Nuova preview sul sito della Fantasy Flight.
Si affrontano alcuni argomenti tipo Avventure e Movimento.
Circa le prime a quanto pare non ci sono più le carte suddivise per difficoltà, ma per tipo: Social, Combat e Exploration (mi pare di ricordare).
Ognuno di essi è predeterminato sulla mappa, così come in prima/seconda edizione si poteva scegliere il grado di sfida, ora si può scegliere (limitatamente al fatto se sia possibile raggiungere la relativa gemma) la modalità.
Immagino dunque che nel level-up non ci sia il boost di statistiche tipico della seconda edizione, onde mantenere le varie prove quantomeno interessanti e non avere l'"effetto Talisman".
Mi pare si stia sviluppando un tipo di approccio che si avvicina a The Witcher e se da una parte temo questa cosa (è un gioco che proprio ho mal digerito) dall'altra ho piacere che vengano inserite meccaniche tipo Quest o Scelta, che nella seconda edizione si trovavano solo via espansione.
Altra cosa che potrebbe avvicinare RB a TW sono le carte Skills acquisite livellando, ma effettivamente su quelle ancora non si sono espressi.
Invece il movimento è rimasto più o meno quello.
L'unica (abbastanza sostanziale, invero) differenza, è il fatto che gli esagoni di strada non necessitino di apposito simbolo sul dado di movimento per essere attraversati, ma si può spendere qualsiasi risultato di dado.
Questa mi pare un'ottima regola, che mi sento tentato di provare nell'edizione precedente.
Graficamente parlando sembra mantenersi sempre su livelli eccellenti.