Rage Terrain Art

Cronache dal Dungeon

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 17/1/2015, 11:49




Questa è la storia della prima partita di campagna con 4 Eroi di Shadows of Brimstone e di come la sua sgangherata Posse sia finita assieme a girovagare per le miniere nei territori dei dintorni di Brimstone.
Qui di seguito ci sono le descrizioni dei personaggi, più o meno inventate sulla base degli Oggetti Personali pescati e degli Upgrade di Partenza che sono stati scelti.
Con un sacco di riferimenti ad altri personaggi di fantasia :lol:

Non badate ad eventuali manchevolezze storico-geografiche, la mia conoscenza del periodo e del territorio si basa su Tex, Magico Vento e Wikipedia.

nathan-fillion-malcolm-reynolds
Malcolm 'Mal' Reynolds
Classe: Pistolero

Ex-sergente confederato e sopravvissuto al campo di concentramento nordista sul Grand River, porta sempre in una tasca dello spolvero ciò che resta delle catene che era costretto a portare alle caviglie, come simbolo della libertà che non perderà mai più.
Dopo la fine della guerra di secessione, Malcolm ha vissuto per un certo periodo negli stenti e nella miseria, fino a che ha incontrato Jayne Cobb, con il quale ha messo su un'impresa di import-export generalmente a cavallo del confine con il Messico. In poche parole, Reynolds è diventato un contrabbandiere. Ed è contento così: non gli importa di essere considerato un fuorilegge dalla patria che non riconosce più e gli basta essere libero.
Dopo la distruzione di Brimstone, Mal e Jayne hanno sentito che il territorio circostante le rovine sia diventato un ottimo posto in cui combinare affari di diverso genere. Dopo un piccolo inconveniente riguardante della dinamite e la casa di un giudice dalle parti di Laredo, i due si sono convinti che era tempo di cambiare aria e di spingersi a nord per andare a trovare una vecchia amica.
Non è neanche mezza giornata che sono arrivati ad Alderville e i due si ritrovano invischiati in una brutta avventura.




jpg
Inara Serra
Classe: Ragazza del Saloon

Nativa di Piedas Negras e rimasta orfana da bambina, Inara ha dovuto imparare presto a cavarsela da sola. Oramai è qualche anno che vive ad Alderville e lavora al Four Horses di Ma' Dhane: il locale è una via di mezzo tra un Saloon con annesso bordello e un centro di accoglienza per donne che la vita (e gli uomini) ha trattato nei peggiori dei modi.
Inara vuole bene a tutte le ragazze del Four Horses ed è diventata presto un elemento importante della piccola comunità, anche in virtù della propria risolutezza e della capacità di tenere testa al Reverendo Holden e alle donne del paese, che periodicamente protestano per la presenza del locale nella timorata diocesi di Saint Gregory.
Inara ha l'abitudine di tenere un diario, sin dai tempi della sua infanzia solitaria.
Purtroppo, la scorsa notte la sua amica Randi è scomparsa. Testimoni vorrebbero che sia stata trascinata via da una creatura fatta di buio in direzione della miniera di Phillip's Hill.
Di certo, dopo la distruzione di Brimstone nulla sarà più lo stesso, con le creature dell'Apocalisse che vagano sulla Terra, ma mettere insieme una Posse per andare a cercare una puttana scomparsa non è mai stata un'impresa facile neanche prima.
Fortunatamente, in città è arrivato proprio oggi un vecchio amico di Inara, Malcolm Reynolds.

true-grit-2010-rooster-cogburn-jeff-bridges-billboard-600x300
Rooster 'Grinta' Cogburn
Classe: U.S. Marshal

