Rage Terrain Art

Posts written by Tony8791

view post Posted: 6/9/2017, 06:24 Un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Regole
CITAZIONE (cleps @ 5/9/2017, 18:07) 
CITAZIONE (- Nemo - @ 5/9/2017, 17:20) 
Puoi fare che la prima ferita ti impedisce di utilizzare un braccio (e.g. non puoi usare spada e scudo o un'arma a due mani), la seconda riduce di 1 i dadi in attacco (minimo 1).
Così, il Barbaro con 2 ferite alle braccia attacca con 2 dadi.

Buona idea!

Si può anche creare un "danno incrementale", cioè, alla prima ferita importante il numero di dadi in attacco si riduce. Successivamente il medesimo braccio subisce un'altra ferita e non è più in grado di reggere l'arma (o lo scudo).

L'alternativa sarebbe un ulteriore dado basato sulla criticità dei danni subiti, senza l'uso dei livelli di danno.
I 6 lati sarebbero:
1,2,3 - Vuoto: la ferita non è così critica
4, 5 - Criticità minore: per le braccia si riduce di uno il danno di attacco; per le gambe si riduce il movimento di un passo
6 - Criticità maggiore: perdere l'uso del braccio; riduzione del movimento di metà; e così via

Il tutto è ripristinabile con le classiche magie o pozioni.
view post Posted: 2/9/2017, 10:54 Un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Regole
CITAZIONE (- Nemo - @ 2/9/2017, 08:16) 
Chiaramente, il recupero dei PC durante la partita (pozioni, incantesimi) annulla le ferite accumulate.

E se non fosse così?

Se le pozioni "normali" curassero le ferite superficiali ma non i danni di questo tipo? In tal caso il mago potrebbe subire più di 4 danni (perchè tenta di curarsi) e allo stesso tempo mantenere questi malus.
view post Posted: 7/7/2017, 13:55 Galleria di Nemo - Proposte [Area di Pittura]
Gli accostamenti di colore li scegli tu?
view post Posted: 4/7/2017, 10:00 Galleria di Nemo - Proposte [Area di Pittura]
A me sono piaciuti, soprattutto i tentacoli.
Non vedo la "ruggine" e forse è dovuta al fatto che l'hai rimossa facendo pratica su 42 modelli.
view post Posted: 30/6/2017, 08:39 Mansions of Madness - Second Edition - Board Game
CITAZIONE (- Nemo - @ 26/1/2017, 00:23) 
Ho provato il primo scenario dell'espansione, Gates of Silverwood Manor, e devo dire di averlo trovato davvero notevole, nonostante i miei dubbi sulla parte "fisica" del gioco.

Non sto a spoilerare, ma la storia è davvero intrigante e l'ambiente della casa è del tutto particolare. L'uso del png è molto interessante, così che anche questo scenario differisce sostanzialmente da tutti gli altri.

Nemo, c'è un manuale per questa espansione?
E, soprattutto, dal manuale si riesce ad evincere la sceneggiatura della storia "intrigante"?

Grazie :)
view post Posted: 23/6/2017, 19:49 LORDS OF HELLAS - Board Game
CITAZIONE (Ursha @ 23/6/2017, 20:45) 
Il gioco in se è troppo tedesco per i miei gusti [...]

Nel senso che è troppo tattico e non offre situazioni dovute al caso?
view post Posted: 27/5/2017, 06:35 "Lavori in corso" by GP! - Proposte [Area di Pittura]
Che bel livello di dettagli, GP!

A casa mia non avrei dove riporre tutte queste creazioni, ma immagino hai armadi o scaffali a disposizione, o almeno una stanza tutta tua :)
view post Posted: 3/5/2017, 08:32 Deep Below - Autoproduzione
Nedo, ti ricordi come eri quando hai iniziato il progetto? Ti ricordi l'idea che ti eri fatto nella mente sui possibili scenari e situazioni che volevi creare?
Cosa è cambiato nel frattempo? L'ispirazione è sempre lì, ma si tratta appunto di ispirazione! Secondo me ti sei forzato un po' la mano dandoti dei limiti temporali, come se si trattasse di un lavoro.

Il tuo progetto è come un buon vino, devi farlo decantare, senza abbandonarlo.

Ti parlo un po' del mio metodo. E' impossibile utilizzarlo a fini lavorativi perchè è fortemente legato ai momenti di ispirazione.
Ho tra le mani una decina di progetti, soprattutto legati a StarQuest, che vanno da poche idee a regolamenti aggiuntivi. Ogni qualvolta mi viene in mente qualcosa di geniale o utile - in genere avviene quando faccio altro - lo appunto su un foglio e poi su file. E il file cresce e cresce. Poi, non so come, quel progetto non mi interessa più e passo ad altro, tuttavia non è stato abbandonato! Sta semplicemente "fermentando". Quando lo riprendo mi segno l'evoluzione dei concetti (sintesi del progetto) e riparto ad aggiungere nuove idee.
Come si conclude la cosa?
Realizzo un indice e quindi una bozza di regolamento che passo passo riprende le idee più interessanti.
Questa è la bozza.
Poi si passa alla revisione logica del tutto e al playtesting.

Cosa ti voglio dire con questo, mio caro Nedo?
Non ti conosco ma ti apprezzo e - soprattutto - fai altro! La passione per Deep Below ritornerà, forse prima di quanto immagini, ma ti sei semplicemente scordato l'entusiasmo degli inizi e l'hai sostituito con la logica aziendale.
Aspetto ... con tanta tanta calma (non ho fretta)... la bozza del tuo progetto. :)
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