Rage Terrain Art

Cronache dal Dungeon

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 18/1/2015, 23:39




CITAZIONE (parduz @ 18/1/2015, 23:05) 
Il gioco intrippa pure me.
Peccato che cowboys e mostri fanno di tutto per rendermi la cosa anti-tematica.

E allora lascia perdere, Parduz.

"Conoscendoti" credo di poter dire che non troveresti il gioco in sé abbastanza "spesso" da poterti piacere da solo, se prima il tema non è riuscito a conquistarti.
Non che in SoB sia assente il decision making (anzi), ma lo troveresti insufficiente. Siamo più dalle parti di Zombicide che non di Doom, per fare degli esempi non proprio calzanti che però penso ci siam capiti.

Magari butta un occhio al regolamento, se vuoi farti un'idea più precisa: https://ffpgames.wordpress.com/2014/07/22/...e-rulebook-pdf/

Io che invece le premesse le adoro (dal tema al gioco/sistema in sé) sto in sollucchero fisso da quando l'ho comprato :lol:
 
Top
Mummraah
view post Posted on 20/1/2015, 14:29




A me la commistione cowboys e mostri intrippa na cifra (figuriamoci mi è piaciuto persino cowboys & aliens!): complimenti per l'acquisto e tanta tanta invidia!!! :sbav:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 17:13
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (parduz @ 18/1/2015, 23:05) 
Il gioco intrippa pure me.
Peccato che cowboys e mostri fanno di tutto per rendermi la cosa anti-tematica. (si, anche l'ultimo Tex con gli uomini serpenti mi irrita).
Sarò io che sono di mentalità ristretta.

Mai letto Lovecraft?
Questo gioco mi riporta prepotentemente in mente The Mound (leggetele in modo hip hop queste tre ultime parole)....
....la squaw spettrale decapitata, Nonna Compton, lo sceriffo che ospita il protagonista....i pazzi che sono tornati dal mondo sotterraneo (con gli organi interni capovolti) e morti di follia poco dopo...tutto ambientato a fine 800...
Oppure la maledizione di Yig....praterie desolate e fattorie distanti l'una dall'altra....
C'entrano qualcosa con SOB? Ma certo che si....

Se non hai letto lovecraft questo gioco nn ti attizzerà più di tanto....
Perchè io lo vedo più legato a lovecraft che al western....ma si sa, sono malato.
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 18:07
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


a me ricorda molto "Alone in the dark 3"

Attached Image: Alone_in_the_Dark_3_Cover

Alone_in_the_Dark_3_Cover

 
Top
- Nemo -
view post Posted on 20/1/2015, 18:17




CITAZIONE (.Nedo. @ 20/1/2015, 17:13) 
Se non hai letto lovecraft questo gioco nn ti attizzerà più di tanto....

Deh, io il Tumulo e Yig l'ho letti e devo dire che non m'hanno particolarmente impressionato.
Quando gioco a SoB penso più a Magico Vento, Deadlands e AitD3 (citato da Cleps) per la parte sovrannaturale.

Sicuramente son robe che senza quel Lovecraft oggi non avremmo, ma ritengo che si possa godere del gioco (e pure degli altri derivati) anche senza aver letto o apprezzato i racconti.

CITAZIONE (.Nedo. @ 20/1/2015, 17:13) 
Perchè io lo vedo più legato a lovecraft che al western

Facciamo un 50 e 50, ché io a immaginarmi come il Texano dagli occhi di ghiaccio o Rooster Cogburn mi esalto abbastanza anche senza i mostri :lol:
 
Top
view post Posted on 20/1/2015, 18:26
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Ma la gestione "tra le missioni" ricalca la parte RPG di warhammer quest.. tipo eventi di viaggio e negli insediamenti? o non esiste proprio.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 20/1/2015, 18:33




CITAZIONE (cleps @ 20/1/2015, 18:26) 
Ma la gestione "tra le missioni" ricalca la parte RPG di warhammer quest.. tipo eventi di viaggio e negli insediamenti?

Yes, è gestita in modo simile, anche se in modo più coerente e "ottimizzato" all'interno dei singoli eventi.
Inoltre i luoghi visitabili negli insediamenti sono anche più vari e con più opzioni circa le cose che vi possono essere fatte.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 1/6/2015, 17:20




È venuto ieri a mancare all'affetto dei propri cari il vecchio Rooster Cogburn: lo scontro con un Terrore Notturno gli ha lasciato un'emorragia interna che si è rivelata rapidissimamente ingravescente.

Piuttosto che cedere davanti alle forze dell'Oscurità ha continuato a combattere fino a uccidere un Goliath col proprio Shotgun ultra modificato, ma nulla ha poi potuto per salvarlo il bisturi del Doc di Anderville, da cui si era recato oramai troppo tardi.

Da oggi il giudice Baker e i cultisti di Brimstone potranno dormire sonni un po' più tranquilli :cry:
 
Top
view post Posted on 2/6/2015, 14:09
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Era un così brav'uomo.
Calmo e pacato.
Non litigava mai con nessuno ed era molto generoso...
R.I.P.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/5/2017, 09:40




Galaxy Defenders: Missione 1



È uno dei primi contatti con gli Alieni: sono arrivati sul nostro pianeta e sono ostili. Stanno usando una serie di teletrasporti per arrivare in una zona desertica non lontana dall'Area 51.