Anche il vecchio Rooster è un veterano della Guerra di Secessione, sebbene dalla parte dei vincitori. Allo stesso modo di Mal, anche per lui finita la guerra il mondo pareva non avere più bisogno, ma venne notato dal giudice Jebediah Baker di Alderville dopo che uccise i fratelli Usher durante una rapina alla banca della città. Quell'atto di coraggio valse a Cogburn l'inizio di una discussa carriera negli U.S. Marshals: sono svariati i criminali che il Grinta è riuscito a fermare, ma tendenzialmente tutti arrivano al cospetto del giudice che sono buoni solo per la collina degli stivali. Forse il giudice Baker si è pentito della scelta di Cogburn, ma di certo non è in grado di dimostrare che il migliore Marshal del territorio sia niente più che un assassino dal grilletto facile, il cui mestiere pare non essere però offuscato dal vizio dell'alcool.
Rooster Cogburn, nonostante mantenga l'imponenza fisica della gioventù, ha ormai una certa età e questo, insieme al fatto che gli è rimasto solo un occhio (l'altro gli è stato preso da un Demone del Vuoto tra le rovine di Brimstone), fa sì che la sua arma preferita sia un fucile a pallettoni.
È tornato da poco ad Alderville, in uno dei rari casi in cui ha appena consegnato un prigioniero vivo allo sceriffo Donovan.

2367_1210750771694_336_300
Jayne Cobb
Classe: Bandido

Jayne è nativo del Texas ed è quello che si può definire, in buona sostanza, uno psicopatico. Non ha combattuto durante la Guerra di Secessione in quanto ultimo di quattro fratelli, per cui si è trovato a lavorare giovanissimo in miniera con il padre, il quale era preoccupato dal fatto che Cobb Jr. desse evidenti segni di amare un po' troppo il fuoco e le cose che bruciano.
Forse sperando di focalizzare questa sua ossessione verso qualcosa di utile, papà Cobb insegnò al figlio a usare la dinamite negli scavi in miniera e nonostante lo scellerato gesto educativo del genitore, Jayne divenne un responsabile esperto di esplosivi.
Un giorno però, il vecchio Cobb venne ucciso dagli Apache sulla strada della miniera e Jayne diede di matto: prese una sacca piena di candelotti di dinamite e si mise a caccia degli indiani.
Lo trovarono una settimana dopo, con in testa il cappello di lana che la vecchia Ma' Cobb aveva cucito per il proprio marito, che se la rideva alla follia in mezzo a quel che restava di un campo Apache, tra una cinquantina di cadaveri di uomini, donne e bambini fatti a pezzi dagli esplosivi.
È lunga e travagliata la storia che condusse Jayne dall'ospedale psichiatrico a lavorare come contrabbandiere sul confine messicano insieme a Malcolm Reynolds, ma magari un giorno la racconteranno loro. Forse Jayne non avrebbe dovuto far saltare la casa del giudice Rosenthal a Laredo, ma era certo che il vecchio stronzo si fosse approfittato della figlia del maniscalco e aveva deciso che dovesse pagare.
Non che non fosse d'accordo con il gesto, ma Malcolm non fu proprio felice di dover trascinare lui e il suo compare a nord fino ad Alderville.

Cuore d'Oro
Missione: Il Salvataggio



Dal diario di Inara Serra - 6 Aprile 1871
DrunkRooster
Quando io e Mal abbiamo chiesto al giudice Baker chi tra i suoi uomini fosse disponibile ad aiutarci, ho trovato quasi sospetta la fretta con cui ci ha indicato il Marshal Rooster Cogburn.
Conosco il Grinta solo di fama e nonostante la sua reputazione, o proprio grazie ad essa, ho pensato che potesse essere la persona giusta per guidarci verso la miniera di Phillip's Hill.
Trovarlo mezzo ubriaco ed accasciato sotto il portico di casa sua non mi ha fatto però un'ottima impressione. Tra i fumi dell'alcool pare aver compreso il mio guaio, ha acconsentito ad aiutarmi e ha voluto che gli dessi la metà della paga in anticipo. Dice che partiremo domattina all'alba.
Spero di non dovermene pentire.
Mal e Jayne sono piuttosto nervosi circa il chiedere l'aiuto di un uomo di legge, ma mi hanno assicurato che non ci sono taglie sulla loro testa (non da queste parti almeno) e non si sono opposti troppo.
Mal dice che la paga promessa da Ma' Dhane è sufficiente per non farsi troppi problemi, ma io so che lo sta facendo solo in nome dei vecchi tempi.
Jayne pare più interessato alle ragazze del Four Horses che ai soldi. Non so come sia finito a fare coppia con Mal.

7 Aprile 1871
Cogburn è puntuale all'appuntamento e nonostante i miei dubbi e il pessimo whiskey ingerito la sera prima, è parso lucido e pronto a guidarci, sebbene ci sta stato un alterco iniziale: non aveva capito che una donna sarebbe stata della Posse.
Ora invece ha capito che senza una donna nella Posse, non avrà l'altra metà della sua paga.
Randi, prego sempre per te.

