Rage Terrain Art

Dwarf Contest - And the winners are...

« Older   Newer »
  Share  
parduz
view post Posted on 10/10/2014, 09:52 by: parduz
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Mummraah @ 10/10/2014, 09:29)
D'accordo, eccolo!

Ma è fighissimo!!!
Fenomenale, per veste e contenuto! M'è proprio piaciuto!

CITAZIONE (- Nemo - @ 9/10/2014, 21:39)
Nota a margine che non ha influito in alcun modo nel mio giudizio delle opere ed è una roba solo mia:
sì, ok, il Parduz è un gran bel personaggio (anche se difficile da rappresentare bene, IMHO) ed è divertente la faccenda di tirar dentro la gente del forum nelle proprie creazioni, però boh, su quattro lavori: tre hanno il Parduz (e al Parduz vero non è che gli puoi dire qualcosa per questo), e di questi, due hanno la componente metaforumistica che vira all'umoristico-demenziale.
Bellissimi, percaritaddiddio non fraintendete, però mi viene da far notare che si era già fatto con Una Storia di Birra e uno sforzo per vedere qualcosa di più "originale" e creato da altri l'avrei apprezzato tantissimo.

Dopo aver letto anche il lavoro di Mummraah (quello di Flegias l'ho letto qualche giorno fa, e quello di Vic non rientra in questa "categioria") posso dire che "è colpa vostra"? :lol:
Nel senso che, evidentemente, la formula metaforumistica e scherzosa ci ha colpito. Più del DQ vero e proprio? Non direi, almeno non per me. Ma imho viene più facile, pensando a una cosa "piccola", a replicarne l'utilizzo (e infatti, il lavorone di VIC non lo fa).
Insomma, avete avuto VOI l'idea buona e originale, e a noi c'è piaciuto (o c'è venuto naturale) provarci anche noi :)

Quanto al "rendering" dei personaggi e alla fedeltà/coerenza all'ambientazione (qui vado a naso e/o parlo per me, che il lavoro di VIC ancora non l'ho visto), ho l'impressione che sia come succede tra Master e Giocatori in certi casi, dove il Master ha perfettamente chiaro in testa le cose come le ha pensate, e ai giocatori arriva (e si "acclimatano" a) qualcosa di differente. Infatti io personalmente t'ho PMmato mica poco per nomi, cose, ecc. Dal DQ non emerge TANTO, e fondamentalmente noi ci si trova con davanti un grande foglio bianco con la squadratura del DQ (abbiamo fatto tutti un minimo di disegno tecnico, vero?) e non è mica facile.

Questi due fattori imho determinano le percentuali che dici tu. Ipotizzando altre occasioni in cui verranno proposti contributi (mica solo contest) credo che la parte metaforumistica sia destintata ad estinguersi naturalmente (almeno a livello delle citazioni e delle minkiate), ma anche che i personaggi di USBEE abbiano attecchito parecchio (proprio perchè non nati a tavolino) e si abbia voglia di vederli agire :)
Toccherà gestire le varie "implementazioni" come si fa con più sceneggiatori per uno stesso personaggio dei fumetti.

Edited by parduz - 10/10/2014, 11:28
 
Top
126 replies since 9/10/2014, 17:29   1280 views
  Share