Rage Terrain Art

Kickstarter: LEVEL 7 [OMEGA PROTOCOL] 2ed

« Older   Newer »
  Share  
parduz
view post Posted on 29/10/2018, 12:28 by: parduz
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 29/10/2018, 09:03) 
Quest'ultimo meccanismo mi è poco chiaro, in effetti. Presumo che la logica sottostante riguardi quanti punti azione può avere il Master e la soluzione è correlata all'effettivo utilizzo da parte dei Commando: più azioni compiono nel turno e più elevata/numerosa sarà la reazione del Master.

Senza averlo ancora giocato, io vedo questo meccanismo come una rappresentazione di due cose:
1) Tempo: se i commando fanno tante cose, impiegano (concettualmente) tanto tempo: "durante" questo tempo anche l'alieno fa tante cose. Quindi i tokens sono una rappresentazione approssimata e semplificata del tempo speso/a disposizione per fare le cose in modo da "equilibrare" i turni

2) più simile alla tua visione, se fanno tante cose (o cose potenti) i Commando fanno "casino", consentendo all'Alieno di reagire in modo appropriato.

Magari è un misto di tutt'e due le cose.... o magari solo un modo per limitare le azioni possibili e creare scelte tattiche ai giocatori, però a me la "quantizzazione del tempo" fatta in questo modo suona bene, al punto che un milione di anni fa avevo ipotizzato una meccanica del genere per un gioco alla "ghost recon" (mai nato, alla fine).

In Earth Reborn (imho il miglior tattico che abbia mai visto ad oggi) spendi "azioni" quando risolvi l'Overwatch: i giocatori "puntano" i token azioni e chi ne ha spesi di più vince l'iniziativa (sempre nell'Overwatch)... in pratica quello che ogni giocatore sta dicendo è "per arrivare fin qui ho speso tot tempo, più ne ho speso più ero cauto e vigile, e quindi ti sgamo prima". :)
 
Top
8 replies since 11/10/2018, 09:39   154 views
  Share