9 Aprile 1871
A metà del terzo giorno di viaggio, Rooster indica il crinale della montagna davanti a noi: laggiù c'è la miniera di Phillip's Hill.
Scendiamo per la collina con il cuore in gola: ho fretta di riabbracciare Randi, ma sono spaventata a morte dall'idea di incontrare il demone che l'ha rapita. Spero non si veda.

Mal accende la lanterna e ci addentriamo nell'oscurità.

Sob1.1

Dopo pochi passi ci ritroviamo dove i minatori tenevano gli esplosivi: ci sono ovunque casse con la scritta TNT e gli occhi di Cobb brillano di una luce strana.
“Non farti venire idee strane, Jayne,” gli sussurra Mal. Ma non fa in tempo a finire la frase che la terra inizia a tremare e dal suolo spuntano le enormi propaggini di una bestia che ha fatto la sua tana nel ventre della montagna stessa.
“Occhio a dove sparate!” urla Cogburn, indicando gli esplosivi nella caverna più avanti.

Sob1.2
pic1821127

Dopodiché tutto si fa confuso, fino a che miracolosamente i tentacoli della bestia rientrano nella terra, lasciandoci di nuovo soli nell'Oscurtà.
Non riesco però a tranquillizzarmi: in ogni ombra vedo demoni pronti a ghermirmi se la lanterna dovesse spegnersi.

Sob1.3

Attraversiamo l'apertura a sud e ci troviamo in un'altra caverna con due uscite e, in fondo, un montacarichi.
“Riecco le tracce”, dice Cogburn, “ma non capisco in quale direzione vadano”.
“Beh,” dice Cobb mentre aziona le leve del montacarichi “io darei un'occhiata quaggiù, ho visto qualcosa che luccica.”
“Non fare l'idiota, Jayne, potresti farci...”, ma il montacarichi risale senza problemi e il secchio d'oro che ci si trova sopra zittisce persino le rimostranze di Mal.
Speriamo di non doverci pentire di questa perdita di tempo.

Mal si affaccia a sinistra e si ritrova davanti il locale caldaie. Lo capisco perché più di qualche tubo ha delle perdite e l'aria è satura di vapore incandescente.
“Dubito proprio che siano passati per di qua” dice Cobb. Mal annuisce e fa per voltarsi quando si accorge che il pavimento è pieno di... uova? “Cristo, ragazzo” dice Cogburn “attento a dove metti i piedi”.

Mal ha inavvertitamente rotto uno di quei globi lattescenti e ha fatto arrabbiare le creature che li hanno deposti: annunciati da un ticchettio frenetico sulla roccia, in men che non si dica una decina di enormi creature che sembrano ragni ci hanno circondato.

Sob1.4

Un paio sono addosso a Mal che cade a terra urlando.
Io, Cogburn e Cobb riusciamo ad avere però la meglio sulle bestie e dopo avergli rattoppato la gamba alla meglio, aiutiamo uno zoppicante Mal a rialzarsi.

“Beh, poteva andare peggio” dice.
“Cerchiamo di stare più svegli, giovani” ringhia il Grinta ricaricando il fucile “È già la seconda volta che ci facciamo sorprendere. Non credo che una terza saremo altrettanto fortunati”.


Edited by - Nemo - - 17/1/2015, 12:48
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 11:51
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Non vedo la foto di Jayne...ma me lo immagino come Eli Wallach
eli-wallach


....e cmq che ti devo di' sulla presentazione dei PG...e sulla bellezza di sto gioco.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/1/2015, 11:58




Grazie Nedo, ho ricaricato la foto.

Diciamo che a parte Rooster Cogburn mi sono rifatto ai personaggi di Firefly (è un mio modo per non lasciarli "morire"), però in effetti il personaggio di Jayne Cobb è un Brutto sputato col cappello di lana al posto del sombrero :lol:

Dopo proseguo, comunque.
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 12:14
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Che bello che bello!! Presentazione degna di un film e gioco stupendo, niente altro da dire!!

