Nedo, ti ricordi come eri quando hai iniziato il progetto? Ti ricordi l'idea che ti eri fatto nella mente sui possibili scenari e situazioni che volevi creare?
Cosa è cambiato nel frattempo? L'ispirazione è sempre lì, ma si tratta appunto di ispirazione! Secondo me ti sei forzato un po' la mano dandoti dei limiti temporali, come se si trattasse di un lavoro.
Il tuo progetto è come un buon vino, devi farlo decantare, senza abbandonarlo.
Ti parlo un po' del mio metodo. E' impossibile utilizzarlo a fini lavorativi perchè è fortemente legato ai momenti di ispirazione.
Ho tra le mani una decina di progetti, soprattutto legati a StarQuest, che vanno da poche idee a regolamenti aggiuntivi. Ogni qualvolta mi viene in mente qualcosa di geniale o utile - in genere avviene quando faccio altro - lo appunto su un foglio e poi su file. E il file cresce e cresce. Poi, non so come, quel progetto non mi interessa più e passo ad altro, tuttavia non è stato abbandonato! Sta semplicemente "fermentando". Quando lo riprendo mi segno l'evoluzione dei concetti (sintesi del progetto) e riparto ad aggiungere nuove idee.
Come si conclude la cosa?
Realizzo un indice e quindi una bozza di regolamento che passo passo riprende le idee più interessanti.
Questa è la bozza.
Poi si passa alla revisione logica del tutto e al playtesting.
Cosa ti voglio dire con questo, mio caro Nedo?
Non ti conosco ma ti apprezzo e - soprattutto - fai altro! La passione per Deep Below ritornerà, forse prima di quanto immagini, ma ti sei semplicemente scordato l'entusiasmo degli inizi e l'hai sostituito con la logica aziendale.
Aspetto ... con tanta tanta calma (non ho fretta)... la bozza del tuo progetto.