Rage Terrain Art

Suggerimenti sul miglioramento del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 17:51
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


Non ho trovato un'area adeguata per inserire alcuni suggerimenti, quindi.... eccoli qui.
Vi prego di considerare la mia critica come qualcosa di costruttivo. Non sono un esperto di grafica o di realizzazione di siti, tuttavia vorrei darvi il mio feedback sulla vostra creazione.

In qualità di usufruitore dei servizi di questo forum, devo ammettere che due aspetti non mi convincono a sufficienza:

1) Nelle discussioni c'è poco contrasto tra lo sfondo (blu scuro) e il colore dei caratteri (blu).
Se, poi, un utente cita le parole di un altro, i caratteri diventano ancora più scuri, tanto da non vedersi più tanto bene.
Esempio: https://rageterrainart.forumfree.it/?t=54754882&p=449032257

2) E' stata creata la sezione "Post recenti", tuttavia non sono in grado di capire se quella discussione la devo visitare o l'ho già visualizzata. Manca la data e l'ora e si potrebbe anche aggiungere un'icona dal colore cangiante a seconda che ci siano novità.

Credo che un giretto sui vari forum di forumfree potrebbe fornire idee interessanti.

Per il resto, ancora complimenti per l'aspetto grafico, logico e per l'idea generale. ^_^
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 22:12
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Hai ragione Tony, sono due aspetti che meritano di essere rivisitati...
Il colore dei caratteri effettivamente stacca poco dal fondo e come dici tu se uno cita qualcosa non ne parliamo....
Per quanto riguarda i post recenti stavo meditando di toglierla finché non trovo qualcosa di meglio e sensato.
Purtroppo la mia scarsa conoscenza (praticamente nulla direi) dell' html rallenta il tutto, cercherò di provvedere al più presto..

Grazie per la segnalazione e invito tutti a inviare , senza problemi, i suggerimenti per migliorare il forum...
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 10:17
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Effettivamente, non siamo esperti di "arti grafiche per PC", ma, sicuramente con i vostri cosigli, riusciremo a migliorare il tutto!! Grazie ancora per le segnalazioni, e, spero che da parte di tutti, queste continuino, non ci dispiace sicuramente!! :D
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 19:04
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Puoi personalizzare la tua visualizzazione del forum dalla tua pagina di controllo-opzioni-
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 18/4/2011, 09:23




Io suggerirei di inserire una sezione "MERCATINO" anche in questo forum.. tra l'altro può essere un traino (nel forum DDM ormai va solo quella sigh..).
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 10:55
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (Victoriusx @ 18/4/2011, 10:23) 
Io suggerirei di inserire una sezione "MERCATINO" anche in questo forum.. tra l'altro può essere un traino (nel forum DDM ormai va solo quella sigh..).

Questa è una mia personalissima interpretazione dell'area "mercatino": in un altro forum da me frequentato c'è quest'area, tra gli altri, moderata piuttosto bene, dove, per un certo periodo, è successo quello che dici tu; francamente, non è che sia particolarmente amante delle contrattazioni via "post", che a volte portano pure a "piccoli litigi" e quant'altro, però, visto che cmq è una cosa che si fà tra appassionati, ci stavo giusto pensando ieri sera(telepatia?), volevo proporre più che un area "mercatino", una "bacheca", dove ciscun utente possa postare ciò che ha da "vendere/scambiare" e poi le contrattazioni avvengano tramite MP. Il suggerimento tuo è cmq valido, ne parleremo in amministrazione e vi faremo sapere, cmq grazie Vic, e per tutti, continuate con critiche e consigli, sono la linfa vitale del Forum.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 18/4/2011, 11:04




CITAZIONE (ghar @ 18/4/2011, 11:55) 
CITAZIONE (Victoriusx @ 18/4/2011, 10:23) 
Io suggerirei di inserire una sezione "MERCATINO" anche in questo forum.. tra l'altro può essere un traino (nel forum DDM ormai va solo quella sigh..).