Tre Agenti vengono inviati per cercare di sabotare l'operazione:
- Chromium, il Marine, con Fucile d'Assalto, Pistola e Kit di Pronto Soccorso
- Mercury, l'Infiltratore, con Lame, Pistola e Faro per un Attacco Satellitare
- Iridium, il Cecchino, con Fucile di Precisione, Pistola e Munizioni Extra.

Si è scelto, per la partita, di attivare tutte le varianti, il che comporta che il livello di difficoltà sia Very Hard.

La missione è quasi un tutorial, ma l'ho giocata varie volte e non è sempre detto che sia così semplice.

La situazione iniziale è la seguente, con gli Agenti disposti a sud-est.
I grossi segnalini esagonali con le figure del Teschio, dello Scudo, del Fulmine e dell'Esplosione, rappresentano i teletrasporti da distruggere.
In gioco ci sono un Critter verde, uno Xeno-Beta blu, due segnalini blip (a sud del teletrasporto con l'esplosione e a nord di quello con lo scudo) e un'arma nascosta poco più a nord del centro dell'area.

GalaxyDefendersSession1_IMG_0018

Il Marine e il Cecchino si spostano verso Nord, rivelando che i due Blip sono entrambi Xeno-Beta verde, i quali convergono verso la loro posizione, ingaggiando uno scontro a fuoco che vede feriti in entrambe le fazioni.

L'Infiltratore si muove relativamente indisturbato, eliminando il Critter verde e sfruttando il terreno e la propria capacità Stealth per distruggere il primo teletrasporto e avviarsi verso il secondo.

Nel frattempo inizia a piovere, e gli Agenti si muoveranno più lentamente sull'area di gioco.

GalaxyDefendersSession1_IMG_0019

Il Marine e il Cecchino uccidono uno Xeno-Beta e feriscono l'altro, mentre l'Infiltratore distrugge anche il secondo teletrasporto.

Pare che tutto stia andando liscio come l'olio, ma alla fine del round si teletrasporta in gioco il comandante delle forze aliene: un pericoloso Xeno-Alfa!

GalaxyDefendersSession1_IMG_0020

Finalmente il Cecchino e il Marine emergono dal loro riparo ed eliminano anche l'altro Xeno-Beta verde, mentre l'Infiltratore si dirige a nord, verso il teletrasporto più vicino.

È una mossa forse troppo azzardata: proprio attraverso quel teletrasporto compaiono due Critter (uno verde e uno blu) e lo Xeno-Alfa si fa pericolosamente avanti, con l'enorme Blaster puntato su di lei.

GalaxyDefendersSession1_IMG_0021

È dunque il momento per Mercury di agire per prima nel round e piazzare il Faro per l'Attacco Satellitare: alla fine del turno dell'Infiltratore, i due Critter vengono spazzati via e con un finale colpo di pistola, lo Xeno-Alfa viene abbattuto, prima che possa attaccare anche solo una volta!

GalaxyDefendersSession1_IMG_0022

Nel frattempo, Chromium e Iridium uccidono lo Xeno-Beta blu, raccogliendo sufficiente tecnologia aliena per ottenere un'arma migliorata: purtroppo è un Maglio Potenziato, che può essere usato solo dall'Hulk, un tipo di agente che non si trova in gioco per questa missione.

Il campo sembra del tutto libero e la vittoria a portata di mano!

GalaxyDefendersSession1_IMG_0023

Purtroppo, con solo due teletrasporti rimasti, le forze aliene concentrano le loro forze proprio in quei punti. È quindi chiaro che bisognerà pressare verso nord fino a che ci sarà un momento di relativa tranquillità per distruggere i due teletrasporti.

GalaxyDefendersSession1_IMG_0024

Critter e Xeno-Alfa continuano ad essere teletrasportati nell'area, e gli Agenti fanno il possibile per contenere gli Alieni.

Accade anche che Mercury cada esanime, ma il Marine era piazzato in maniera tale da poter raggiungere prontamente entrambi i propri compagni e rimetterli in piedi usando il Kit di pronto soccorso.
Ma non prima di raccogliere un paio di Lame migliorate che possono essere usate dall'Infiltratore.

Intanto il Cecchino, rischiando moltissimo, distrugge il teletrasporto più a nord.

GalaxyDefendersSession1_IMG_0025

Ma proprio alla fine dell'ultimo turno, Mercury riesce a distruggere l'ultimo teletrasporto.

Saliti di livello, senza perdite e con tutti i teletrasporti fuori uso, quella degli Agenti è una vittoria completa e meritata, per quanto non si possa negare momenti di vera fortuna (come l'Attacco Satellitare particolarmente efficace).

Non c'è un attimo di respiro, però: altrove gli Alieni sono riusciti a giungere a terra con relativa facilità e stanno penetrando l'Area 51, facendo strage di civili e scienziati.

