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Zombicide - Play by Forum - Grindhouse

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- Nemo -
view post Posted on 19/3/2017, 20:59




Zombicide_logo%20copia


Quando tutto è crollato, c’è stato anche un incidente alla centrale nucleare.
Prima di scomparire, le autorità avevano mandato molti tecnici della centrale in un ospedale e li avevano messi in quarantena. Dobbiamo assicurarci che quella gente rimanga sigillata là dentro per sempre, specialmente se è stata contaminata. Perché? Perché c’è solo una cosa peggiore di uno zombie: uno zombie radioattivo.
Mi chiedo che fine abbiano fatto tutti i cani.


OBIETTIVO
• Neutralizzare le Zone di Generazione Zombie (vedi le regole speciali).

REGOLE SPECIALI
• Ogni segnalino Obiettivo fornisce 5 punti esperienza al Sopravvissuto che lo prende.
• Doppia apertura delle porte: Quando viene aperta una porta, si apre anche l’altra porta dello stesso edificio.
• Occupazione degli Zombie: Ogni Zona degli edifici contiene un singolo Deambulante all’inizio della partita. La Generazione degli Zombie va risolta come di norma quando si aprono le porte.
• Uscita degli Zombie: Due Zone indicate sulla mappa contengono sette segnalini Rumore permanenti. Queste Zone rappresentano le uscite da cui gli Zombie potrebbero fuggire. Se uno Zombie arriva in una di queste Zone, deve essere rimosso dal tabellone e messo da parte. Se quattro Zombie escono dal tabellone in questo modo, la partita è persa immediatamente.
• Neutralizzare le Zone di Generazione Zombie: Un Sopravvissuto può neutralizzare una Zona di Generazione situata nella Zona in cui egli si trova attualmente al costo di un’Azione. La Zona deve essere priva di Zombie. Non dimenticare che le Zone di Generazione Zombie sono attive anche se le porte sono chiuse.

Questa è la situazione all'inizio della partita:

MappaInizio

Questo invece è l'ordine di gioco, con gli equipaggiamenti iniziali già assegnati.

FLEGIAS

JoshStart

RAFAEL

NedStart

GABRIC

AmyStart

INSANE

PhilStart

PARDUZ

WandaStart

RAGE

DougStart

È dunque il turno di Flegias: che il massacro abbia inizio.
 
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flegias
view post Posted on 19/3/2017, 21:55




Occhèi, apriamo le danze...

Bene, sono il primo e ho l'ascia. Posso aprire 3 porte su 4.... Da dove iniziamo?

Posso aprire la porta in 3C con due mosse, poi può arrivare Rafael e lo secca. Tutto liscio...

Ma si apre pure l'altra porta... Chi andrebbe di là?

Dai, stabiliamo una linea e poi Viuuuuuleeeeeenza!!!!!!
 
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view post Posted on 19/3/2017, 22:20
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Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

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Cioè ... non solo devo accoppare gli Zombie a padellate.... ma nemmeno la soddisfazione di sentire un bel "ToooOOOooonnnggg..." quando lo faccio :(

Cosa vuol dire 3 porte su 4?

io sono veloce che c'ho gli skettini, quindi forse farei meglio a seguire Fleg?
Ditemi voi
 
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view post Posted on 19/3/2017, 22:24
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Bannato!

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Io sto con una padella, quindi direi che vi seguo.
Dovremmo splittare le armi tra le due porte..
 
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flegias
view post Posted on 19/3/2017, 22:29




CITAZIONE (parduz @ 19/3/2017, 22:20) 
Cosa vuol dire 3 porte su 4?

Che con 3 azioni posso appunto aprire qualsiasi porta (cioè, solo tre, ma poi si aprirebbe l'altra e quindi tutte... ma non tutte insieme eh...).

Dobbiamo decidere se iniziare dall'edifico sopra o quello sotto. Le armi da fuoco sono due, quindi dobbiamo per forza dividerci. Urge poi entrare in una stanza e iniziare a cercare.

Dai, quale prendo ad asciate?

