Rage Terrain Art

Minaccia Tiranide - nuova espansione per Starquest su Vassal, presentazione e organizzazione evento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2017, 13:33
Avatar

Maestro d'arte anziano

Group:
Admin Graph
Posts:
8,561

Status:


jpg


In via di pubblicazione una nuova espansione, completa di nuove unità, regole, carte..
La campagna di nuove missioni ha per autore Sloggam, e ha avuto inizio da un'esperienza del suo gruppo di gioco delle nuove missioni scaricate dal portale di Starquest.
Il progetto a mio giudizio ha il merito di collezionare gli spunti più interessanti sul forum di Starquest, creando un'intelligente sintesi con altre fonti partendo da un'osservazione diretta dei punti implementabili/manchevoli del gioco originale.
Grazie a una preziosa collaborazione, è in via di sviluppo anche il modulo per Vassal, realizzato da Pa8l0 e già scaricabile da questa pagina.

Personalmente ho potuto saggiare solo qualche test e frammento del lavoro, ma mi è bastato per percepirne le potenzialità e mi fa piacere fare questa breve presentazione per introdurre alla serie di eventi che vorremmo organizzare a partire dal mese di Maggio :)

La campagna include 13/14 missioni giocabili da 5 giocatori (alieno, eldar e tre capitoli marines, a scelta tra blood angels, ultramarines, imperial fists e dark angels).
Per ogni fazione sono presenti missioni specifiche ("missioni non condivise", "protocolli segreti"..), nuove unità speciali e nuove carte per le squadre avanzate.

Il sistema tradizionale di evoluzione delle unità leader viene integrato da regole opzionali che permettono una personalizzazione dello stile di gioco, in modo da rendere più avvincente la trama e gli sviluppi tra una missione e l'altra; tra gli altri, per fare alcuni esempi:
- è stato pensato un sistema di abilità delle unità legato non al punteggio della missione precedente, in modo che anche una partita sfortunata per un giocatore non elimini una progressione per la sua fazione
- viene proposta una ragionata prosecuzione dello sviluppo della composizione delle proprie unità, a fianco del tradizionale sistema di promozione dell'unità leader
- sono introdotte opzioni che permettono di reintegrare il giocatore che abbia perso la propria unità leader della missione precedente, in modo che seppur con penalizzazioni non debba ripartire da 0 (elemento ripreso dalla campagna Una nuova speranza di Tony)
- elementi di gioco aggiuntivi, quali le carte reperti e per la prima volta proposto in maniera pianificata il sistema di coperture che condizionano i valori delle unità a seconda della disposizione sul tabellone (macerie leggere e pesanti), elaborato da Tony in Gli Space Marines in SQ

A rendere apprezzabile il risultato, secondo me contribuisce l'equilibrio con cui vengono introdotte le nuove dinamiche di gioco, non snaturandolo: gli elementi tradizionali caratteristici sono mantenuti e integrati e completati dove serve (vedi le sub-plot, che contemplano diverse prosecuzioni per la trama tra le missioni).
Personalmente apprezzo anche molto il tentativo di far funzionare insieme gli elementi delle due espansioni ufficiali, cosa su cui da sempre avevo intenzione di interessarmi ma ottenendo risultati poco strutturati.

Per maggiori informazioni:
Espansione Minaccia tiranide, nuova campagna di missioni per Starquest
Prima Missione su Vassal


Vorremmo riuscire a organizzare un gruppo di giocatori che in una serie di eventi su Vassal possa testare insieme il tutto!
Raccogliamo le iscrizioni, indicando anche la fazione che si vorrebbe interpretare:
- giocatore alieno tzeench
- giocatore eldar guardian4
- giocatore imperial fists impfisthelm
- giocatore blood angels bloodangelhelm
- giocatore ultramarines ultramarinehelm
- giocatore dark angels darkangelhelm

(nota: sarà possibile avere in campo contemporaneamente solo 3 capitoli di space marines sui 4 disponibili)
Io sono disponibile a fare giocatore di riserva/sostituto, nel senso che se riusciamo a comporre un gruppo numeroso di giocatori posso anche fare l'osservatore/cronista delle partite, sostituendo al bisogno chi per impegni fosse impossibilitato a esserci per una missione.

Ci saranno almeno queste ultime due settimane di aprile per organizzare il primo evento, tempo in cui sarà possibile iscriversi, consultare le nuove regole chiedendo chiarimenti, fare eventualmente qualche playtest per migliorare ancora il modulo e le regole dove serve!
..una volta che sappiamo chi può essere interessato, proveremo a stilare insieme ai partecipanti un calendario per le prime missioni :B):

Edited by Dreyfus - 17/8/2017, 08:10
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2017, 10:51
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ciao, ho avuto modo di visionare parte del lavoro. Le impressioni sono buone e aggiungo che il sistema di regole è utilizzabile da chi ha una certa esperienza con il gioco base, visto il numero di fazioni e di regole aggiuntive.

Per quanto riguarda la mia partecipazione, purtroppo mi risulta impossibile, anche se mi farebbe tanto piacere. :(
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 13:39
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Come per Tony, ottimo lavoro ma tepo per partecipare....... :nono:
 
Top
2 replies since 17/4/2017, 13:33   150 views
  Share