Questa è una mia personalissima interpretazione dell'area "mercatino": in un altro forum da me frequentato c'è quest'area, tra gli altri, moderata piuttosto bene, dove, per un certo periodo, è successo quello che dici tu; francamente, non è che sia particolarmente amante delle contrattazioni via "post", che a volte portano pure a "piccoli litigi" e quant'altro, però, visto che cmq è una cosa che si fà tra appassionati, ci stavo giusto pensando ieri sera(telepatia?), volevo proporre più che un area "mercatino", una "bacheca", dove ciscun utente possa postare ciò che ha da "vendere/scambiare" e poi le contrattazioni avvengano tramite MP. Il suggerimento tuo è cmq valido, ne parleremo in amministrazione e vi faremo sapere, cmq grazie Vic, e per tutti, continuate con critiche e consigli, sono la linfa vitale del Forum.

Era proprio quello che intendevo io (le contrattazioni meglio lasciarle in PM).. comunque pensavo più allo scambio che alla vendita.. in quanto a meno che uno non voglia "realizzare", scambiare è sempre più conveniente economicamente che vendere.

Faccio sempre questo esempio, se devo vendere per poi comprare il costo duplice di una spedizione lo sopporto sempre io (prima vado a diminuire il prezzo di vendita per essere competitivo anche con le spese di spedizione, e poi pago la spedizione in acquisto), mentre nello scambio lo pago una volta sola.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 11:09
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Sono daccordo, non sono solito vendere niente, come dici tu, preferisco scambiare, non riuscirei mai a chiedere un "costo" per un mio artefatto, una minia o quant'altro....per carità!! Ecco perchè non mi piace l'idea di "mercatino"!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 23:03
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


LO scambio è ottimo anche per me...ad esempio mi è capitato di pagare uno stampo siliconico in miniature di DND prepainted....

Quindi invece dell'area mercatino, potremmo mettere l'area "baratto" ;)
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 11:05
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Spiego meglio come la penso, personalmente non amo vendere, ma se qualcuno vuole farlo padronissimo, quello che mi da fastidio sono le contrattazioni palesi, ecco perchè preferirei una "BACHECA", dove uno può mettere il proprio annunncio di vendita scambio e quant'altro, però si fa le contrattazioni in privato.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 19/4/2011, 11:39




E' esattamente quello a cui pensavo io.
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 13:59
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Visto che è nata l'esigenza di creare un'area dove gli utenti di questo forum possano scambiare/vendere i loro manufatti, o quantomeno materiale inerente al tema trattato in questo Forum, in amministrazione, stiamo valutando la cosa. A breve comunicheremo la decisione.
 
Top
Crys
view post Posted on 19/4/2011, 14:53




Mi permetto di dare il mio contributo:

non vi sono dei "tasti" veri e propri relativi alle voci

Rispondi
Nuova Disc.
Sondaggio

quindi lo spazio per selezionare le voci è solo sul testo vero e proprio, il rischio e che si clicchi per errore su quella più vicina

just my 2 cents

ciao
cris
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 18:04
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (Crys @ 19/4/2011, 15:53) 
Mi permetto di dare il mio contributo:

non vi sono dei "tasti" veri e propri relativi alle voci

Rispondi
Nuova Disc.
Sondaggio

quindi lo spazio per selezionare le voci è solo sul testo vero e proprio, il rischio e che si clicchi per errore su quella più vicina

just my 2 cents

ciao
cris

Anche questa è un'ottima segnalazione, anche se, a dire il vero pensavamo già di dover fare una modifica di questo genere, (mi è capitato esattamente quello che obbiettavi).

Fa piacere vedere che vi interessate a migliorare il forum, continuate così, le nostre orecchie sono sempre in ascolto!! image image
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 18:46
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Crys @ 19/4/2011, 15:53) 
Mi permetto di dare il mio contributo:

non vi sono dei "tasti" veri e propri relativi alle voci

Rispondi
Nuova Disc.
Sondaggio

quindi lo spazio per selezionare le voci è solo sul testo vero e proprio, il rischio e che si clicchi per errore su quella più vicina

just my 2 cents

ciao
cris

Appena posso mi metto all' opera per creare nuovi tasti.
Grazie per la segnalazione.
 
Top
166 replies since 6/4/2011, 17:51   1709 views
  Share