Rage Terrain Art

Massive Darkness

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 10/5/2016, 08:08




In questo articolo di Gioconomicon si descrive il gioco protagonista della prossima campagna Kickstarter di CMON.

MassiveDarknessBox

Pare essere un dungeon crawler molto interessante, visto che introduce tutte le robe che mi interessano e di cui non ho visto traccia in Zombicide o Black Plague.



Schede e dadi fanno pensare che siano solo alcuni gli aspetti dei due succitati giochi ad essere riproposti.

In questo altro articolo in inglese, si vede un sacco di altra bella roba, tra cui molte miniature.
E anche carte tesoro, mostro, dadi e tiles.
Treasure-Cards
Combat-And-Dice
Game-Tiles
Monsters-Miniatures
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 09:06
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Intrigoso, anche a leggere dagli articoli linkati.
Attendo di vedere il regolamento (o lumi sul gameplay) .
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 10/5/2016, 10:52




Rage, è quello di cui guardavamo le immagini degli eroi con Harlan?
 
Top
Mummraah
view post Posted on 10/5/2016, 11:22




Sembra proprio caruccio
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 10/5/2016, 15:04




mmm.. esteticamente mi attrae di più del nuovo Warhammer Quest. Immagino che sia un gioco senza Master, o sbaglio?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 10/5/2016, 15:07




No, non sbagli.

Un aspetto forse poco comune nella tipologia di giochi sono le aree di buio e luce, che alterano linee di vista, combattimenti eccetera.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 20:38
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


I dadi mi ricordano tanto Descent e D&D avventura fantasy....sembrerebbe che i diamanti abbaino sostituito i fulmini e le spade i cuoricini. Quindi roba semplice ed immediata.
Mi garba.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 22:06
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gian_HQ @ 10/5/2016, 11:52) 
Rage, è quello di cui guardavamo le immagini degli eroi con Harlan?

Yes.
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 09:24
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


Sembra molto promettente, anche se credo che come al solito attenderò la localizzazione in italiano che quasi sicuramente verrà fatta dalla asterion
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 10:42
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (HarlanDraka. @ 17/5/2016, 10:24) 
Sembra molto promettente, anche se credo che come al solito attenderò la localizzazione in italiano che quasi sicuramente verrà fatta dalla asterion

Ciao Harlan..

Sicuramente sarà la Asterion.
Massive Darkness è prodotto da Guillotine Games e Cmon.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 17/5/2016, 10:42




Bah.. questo un pochino mi tenta.. però aspetto di vedere le regole.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 17/5/2016, 11:02




A me fa pensare leggere che puoi avere 40 miniature contro in uno scontro... mi auguro sia un caso limite dovuto ad eventuale sconsideratezza da parte dei giocatori. Se mediamente hai una dozzina di avversari da falciare per zona sono portato a pensare che i nemici vadano giù come birilli e francamente mi fa perdere un po' di gusto. Stiamo a vedere...
La cosa dell'ombra e delle zone in luce poi è interessante ma deve essere ben calibrata: non vorrei che pesasse troppo nelle decisioni dei giocatori, che se non mi muovo nell'ombra non riesco ad avere il bonus e poi gli avversari mi fanno il mazzo... oddio dov'è che posso andarmi a nascondere? Non so se mi sono spiegato...

Guardavo le miniature: spero ci sia più di un modello per tipo di mostro una volta che il progetto matura, se no è un po' monotono vedere 8 arcieri goblin tutti con la stessa posa.
Poi lamento la mancanza di fantasia da parte degli scultori: ma sul serio? Un altro Gandalf? Spero non sia per fare il mago almeno... :lol:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/5/2016, 13:33




Mumm, è ancora tutto in versione prototipo.
Che non vuol dire che magari non resti esattamente così com'è :lol:

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 17/5/2016, 10:24) 
Sembra molto promettente, anche se credo che come al solito attenderò la localizzazione in italiano che quasi sicuramente verrà fatta dalla asterion

Uelà! Ciao Harlan :)
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 13:33
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Fra due anni o prima lo (forse) prenderò retail (come Black Plague).....
 
Top
Ursha
view post Posted on 3/6/2016, 19:28




Oestamente ho già altri giochi simili e fin troppe miniature fantasy, penso che questo lo salterò.
 
Top
47 replies since 10/5/2016, 08:08   1000 views
  Share