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Kickstarter: LEVEL 7 [OMEGA PROTOCOL] 2ed

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view post Posted on 11/10/2018, 09:40
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Ahoy, popolo!

Prima di tutto, la notizia originale:

CITAZIONE
Privateer Press Announces Kickstarter Special Edition of LEVEL 7 [OMEGA PROTOCOL]

October 8, 2018



Bellevue, WA — Privateer Press has announced that it will soon launch a Kickstarter campaign based on player-demand for a second edition of its popular out-of-print game LEVEL 7 [OMEGA PROTOCOL].

OMEGA PROTOCOL is a tactical miniatures-based board game for 2-6 players set in a secret government facility that has been overrun by an alien menace that threatens the existence of all humanity.

The Kickstarter campaign for the new edition will give backers the opportunity to acquire not only the updated game but also bonus contents and even a copy of the game’s sequel, EXTREME PREJUDICE.

The campaign will launch October 15 and run through October 31. Privateer Press expects to ship the game and its bonus contents in June 2019.

“Ever since OMEGA PROTOCOL sold out in 2016, we’ve received numerous and frequent inquiries about when it might come back,” says Privateer Press’ owner and Chief Creative Officer Matt Wilson. “But we can’t gauge an accurate demand on a reprint through traditional channels, and speculating on a new print run for a product of this size is too risky, so we’re turning to Kickstarter as a tool to determine the true demand and whether or not there is enough to warrant a second edition.”

Bonus contents will include a brand-new miniature, new game cards, new room tiles, and more. Backers who already own a copy of the original OMEGA PROTOCOL will be able to acquire these bonus contents as a separate tier while backers who are first-time players will be able to acquire the second edition of the game as well as the bonus contents in a different tier.

The LEVEL 7 [OMEGA PROTOCOL] Kickstarter campaign can be found beginning October 15 at kickstarter.com.

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Se non sapete cos'è LEVEL 7 [OMEGA PROTOCOL] (LOP, d'ora in poi) è un tattico/dungeon crawler alla "Space Hulk", "Doom" o "Descent". Su BGG ci sono un sacco di recensioni e immagini e vi lascio andarle a leggere.

Però è un gioco da moltissimi acclamato come uno dei migliori in assoluto come meccaniche e regole, da tempo fuori produzione e parecchio raro e costoso da accattare, anche.

A quanto pare la 1ed soffriva di qualche difetto di "costruzione" (minia piegate, fondamentalmente) e quindi in questo KS dicono essere passati a minia di qualità superiore e di risolvere un po' di regoline e wording (ho l'impressione che ascoltino parecchio le rimostranze dei giocatori).

Insomma, potrebbe essere qualcosa che interessa parecchi di noi.

Bello ..... non ho usato LOP per niente dopo averlo scritto :lol:
 
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view post Posted on 11/10/2018, 18:48
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Star Saga allora è un clone di quello che mi pare un clone di Star Saga?
 
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view post Posted on 16/10/2018, 08:26
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CITAZIONE (.Nedo. @ 11/10/2018, 19:48) 
Star Saga allora è un clone di quello che mi pare un clone di Star Saga?

Chiesto su BGG, ecco le risposte:


"I thought Star Saga was just a space version of Dungeon Saga (which plays nothing like L7OP). I don't know, I've never played Star Saga, but my guess is they aren't very similar."

"The two are nothing alike, except that they're both SciFi, and they're both tactical minis games of a sort."
 
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view post Posted on 16/10/2018, 20:59
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No ho detto questo perchè grafica, tiles, miniature e dadi sono mooolto simili.
 
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view post Posted on 22/10/2018, 06:40
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Grazie Parduz! :)
 
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view post Posted on 22/10/2018, 10:31
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Ho visto un po' di roba su BGG e ho scaricato le regole tradotte in italiano: bella idea il concetto di adrenalina per le azioni eroiche o le carte Atteggiamento della miniatura ad inizio turno.
Per quanto riguarda le carte investigazione (o tesoro) e i segnalini macerie, ho trovato una similitudine con HQ, ma è decisamente un gioco più evoluto e tatticamente più complesso.
 
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view post Posted on 24/10/2018, 11:44
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Yep, è da tanto che ne sento parlare bene, ancora dai tempi delle recensioni di drakeflames ... (si chiamava così? :blink: )


Comunque sono riuscito a fare uno scambio con un Cipriota: prima o poi mi arriverà gioco (1ed) + espa, e provvederò a giocarlo e ad informarvi :B):
 
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view post Posted on 29/10/2018, 09:03
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Bene o male ne ho compreso le regole. Rispetto a HQ o SQ utilizza un sistema di punti azione (alla Space Hulk) chiamati Adrenalina: ogni Atteggiamento (es. cauto) indica il massimo di Adrenalina disponibile e a fine turno i relativi gettoni sono consegnati al Master (Alieno) che potrà riutilizzarli a piacimento.

Quest'ultimo meccanismo mi è poco chiaro, in effetti. Presumo che la logica sottostante riguardi quanti punti azione può avere il Master e la soluzione è correlata all'effettivo utilizzo da parte dei Commando: più azioni compiono nel turno e più elevata/numerosa sarà la reazione del Master.
Quanto all'Adrenalina da spendere per Attivare o Mantenere gli alieni o le loro azioni, ci ho capito ben poco: forse è dovuto al fatto che ho letto le regole tradotte in italiano.
 
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view post Posted on 29/10/2018, 12:28
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CITAZIONE (Tony8791 @ 29/10/2018, 09:03) 
Quest'ultimo meccanismo mi è poco chiaro, in effetti. Presumo che la logica sottostante riguardi quanti punti azione può avere il Master e la soluzione è correlata all'effettivo utilizzo da parte dei Commando: più azioni compiono nel turno e più elevata/numerosa sarà la reazione del Master.

Senza averlo ancora giocato, io vedo questo meccanismo come una rappresentazione di due cose:
1) Tempo: se i commando fanno tante cose, impiegano (concettualmente) tanto tempo: "durante" questo tempo anche l'alieno fa tante cose. Quindi i tokens sono una rappresentazione approssimata e semplificata del tempo speso/a disposizione per fare le cose in modo da "equilibrare" i turni

2) più simile alla tua visione, se fanno tante cose (o cose potenti) i Commando fanno "casino", consentendo all'Alieno di reagire in modo appropriato.

Magari è un misto di tutt'e due le cose.... o magari solo un modo per limitare le azioni possibili e creare scelte tattiche ai giocatori, però a me la "quantizzazione del tempo" fatta in questo modo suona bene, al punto che un milione di anni fa avevo ipotizzato una meccanica del genere per un gioco alla "ghost recon" (mai nato, alla fine).

In Earth Reborn (imho il miglior tattico che abbia mai visto ad oggi) spendi "azioni" quando risolvi l'Overwatch: i giocatori "puntano" i token azioni e chi ne ha spesi di più vince l'iniziativa (sempre nell'Overwatch)... in pratica quello che ogni giocatore sta dicendo è "per arrivare fin qui ho speso tot tempo, più ne ho speso più ero cauto e vigile, e quindi ti sgamo prima". :)
 
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8 replies since 11/10/2018, 09:39   153 views
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