P.S.: ah sì, tanta invidia........
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/1/2015, 14:14




“Avanti,” prosegue il Marshal porgendo una fiaschetta, “fatevi un goccio, vedrete che vi sentirete meglio.”
Sto per rispondere in malo modo, ma in effetti mi sento spossata e sento che è stata una pessima idea infilarmi in questa situazione. “Al diavolo,” esclamo e mi faccio un lungo sorso di quell'intruglio nauseante.
Inaspettatamente mi sento meglio.

“Beh, da quella parte non penso proprio siano passati,” dice Cobb.
“O forse è proprio il contrario. Qualunque cosa abbia rapito Randi non è umana, Jayne e può aver attraversato questo macello senza batter ciglio,” risponde Jayne.
“Di certo,” Cogburn si alza, “non possiamo passare noi. Prendi la lanterna, Cobb.”

Jayne si dirige quindi verso l'altra apertura e noi lo seguiamo per il lungo corridoio. La luce della lanterna è sempre della stessa intensità, ma il buio attorno si fa sempre più opprimente: sento che sto iniziando a respirare panico e guardandomi attorno non riesco a sentirmi rassicurata: Grinta si tiene un fianco con una mano insanguinata, Cobb si muove a guizzi nervosi e spiritati, mentre io quasi mi dimentico di Mal, che zoppica un po' più indietro.
Stringo i denti, non possiamo fermarci né rallentare: ogni secondo perso è una probabilità in più di trovare Randi morta.

Sob1.5

Arriviamo dunque in un magazzino che sembra essere stato saccheggiato: riusciamo a fare un po' di rifornimento, quando noto in un angolo dei resti umani e cado ancora di più nello scoramento, pensando che avrebbero potuto essere i resti di Randi.

“Forza Inara,” Mal mi ha raggiunto e si fa avanti con Cogburn nell'oscurità, superando una curva.

Per un attimo c'è un silenzio innaturale e sento nella mia anima che sta accadendo qualcosa di tremendo e infinito (non so usare una parola migliore). L'attimo termina e un mugghio fortissimo riempie la miniera, facendo vibrare la terra fino al suo centro più buio.

Sob1.6

Una creatura immane, composta di occhi e tentacoli si para davanti a noi. È alta almeno quattro uomini e forse anche più larga. Si agita e si contorce e posso sentire nel mio cuore il suo desiderio di farci a pezzi.
Cado quasi in ginocchio nel panico più totale e non mi rendo conto che ai piedi della creatura c'è una nidiata di quelle sottospecie di ragni che avevamo già incontrato a guardia del corpo di Randi. Non so dire se sia svenuta o...

Sento Cogburn gridare: “Avanti, sparate! Sparate! Non cedete di un passo!”. Lui e Mal sparano alla gigantesca creatura con un coraggio che vedo rapidamente svanire dai loro volti, mentre Cobb accende un candelotto di Dinamite e fa saltare in aria buona parte della caverna e delle creature ragno.
Mi riprendo e sparando all'impazzata finisco ciò che resta di quelle bestie.

Poi il Goliath è su di noi e ci getta a terra, quasi esanimi.

Cobb allora accende l'ultimo candelotto di Dinamite rimastogli e lo lancia alle spalle della mostruosità, nella speranza di farla saltare in aria.
Ma il candelotto colpisce il muro e torna indietro, proprio ai suoi piedi. “Mavaffan...” grida Jayne per poi mollare un calcio alla Dinamite e mandarla dritta tra i tentacoli nella bocca del mostro.
La sua testa esplode e ci ritroviamo coperti di icore e sostanze acide che componevano il sistema nervoso dell'abominio.

Sob1.7

Non appena la creatura è a terra mi slancio in avanti verso il corpo di Randi.
“È...” dice Mal.
“È viva,” lo interrompo tra le lacrime di gioia.
La tenebra opprimente che sembrava stringere le caverne della miniera è svanita e i nostri cuori si sentono più leggeri.

Stanchi, feriti, più vicini alla morte e alla follia di quanto vorremmo ammettere, torniamo in superficie, diretti verso Alderville.