Riusciranno i nostri Agenti a fermare l'eccidio?
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 07:48
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Me lo ricordo bene, e se non erro abbiamo giocato proprio questa missione ma non ricordo com'è andata a finire.
Con tutto questo tappeto narrativo è figo pure seguire le partite e basta.
Facci sapere come val' eccidio..
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 6/6/2017, 10:29




CITAZIONE (Rage40K @ 1/6/2017, 08:48) 
Facci sapere come val' eccidio..

Eccolo.

Galaxy Defenders: Missione 2 - New Hopes



La squadra rimane composta dai 3 elementi della precedente (avrebbero potuto essere sostituiti): il Marine, l'Infiltratrice e il Cecchino, equipaggiati allo stesso modo della prima missione, con l'aggiunta delle Lame Migliorate per l'Infiltratrice.

Questa è la situazione iniziale dopo il posizionamento.

GalaxyDefendersSession2Nemo_1

Nella riserva di Blip della Missione sono presenti un certo numero di Civili, che in questo caso rappresentano gli scenziati dell'Agenzia che bisogna salvare.
Scopo della missione è salvare almeno 3 scenziati su 6 (sarebbero stati 5 se la missione precedente fosse fallita) e sopravvivere con almeno un Agente fino all'inizio dell'undicesimo turno.

In questa missione vengono introdotti gli Arachnos, che sono degli Alieni velocissimi e molto pericolosi, soprattutto perché se infliggono almeno una ferita, trascinano il proprio bersaglio verso il teletrasporto più vicino, in genere in aree in cui si trovano altri Alieni.

Gli Agenti iniziano la loro avanzata e riescono a eliminare abbastanza rapidamente lo Xeno-Beta blu dietro la collina e l'Arachnos verde.
L'Infiltratrice forse però si fa troppo spavalda e avanza verso l'edificio sparando all'interno e ferendo il Critter al suo interno.
La speranza era che di quei Blip la maggioranza fossero innocui scienziati.

GalaxyDefendersSession2Nemo_2

Ecco che si rivelano i Blip e emergono invece un altro Arachnos verde e uno Xeno-Beta blu.
L'Infiltratrice è già quasi circondata.

GalaxyDefendersSession2Nemo_3

A questo punto lo Xeno-Beta si ritira nell'edificio e mentre l'Arachnos trascina l'Infiltratrice dalla parte opposta, il Marine elimina il Critter blu.

In gioco in questo momento sono stati rilevati 3 scienziati.

GalaxyDefendersSession2Nemo_4

L'Infiltratrice riesce ad eliminare l'Arachnos verde e salva lo scienziato cui è adiacente.
Ripiega quindi verso la posizione del Marine, solo per essere seguita da un Arachnos blu.

D'altro canto, il Marine e il Cecchino fanno fuoco coprirla, senza però riuscire a creare un reale danno agli Alieni.

GalaxyDefendersSession2Nemo_5

L'Infiltratrice viene ferita dall'Arachnos, il quale la trascina nell'edificio più lontano, in compagnia di altre 2 Arachnos, lo Xeno-Beta e un Critter!

È chiaro che sia spacciata, a meno che riesca a darsi alla fuga. Gli altri due Agenti invece si riposizionano, salvando altri 2 scienziati. Si è arrivati quindi a quota 3: parte della missione è stata compiuta e ora gli Agenti devono resistere fino all'undicesimo turno, per coprire la fuga dei civili.

A questo punto, tutti e tre gli Agenti hanno raggiunto il terzo livello.

GalaxyDefendersSession2Nemo_6

Il Marine e il Cecchino penetrano comunque all'interno dell'edificio, tentando una sortita per dare qualche minima possibilità in più all'Infiltratrice, la quale, pur riuscendo a fuggire verso nord, viene raggiunta e abbattuta dagli Arachnos.

GalaxyDefendersSession2Nemo_7

Purtroppo subito dopo l'attenzione degli Arachnos si rivolge al Cecchino e dopo una serie di lanci di dado sfortunati, viene ucciso anche lui, mentre il Marine si ritira con lo scopo di conservare la buccia per qualche altro turno.

GalaxyDefendersSession2Nemo_9

Inseguito dunque dagli Arachnos, che lo ingaggiano praticamente ad ogni turno, il Marine miracolosamente riesce a mantenere le distanze ed eliminare qualche nemico, quanto basta per sopravvivere fino all'undicesimo turno.

GalaxyDefendersSession2Nemo_12
GalaxyDefendersSession2Nemo_13
GalaxyDefendersSession2Nemo_14

La missione è stata completata con successo, ma la morte di due agenti di terzo livello è veramente un brutto colpo che molto probabilmente si rifletterà sulle missioni successive.

Col senno di poi, probabilmente avrei dovuto schierare l'Hulk, che è in grado di assorbire ingenti quantità di ferite e causare anche danni ad area.

Ad ogni modo, si vedrà se sarà possibile far fruttare le informazioni ottenute dagli scienziati salvati.
 
Top
26 replies since 17/1/2015, 11:43   350 views
  Share