Rage Terrain Art

Endless Dungeons - Forgia delle Mille Anime

« Older   Newer »
  Share  
Victoriusx
view post Posted on 26/3/2014, 12:12 by: Victoriusx




CITAZIONE (- Nemo - @ 26/3/2014, 11:44) 
CITAZIONE (Victoriusx @ 26/3/2014, 10:54) 
Nel 2.5d invece, può star male vedere, ad esempio, un barile disegnato accanto ad un barile 3d.

Ne sono certo :)
Quello che però sto cercando di dire è che io i barili 3D non li faccio, quindi non mi preoccupo (molto) della cosa.

In ogni caso le stanze tematiche del Basic Set se "ripulite" sono semplici stanze vuote (che sono comunque fornite) oppure sono incompatibili a prescindere con un 2.5/3D perché per esempio ci sono scale e multilivelli disegnati su un piano solo.

Vorrei poter fare una versione di ogni elemento adatta a ogni esigenza (una unica per tutti non esiste), ma c'è chi vorrebbe la versione quanto più compatibile possibile con un 2.5D, chi quella con più spazio esterno così ci può mettere i muri, chi quella con le caselle/griglia per le miniature di HeroClix, eccetera (trascurando chi vorrebbe combinazioni diverse delle varie opzioni).
Molte di queste cose richiederebbero un ripensamento radicale del processo di realizzazione delle singole tiles che non vorrei intraprendere, non per pigrizia, ma perché non mi piacerebbe.

Voglio dire: la tua è un'esigenza da papercrafter, ma c'è anche quella di chi gioca GDR e se ne sbatte delle cose complicate, per cui stampa, taglia e gioca senza perdere troppo tempo (che chiaramente è all'estremo opposto tuo).

Ragioni per le quali ovviamente cerco di realizzare un prodotto che sia utile a quante più persone (e sistemi di gioco, che non è meno importante) possibile, anche grazie alle osservazioni e richieste vostre che se posso cerco di accogliere, ma non credo che affronterò un problema specifico a meno di decidere di intraprendere quella determinata strada per l'intero prodotto :)

Capisco! Ovviamente il mio era un suggerimento - invero da profano, ignaro dell'effettiva difficoltà di realizzazione delle Tiles - che presupponeva che per accogliere le richieste non fosse necessario un effettivo aumento del lavoro.

Attualmente mi sembra che il 2d puro sia assolutamente vincente tra i GDRisti "puri", il 2.5d è l'approccio seguito (con qualche sconfinamento nel 2d puro) da Heroquest e da altri DC, mentre il 3d ormai è dominato dai sistemi DF e HA, con gli outsider 3d cartacei Fatdragon e (RIP) WWG.

Fare un prodotto che con poche modifiche sia utilizzabile un po' da tutti è una grossa sfida, e forse è anche quasi impossibile, nondimeno il compito di noi utenti è quello di indicarti l'esigenza, ancorché sia estremamente difficile da soddisfare. :shifty:
 
Top
18 replies since 25/3/2014, 17:02   2411 views
  Share