Risultato Finale
Sconfitto il mostro, c'è da spartirsi un po' di Reperti ed Artefatti e in definitiva i nostri Eroi sono usciti dalla miniera meglio equipaggiati di quando sono entrati.
È stata abbastanza dura: nello scontro finale nessuno è finito KO, ma tutti quanti sono rimasti con solo 1 o 2 punti di Salute e/o Sanity, per cui se Cobb non fosse riuscito a finire il Goliath con la dinamite (e i tiri di rimbalzo sono stati spaventosi), saremmo morti al turno successivo, visto che il bestione costringe tutti gli Eroi nelle stessa tile e adiacenti a 3 Horror Hits e 3 Combat Hits.
Inoltre, per quanto ci siamo mossi di fretta, si è seriamente rischiato di trovare Randi morta.

Cogburn però è convinto che il demone che ha rapito Randi sia fuggito e parlando con la ragazza sulla strada del ritorno crede di aver capito dove potrebbe nascondersi.
E bestemmia a gran voce quando scopriamo che per proteggersi dalla tenebra della miniera gli abitanti di Alderville hanno distrutto il ponte verso la città, costringendoci a un largo giri che ci fa perdere due giorni.

Giunti ad Alderville, Cobb se la spassa al Saloon mentre Inara porta Randi dalle sue amiche, Mal si fa cucire la gamba dal dottore e Cogburn fa rifornimento per riprendere la caccia del demone.
Inara nella miniera ha trovato parecchia Pietra Oscura, ma non subisce conseguenze, mentre Cobb che ne ha trovato un pezzo insieme a un paio di rune, si è sentito male per via delle radiazioni emesse dalla Pietra, per poi riprendersi poco dopo.

Alla fine Rooster è pronto a ripartire, Inara sente che fino a che il demone (qualunque cosa voglia) non sarà sconfitto non potrà mai sapere al sicuro le ragazze del Four Horse, Mal difficilmente abbandonerà la ragazza e Cobb... "Beh, eccomi. Tanto non credo che camperei a lungo comunque".

Il vecchio Marshal sbuffa in disapprovazione, ma in cuor suo è contento di non trovarsi da solo mentre gioca a rincorrere la morte.
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 14:55
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Four Horses era la cover band di Guns N'Roses ed Aerosmith, dove cantavo quando ero giovane....

Bekllissimo report!!!!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/1/2015, 15:04




CITAZIONE (.Nedo. @ 17/1/2015, 14:55) 
Bekllissimo report!!!!

Grazie Nedo, ma considera che la grossa maggioranza delle cose descritte sono accadute "per davvero" in termini di gioco.

Tipo Cogburn che dice: “Fatevi un goccio, vedrete che vi sentirete meglio” significa che ha scartato un segnalino Whiskey per fare recuperare a Inara 1D6 punti Sanity :lol:

È che ho cercato di mantenere il racconto più "discorsivo" possibile (e sicuramente ho anche scordato delle cose per strada).
 
Top
flegias
view post Posted on 17/1/2015, 15:10




Ottimo report!!!!

Due veloci considerazioni:

1) W Inara Serra!!!!!!
2) Dipingi le minia!!!!!!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/1/2015, 15:47




CITAZIONE (flegias @ 17/1/2015, 15:10) 
1) W Inara Serra!!!!!!

YEPA!
Peraltro è l'unica che ha già raggiunto il secondo livello.

CITAZIONE (flegias @ 17/1/2015, 15:10) 
2) Dipingi le minia!!!!!!

Seeee.

Tra l'altro piango perché cercavo miniature per fare l'equipaggio della Serenity e mi sono imbattuto in questo: https://www.facebook.com/media/set/?set=a....26156339&type=1

Che era un exclusive del KS di Sedition Wars.

In pratica non le vedrò mai :(
 
Top
view post Posted on 17/1/2015, 21:06
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Tutto molto bello ma......
Dove sono le tette??
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 18/1/2015, 10:37




Ci hai ragione

jpg
Yippee ki yay, Rage

 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 10:59
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Ora si che posso leggere.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 11:05
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Il prossimo report, scriviglielo direttamente sulle tette, così legge meglio!! :P
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 22:58
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


bellissimo report.
questo è un gioco che mi intrippa davvero tanto.
 
Top
view post Posted on 18/1/2015, 23:05
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Il gioco intrippa pure me.
Peccato che cowboys e mostri fanno di tutto per rendermi la cosa anti-tematica. (si, anche l'ultimo Tex con gli uomini serpenti mi irrita).
Sarò io che sono di mentalità ristretta.
 
Top
26 replies since 17/1/2015, 11:43   350 views
  Share