A me ispira la porta 3C...
 
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- Nemo -
view post Posted on 19/3/2017, 22:31




CITAZIONE (flegias @ 19/3/2017, 22:29) 
Che con 3 azioni posso appunto aprire qualsiasi porta (cioè, solo tre

Nel corso del primo turno puoi arrivare a provare ad aprire solo 3C e 4C.

Alle altre 2 al massimo ci arrivi davanti.
 
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view post Posted on 19/3/2017, 22:32
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Bannato!

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Ned e Phil si devono prendere le due porte uno seguito da josh e l' altro da Amy.
Io e Wanduz siamo inutili al momento.
 
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- Nemo -
view post Posted on 19/3/2017, 22:33




CITAZIONE (Rage40K @ 19/3/2017, 22:32) 
Wanduz

:lol:
 
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flegias
view post Posted on 19/3/2017, 22:44




CITAZIONE (Rage40K @ 19/3/2017, 22:32) 
Io e Wanduz siamo inutili al momento.

infatti, oh... chedduepalle chessiete...

Almeno Wanduz è bionda e c'ha la minigonna, ma tu....

Quinci? Apro sopra o sotto?

CITAZIONE
Nel corso del primo turno puoi arrivare a provare ad aprire solo 3C e 4C.

vero, in ogni caso posso aprire ovunque (perchè tanto si aprono pure le altre)

Nemomaster, domandona: ma se ci mettiamo tutti davanti alla porta 3C e la apriamo, si apre anche la porta in alto a dx. A quel punto, al turno deizzombi, escono da entrambe le porte oppure quelli in alto a dx si muovono all'interno della casa perchè seguono il rumore (il caos dei segnalini più noiatri)?
 
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view post Posted on 19/3/2017, 22:46
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Maestro d'arte Supremo

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sinceramente io dividerei il gruppo.
3 vanno su e 3 giù perchè dobbiamo neutralizzare le zone di generazione.
quindi per esempio ned, josh e doug potrebbero andare a nord e gli altri 3 a sud o viceversa.
 
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view post Posted on 19/3/2017, 22:47
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... is my attitude!

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Josh, Amy e Ned, di supporto, A Nord.
Phil, Wanduz e Doug a Sud

No?!

P.S.: Solo melee e facciamo danni con 6+ ... :mmm:

Edited by |n$4n3 - 19/3/2017, 22:49
 
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- Nemo -
view post Posted on 19/3/2017, 22:47




CITAZIONE (flegias @ 19/3/2017, 22:44) 
Nemomaster, domandona: ma se ci mettiamo tutti davanti alla porta 3C e la apriamo, si apre anche la porta in alto a dx. A quel punto, al turno deizzombi, escono da entrambe le porte oppure quelli in alto a dx si muovono all'interno della casa perchè seguono il rumore (il caos dei segnalini più noiatri)?

Non ho capito la domanda.

Gli zombie si comportano secondo le regole normali, muovendosi verso i sopravvissuti in LdV o (se non ne hanno) verso la zona con più segnalini rumore più vicina.

Edited by - Nemo - - 19/3/2017, 22:48
 
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view post Posted on 19/3/2017, 22:47
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Bannato!

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Io l'ho sempre giocata con gli zombie che cercano di scappare verso le zone di uscita e quindi si separano perchè li c'è il massimo del rumore.
 
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- Nemo -
view post Posted on 19/3/2017, 22:49




Dai Fle, agisci e basta, gli altri si comporteranno di conseguenza.

Tanto se apri a nord, qualcun altro aprirà a sud e viceversa.
 
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flegias
view post Posted on 19/3/2017, 22:57




CITAZIONE (Rage40K @ 19/3/2017, 22:47) 
Io l'ho sempre giocata con gli zombie che cercano di scappare verso le zone di uscita e quindi si separano perchè li c'è il massimo del rumore.

Infatti, pure io, ma mi è venuto il dubbio.

Ok, muovo: con due mosse mi sposto davanti alla porta 3C e la apro con l'ascia
 
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