Rage Terrain Art

Ristrutturazione...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2018, 18:52
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Qui aggiorneremo la ristrutturazione durante ogni fase.
Vi chiedo di farmi notare tutte le cose che non funzionano, partiamo da queste....
Grazie.

1) Ripristinati Link amici inserendo il nome, a breve ripristino la targhetta grafica, che è più figa...E togliendo Dark requiem, ormai inutilizzabile, e "barzellette" che non ricordo più nemmeno cos'è.
2) Riassegnata la nomina di Admin aree a Insane che può procedere al ripristino delle targhette mancanti nelle avarie aree del forum.
3) Sistemati i link e le targhette nell' area "link Amici" in Home page.
4) Assegnata la nomina di Admin grafico a Dreyfus..

Edited by Rage40K - 27/6/2018, 22:56
 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 22:37
Avatar

Maestro d'arte anziano

Group:
Admin Graph
Posts:
8,561

Status:


La parte tecnica di forumfree la conosco abbastanza.
Un’operazione che si può fare piuttosto agilmente è quella di rendere più simile la versione app/mobile del forum con quella tradizionale (ora quella per app è bianca e azzurra). Se hai bisogno di informazioni su questo sono disponibile.
Oppure, se non lo fai te direttamente, puoi valutare di dare temporaneamente le funzioni di “admin grafica” per la lavorazione di un singolo aspetto su cui puoi avere bisogno di una collaborazione.

La speranza poi è che torni a riprendere in mano la situazione il gruppo storico che contraddistingue queste pagine :)

Altri dettagli grafici migliorabili che ho notato:
- la lista di emoticon solo se caricata in una galleria forumfree risulta visibile integralmente (problema che si è manifestato da qualche mese anche nel forum di starquest)
- le statistiche a fondo pagina (bandiere a fondo bianco) potrebbero assumere un aspetto più conforme al forum (la funzione è personalizzabile in colori, grandezza e dati)
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2018, 19:07
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Buon lavoro Rage.....
Io cambierei anche lo sfondo grafico....(il collage di diorami).
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 21:24
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Si, lo sfondo stavo pensando di cambiarlo pure io.
Potremmo impostarne uno neutro e man mano crearlo con i lavori futuri..
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 10:46
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Per lo sfondo, io punterei qualcosa di omogeo e semplice (magari una texture)
Niente collage di lavori e simili

Altro: creerei una pagina facebook per pubblicizzare quanto pubblicato qui (come hanno fatto i Rinnegati)

- farei un solo topic relativo la ristrutturazione, migrando qui le proposte nel topic in home
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2018, 17:29
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


D'accordo con Gabric.....uno sfondo neutro con texture.....magari sempre su tonalità scure.
 
Top
view post Posted on 20/6/2018, 08:41
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Qualche idea per lo sfondo
Naturalmente alleggerite a dovere
leather-black_s

grunge-dark-background-4k-uhd_bhp1rbu___F0000

quest'ultima ricorda un po' i colori del tema attuale

Squares-Patterns-of-Dark-Blue-Background
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2018, 18:45
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


l'ultima texture è favolosa, peccato che non siano seamless
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 21:10
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Per lo sfondo, io punterei qualcosa di omogeo e semplice (magari una texture)
Niente collage di lavori e simili

Sono d' accordo..
A me piace molto la prima...
Ma decidiamo insieme....
Altre proposte?

CITAZIONE
Altro: creerei una pagina facebook per pubblicizzare quanto pubblicato qui (come hanno fatto i Rinnegati)

Se ne era già parlato tempo fa.
Si può fare, ma ho bisogno di aiuto per farlo......
Tu ci staresti?

CITAZIONE
La parte tecnica di forumfree la conosco abbastanza.
Un’operazione che si può fare piuttosto agilmente è quella di rendere più simile la versione app/mobile del forum con quella tradizionale (ora quella per app è bianca e azzurra). Se hai bisogno di informazioni su questo sono disponibile.
Oppure, se non lo fai te direttamente, puoi valutare di dare temporaneamente le funzioni di “admin grafica” per la lavorazione di un singolo aspetto su cui puoi avere bisogno di una collaborazione.

Credevo di aver risposto...
Se a te va bene potrei assegnarti le funzioni di "admin grafico" così potresti lavorare alla versione mobile del forum...
Fammi sapere.
CITAZIONE
La speranza poi è che torni a riprendere in mano la situazione il gruppo storico che contraddistingue queste pagine :)

Vediamo cosa succede...
CITAZIONE
Altri dettagli grafici migliorabili che ho notato:
- la lista di emoticon solo se caricata in una galleria forumfree risulta visibile integralmente (problema che si è manifestato da qualche mese anche nel forum di starquest)
- le statistiche a fondo pagina (bandiere a fondo bianco) potrebbero assumere un aspetto più conforme al forum (la funzione è personalizzabile in colori, grandezza e dati)

Puoi sistemare pure queste cose?
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 22:54
Avatar

Maestro d'arte anziano

Group:
Admin Graph
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 24/6/2018, 22:10) 
CITAZIONE
La parte tecnica di forumfree la conosco abbastanza.
Un’operazione che si può fare piuttosto agilmente è quella di rendere più simile la versione app/mobile del forum con quella tradizionale (ora quella per app è bianca e azzurra). Se hai bisogno di informazioni su questo sono disponibile.
Oppure, se non lo fai te direttamente, puoi valutare di dare temporaneamente le funzioni di “admin grafica” per la lavorazione di un singolo aspetto su cui puoi avere bisogno di una collaborazione.

