbi, perplessità, problemi, non esitate a chiedere.

-EDIT- Dimenticavo... su DarkRage vanno postati solo files e immagini relativi a Rage Terrain Art e non per uso privato (insomma, le foto del compleanno di zia Carmela archiviatele altrove, a meno che non siate riusciti a convincere zia Carmela ad indossare un eccellente armatura di guerriero del caos durante la festa).

Edited by Rage40K - 27/4/2016, 19:59
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 15:48
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Grande Flersplas!!! Ottimissimissimo tutorial (specialmente per me, che dimentico spesso come si fà).

Concordo col fatto di usare DR, proprio per le considerazioni fatte precedentemente dal nostro maestr flirspleash, personalmente usavo ancora Imageshak, avendo spazio, ma da un po è diventato a pagamento e, spero che, non continuando ad uplodare lì, spero che non mi cancelleranno tutto....... :unsure:
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 16:31
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ottima guida, magari per me è banale ma per altri no.
Comunque io piuttosto che incasinare darkrage, penso che metterò solo le foto finali (faccio fin troppe foto)
 
Web  Top
flegias
view post Posted on 20/3/2014, 09:23




CITAZIONE (Gabric @ 19/3/2014, 16:31) 
Ottima guida, magari per me è banale ma per altri no.

L'ho fatta volutamente for dummies. Non ho dato nulla per scontato così chi già sa salta a piè pari, chi non sa trova il modo di cavarsela.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 14:39
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Grazie Fleg!
Ottimo tutorial..


CITAZIONE
-EDIT- Dimenticavo... su DarkRage vanno postati solo files e immagini relativi a Rage Terrain Art e non per uso privato (insomma, le foto del compleanno di zia Carmela archiviatele altrove, a meno che non siate riusciti a convincere zia Carmela ad indossare un eccellente armatura di guerriero del caos durante la festa).

Aggiungo solo che mi riservo di poter rimuovere i files non inerenti al forum senza preavviso.
So che sembra brutto ma io la responsabilità di quello che viene caricato su DR..

Grazie a tutti ragazzi..
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 11:09
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


mi è stato fatto notare da Tony che si stanno verificando alcuni problemi per i file uppati su darkrage.

ad esempio in questo topic http://starquest.forumfree.it/?t=68420358

avevo caricato le immagini della quest giocata su vassal su darkrage ma ora molte di quelle foto sono state sostituite senza motivo da delle immagini mai viste prima

voi sapete come mai ?
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:07
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Così a occhio, i files sono stati sovrascritti da altri con lo stesso nome (compresi quelli della guida nel primo post di questo thread).
Il perchè sarebbe da verificare, ma per come è strutturato DarkRage non è impossibile che succeda.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:09
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (parduz @ 27/4/2016, 14:07) 
Così a occhio, i files sono stati sovrascritti da altri con lo stesso nome (compresi quelli della guida nel primo post di questo thread).
Il perchè sarebbe da verificare, ma per come è strutturato DarkRage non è impossibile che succeda.

eh... io ti posso senz'altro dire che non sono stato a sovrascriverli (parlo dei miei file).
tra l'altro non accedevo su darkrage da mesi e non me ne sarei mai accorto se non fosse stato tony a farmelo notare.

mistero, bisognerebbe un attimo verificare tutti i file "vecchi" caricati su darkrage.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:47
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Ho guardato un po' in fino la questione delle immagini:
purtroppo, a meno che non esistano backup dei contenuti del 2014, non c'è verso di ritrovare le immagini originali, a meno che tu e fleg (in questo caso) non le abbiate ancora sui vostri PC.
Ci sono lavori (leeenti) in corso su DarkRage, ma per il momento, in generale, evitate di uppare su DarkRage immagini con nomi tipo "1.jpg, 2.jpg, ecc".... perchè il prossimo che fa la stessa cosa ve le sovrascriverà. Rinominate le immagini in modo serio ("Partita21mar2016_001.jpg" ad esempio) prima di upparle e minimizzerete questi rischi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 16:54
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Comunque credo sia stato Rage a fare casini, sono immagini di X-Wing ...
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 17:24
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (parduz @ 27/4/2016, 14:47) 
Ho guardato un po' in fino la questione delle immagini:
purtroppo, a meno che non esistano backup dei contenuti del 2014, non c'è verso di ritrovare le immagini originali, a meno che tu e fleg (in questo caso) non le abbiate ancora sui vostri PC.
Ci sono lavori (leeenti) in corso su DarkRage, ma per il momento, in generale, evitate di uppare su DarkRage immagini con nomi tipo "1.jpg, 2.jpg, ecc".... perchè il prossimo che fa la stessa cosa ve le sovrascriverà. Rinominate le immagini in modo serio ("Partita21mar2016_001.jpg" ad esempio) prima di upparle e minimizzerete questi rischi.

no ormai quelle immagini sono perse.
e sì ai tempi probabilmente le avevo nominate 1,2 ecc.. e quindi sono state sovrascritte.
peccato
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 17:48
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Si, sono danni che ho creato io..
Scusate...
Cmq i file nuovi dovrebbero essersi sostituiti solo qui e non su DR..
Devo verifficare, ma ci vorrà tempo..
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:24
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Se ogni utente ha una sua cartella le immagini non possono sovrascriversi.
Se le immagini vengono caricate dentro un'unica cartella si sovrascrivono e Ciaone ...

:(
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 18:43
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (|n$4n3 @ 27/4/2016, 19:24) 
Se ogni utente ha una sua cartella le immagini non possono sovrascriversi.
Se le immagini vengono caricate dentro un'unica cartella si sovrascrivono e Ciaone ...

:(

Anche no.
Ho appena effettuato una prova caricando due volte lo stesso file e sul portale lo visualizza due volte.
Probabilmente il forum pesca sul portale l' ultimo file caricato a parità di nome univoco.
Era una cosa che avevo chiesto in fase di struttura del portale ma l' amico che ci ha lavorato non ha mai avuto modo di risolverlo....
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 19:07
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


E pure vero che a pagina 36 del portale ci sono i file mancanti della guida di flrgias ma non più visibili...
Che du palle..
 
Top
16 replies since 19/3/2014, 14:15   340 views
  Share