Rage Terrain Art

Mutant Chronicles: Siege of the Citadel

« Older   Newer »
  Share  
Mummraah
view post Posted on 11/10/2016, 08:17




Per chi si ricorda ed ha amato questo splendido universo dell'ormai compianta Target Games, torna una nuova ventata di Oscura Simmetria con questo titolo rispolverato da quelli della FFG

siege_box_left_400w



La guerra tra i Doomtroopers (l'alleanza delle megacorporazioni) e le orde dell'Oscura Legione fa da sfondo a questo gioco mentre delle squadre d'assalto comandate dai giocatori tentano di infiltrarsi nella terribile Cittadella di Alakhai su Venere.
L'Oscura Legione è l'armata del male guidata dai Cinque Apostoli: Ilian (la Signora del Vuoto), Muawijhe (il Signore delle Visioni), Semai (il Signore dell'Odio), Algeroth (il Signore della Tecnologia Oscura) e Demnogonis (il Signore delle Infezioni).
Le megacorporazioni, delle "multinazionali" che sostituiscono le nazioni, nelle quali i cittadini si identificano come appartenenti, sono: la Capital, la Bauhaus, la Mishima, la Cybertronic e la Imperiale. A queste si affianca la Fratellanza, che costituisce l'ordine religioso e nemico implacabile dell'Oscura Legione.

siege_figures_x6


Ogni squadra composta da due doomtroopers rappresentanti le 5 Megacorporazioni, ognuna con le proprie peculiarità, dovrà farsi strada attraverso dieci missioni raggiungendo obiettivi primari e secondari, ottenendo punti promozione per acquisire migliori capacità ed equipaggiamento.
La cosa interessante è che il giocatore che controlla le forze dell'Oscura Legione cambierà attraverso le varie missioni, permettendo comunque di ottenere dei punti promozione per la propria squadra di Doomtrooper seppur rovinando i piani degli altri giocatori.
E' un collaborativo che può essere giocato anche in solitaria.

siege_layout



Come prima impressione non sembra molto diverso dalla sua versione del 1993, a parte l'estetica, ma stiamo a vedere nei prossimi updates...

Edited by Mummraah - 11/10/2016, 09:59
 
Top
Mummraah
view post Posted on 11/10/2016, 09:00




A quanto pare è frutto di un Kickstarter appena concluso.


Tutti i dettagli qui
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/10/2016, 09:30




Il materiale messo a disposizione è tanto e allettante.
Purtroppo non credo nel corso della campagna sia stato ben chiarito come e quanto il gioco sia cambiato rispetto alla prima edizione, che qualche difettuccio lo aveva.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 11/10/2016, 12:06




CITAZIONE (- Nemo - @ 11/10/2016, 10:30) 
........ che qualche difettuccio lo aveva.

Per usare un eufemismo... In effetti si spera che la FFG faccia un pò di chiarezza mano a mano che lo sviluppo procede.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/10/2016, 13:12




Credo che FFG si limiti a stampare e distribuire il prodotto retail, per cui saran da seguire gli update nella pagina KS.

Comunque i nomi nel progetto sembrano "grossi" e molti hanno o hanno avuto a che fare con la FFG.
 
Top
4 replies since 11/10/2016, 08:17   143 views
  Share