Se a te va bene potrei assegnarti le funzioni di "admin grafico" così potresti lavorare alla versione mobile del forum...
Fammi sapere.
CITAZIONE
Altri dettagli grafici migliorabili che ho notato:
- la lista di emoticon solo se caricata in una galleria forumfree risulta visibile integralmente (problema che si è manifestato da qualche mese anche nel forum di starquest)
- le statistiche a fondo pagina (bandiere a fondo bianco) potrebbero assumere un aspetto più conforme al forum (la funzione è personalizzabile in colori, grandezza e dati)

Puoi sistemare pure queste cose?

Ok. Sono tutti punti che si possono sistemare come admin grafico e posso farlo volentieri.
In generale per le emoticon e le immagini strutturali del forum, sarebbe meglio collegarle alla memoria del profilo forumfree dell’amministratore generale (per controllarne la memoria ed evitare vengano cancellate da memorie di altri profili). Nel caso, faccio quello che devo e poi specifico cosa occorrerebbe fare.

Ci tengo a specificare che non sono un grafico, ma posso cercare soluzioni migliorative (a livello del forum di starquest, per capirci). Appena si palesasse una competenza maggiore, lascerei proseguire chi più capace.
Se mi vengono in mente altre proposte di soluzioni o archivi di immagini che possono interessare, le posto qui affinché si possa scegliere insieme.
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2018, 12:11
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Certo, posso seguire la pagina facebook relativa al forum... ma prima direi di finire il restauro
 
Web  Top
view post Posted on 25/6/2018, 15:51
Avatar

Apprendista anziano

Group:
Divisio Errant
Posts:
207

Status:


Che bello, tutto questo è cominciato per un mio thread

Io suggerirei di legare un gruppo Facebook al forum e usare il gruppo Facebook sia come "pubblicità" al forum sia per conoscere altra gente e fare discussioni più veloci, il forum lo utilizzeremmo per cose più importanti e come archivio per varie discussioni
Magari possiamo far spostare delle discussioni di Facebook nel forum se le riteniamo degne di essere conservate
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2018, 16:07
Avatar

Apprendista anziano

Group:
Divisio Errant
Posts:
207

Status:


PS: io preferiso il primo sfondo stile pelle

e per farle seamless è un attimo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2018, 21:06
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Pensare che lo proposi 4 anni fa di collegare il forum a facebook ...

C'è anche il tastino a destra per condividere su facebook.

L'unico problema è che bisogna creare un account apposito per postare i thread sul gruppo FB, altrimenti chi condivide lo fa sul proprio profilo ...
Oppure creare la pagina e fare mod alcuni per poter gestire i thread sul forum.
 
Top
view post Posted on 27/6/2018, 21:55
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Ok. Sono tutti punti che si possono sistemare come admin grafico e posso farlo volentieri.
In generale per le emoticon e le immagini strutturali del forum, sarebbe meglio collegarle alla memoria del profilo forumfree dell’amministratore generale (per controllarne la memoria ed evitare vengano cancellate da memorie di altri profili). Nel caso, faccio quello che devo e poi specifico cosa occorrerebbe fare.

Sarebbe perfetto..
Grazie
CITAZIONE
Ci tengo a specificare che non sono un grafico, ma posso cercare soluzioni migliorative (a livello del forum di starquest, per capirci). Appena si palesasse una competenza maggiore, lascerei proseguire chi più capace.

E io non sono un Admin, siamo pari.
CITAZIONE
Se mi vengono in mente altre proposte di soluzioni o archivi di immagini che possono interessare, le posto qui affinché si possa scegliere insieme.

Perfetto..

P.S.
Dreyfus, ora sei Admin grafico... :D

CITAZIONE (Gabric @ 25/6/2018, 13:11)
Certo, posso seguire la pagina facebook relativa al forum... ma prima direi di finire il restauro

Ok...

CITAZIONE (Arhat @ 25/6/2018, 16:51)
Che bello, tutto questo è cominciato per un mio thread

:D Verissimo.
CITAZIONE
Io suggerirei di legare un gruppo Facebook al forum e usare il gruppo Facebook sia come "pubblicità" al forum sia per conoscere altra gente e fare discussioni più veloci, il forum lo utilizzeremmo per cose più importanti e come archivio per varie discussioni
Magari possiamo far spostare delle discussioni di Facebook nel forum se le riteniamo degne di essere conservate

Ottima idea.

CITAZIONE (|n$4n3 @ 26/6/2018, 22:06)
Pensare che lo proposi 4 anni fa di collegare il forum a facebook ...

Com'è vero che dissi di non essere in grado e non aver tempo e chiesi se qualcuno se la fosse sentita di farlo..
Non ricordo molte adesioni
CITAZIONE
C'è anche il tastino a destra per condividere su facebook.

L'unico problema è che bisogna creare un account apposito per postare i thread sul gruppo FB, altrimenti chi condivide lo fa sul proprio profilo ...
Oppure creare la pagina e fare mod alcuni per poter gestire i thread sul forum.

Quindi?
Io la pagina la avevo aperta tempo fa..Qui
 
Top
121 replies since 16/6/2018, 18:52   1649 views
  Share