Rage Terrain Art

Deep Madness, Un altro Kickstarter...

« Older   Newer »
  Share  
Mummraah
view post Posted on 18/10/2016, 09:00




Sarà anche simile alle Case della Follia e compagnia cantante però m'intrippa: non so che ne pensate voi ma io sono MOOOLTO tentato, per 100 dollarazzi...
C'è un interessante meccanica di gioco che fa corrompere le stanze che diventano più pericolose per i giocatori, l'ossigeno che viene a mancare, mostri che spawnano... tutto contribuisce a creare un forte stato d'ansia. Mi vien voglia di provarlo.



Dettagli qua.

Nel frattempo mi leggo il regolamento
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 09:05
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


sticavoli!
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2016, 12:45
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Non mi interessa!
Non mi interessa!
Non mi interessa!
Non mi interessa!
Non mi interessa!
Maledizione...
Non mi interessa!
Non mi interessa!
Non mi interessa!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 18/10/2016, 13:41




Essignore quanta roba.

Però aspetto le recensioni, va'. Non ho la smania di possedere ogni esclusiva.
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 13:56
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Maledizione...

Porcoildiavolo

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!

CITAZIONE (Rage40K @ 18/10/2016, 13:45) 
Non mi interessa!

Quoto!!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 18/10/2016, 14:01




CITAZIONE (Mummraah @ 18/10/2016, 10:00) 
Nel frattempo mi leggo il regolamento

Fai sapere che ne pensi, Mumm.
Non sono certo di avere tempo per leggerlo a breve.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 18/10/2016, 16:07




Per farla semplice, leggendo il draft del regolamento sembra un incrocio tra Zombicide e Le case della follia senza narratore, pertanto un gioco co-op. Ci si trova in un complesso minerario sommerso che dei mostri da incubo Lovecraftiano provenienti da altre dimensioni hanno invaso, a seguito del ritrovamento di una misteriosa "Sfera". Gli investigatori si trovano ad affrontare uno scenario con la propria mappa e peculiarità, che si evolve in una storia grazie alla modalità campagna. Ogni scenario è una sorta di corsa contro il tempo perché ad ogni turno, una nuova stanza viene corrotta dal male e da essa si potranno generare nuove creature ed effetti che peggioreranno l'incubo degli investigatori. Alcune stanze possono essere sommerse: si potranno esplorare ma con il pericolo di annegare se non si gestisce correttamente l'ossigeno. I mostri possono essere rallentati frapponendo delle porte chiuse tra i vari ambienti oppure si possono combattere, con il rischio di diventare ancora più pazzi (ma c'è anche la possibilità di ottenere dei bonus). Il sistema prevede anche delle condizioni alla Descent (anche se non così vari) per mostri e investigatori (indebolito o rallentato). Tutto sommato sembra abbastanza semplice come regolamento ma c'è da capire se la campagna del gioco base garantisce una certa rigiocabilità o meno. Ho notato che nell'espansione opzionale c'è una seconda campagna ma non sono certo che valga 50$, c'è una sproporziona atomica tra il core set e la espa.
P.S: sembra che supporteranno anche la versione in italiano, anche se non sanno se con un PDF gratuito da scaricare oppure con la completa localizzazione per 10$ in più. C'è un sondaggio in corso per vedere le preferenze delle parti interessate.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 2/11/2016, 08:55




Intanto qui hanno già sbloccato una vera tonnellata di roba, il rapporto quantità/prezzo è davvero vantaggioso; sembra di vedere un KS Bones della Reaper!

 
Top
- Nemo -
view post Posted on 2/11/2016, 11:08




Mah, non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma da quel poco che ho visto di altri kickstarter, non so quanto sia realistico che riescano a produrre tutta quella roba per soli cento dollari.
Anche perché mi pare di capire che sia gente che si cimenta in una roba simile per la prima volta.

Tolto che da quel poco che ho letto, effettivamente il gioco non mi pare nulla di nuovo.
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 2/11/2016, 14:56




Ogni volta che esce un gioco "Lovecraftiano" lo ambientano ai giorni nostri (eroi con pistole, fucili e anche di più...) e a me passa la voglia subito.

peccato
 
Top
Mummraah
view post Posted on 2/11/2016, 17:52




CITAZIONE (- Nemo - @ 2/11/2016, 11:08) 
Mah, non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma da quel poco che ho visto di altri kickstarter, non so quanto sia realistico che riescano a produrre tutta quella roba per soli cento dollari.
Anche perché mi pare di capire che sia gente che si cimenta in una roba simile per la prima volta.

Tolto che da quel poco che ho letto, effettivamente il gioco non mi pare nulla di nuovo.

Puzza di sola?
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 18:02
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ma neanche tanto difficoltoso.
Sicuramente si appoggeranno a qualche ditta cinese, come fanno le grande ditte, e con metà dei soldi guadagnati faranno tutte le scatole.
Dalla scatola alla miniatura, passando per carte, token e tile ...

Edited by |n$4n3 - 2/11/2016, 18:09
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 2/11/2016, 18:07




CITAZIONE (Mummraah @ 2/11/2016, 17:52) 
CITAZIONE (- Nemo - @ 2/11/2016, 11:08) 
Mah, non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma da quel poco che ho visto di altri kickstarter, non so quanto sia realistico che riescano a produrre tutta quella roba per soli cento dollari.
Anche perché mi pare di capire che sia gente che si cimenta in una roba simile per la prima volta.

Tolto che da quel poco che ho letto, effettivamente il gioco non mi pare nulla di nuovo.

Puzza di sola?

Non necessariamente, ma insomma: la quantità di materiale è enorme (solo le miniature sono 151, dai), il prezzo in confronto è molto modesto e loro sono alle prime armi.

Sicuramente finirà benissimo, ma non è che manchino i precedenti in situazioni relativamente anloghe :)

Fatti tu due conti.
Personalmente aspetterei il retail, nel caso lo ritenessi un gioco per cui valga la pena.
 
Top
12 replies since 18/10/2016, 08:52   191 views
  Share