Rage Terrain Art

Deep Below, boardgame....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 12:09
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Grazie...non sei il solo parduz ad aver criticato la velocità delle scritte, non preoccuparti....

Rage: bene o male il sistema è quelle che s'era provato a fine giugno...solo che ho modificato qualche tiles e qualche regoletta di esplorazione.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 3/9/2016, 13:31




Uh, che bello!
Ancora non si ha una stima dle tempo di conclusione del progetto?
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 17:07
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (.Nedo. @ 3/9/2016, 13:09) 
Grazie...non sei il solo parduz ad aver criticato la velocità delle scritte, non preoccuparti....




Non sono il solo Parduz????
Non sono il solo Parduz????
COME SAREBBE A DIRE??!??
QUALI ALTRI PARDUZ CI SONO??? DA DOVE VENGONO? EH? CHI?
FAMMELI VEDERE!!!! IMPOSTORI!!!!




 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 21:26
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Nemo, a Natale saremo già stufi di giocare a Deep Below....

@parduz: No di parduz ci sei solo tu, parduz.
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 20:18
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Dopo giorni sono arrivato alla definitiva, ferma, decisione: Fine del progetto Deep Below.

Il progetto nacque nel luglio 2011, come tributo alla triade del dungeon crawl anni 90: Heroquest, il suo fratello Advanced ed il leggendario Warhammer Quest.
Ad oggi, 2017, non avendolo ancora terminato, penso che non ci sia più bisogno di un P&P del genere. Ad un passo dalla fine, ma bene essere autocritici.
Negli ultimi 6-7 mesi, nonostante diversi progressi "decisivi", mi veniva l'ansia da prestazione ogni volta che aprivo la cartella sul PC. Quindi con quello che c'è in giro, inutile tirar fuori, a livello amatoriale come ovvio, un titolo del genere.

Sono poche parole, ma non so cosa altro scrivere od aggiungere.
Grazie a tutti coloro che hanno commentato, criticato e apprezzato i vari post sparsi sui vari forum.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 2/5/2017, 20:37




Nooooooooooooooooooooo......... ma come? Io lo volevo! Ma daaaai....
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 22:16
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


No!
NO!
E POI NO!


Ansia da prestazione:
tralasciando discorsi intimi e personali :wub: fatti dire questo, parlando della mia musica:
ho un'hard disk contenente quasi 150 files, tra pezzi finiti, quasi finiti, a mezza via, appena accennati, o solo 8-16 battute contenenti il seme di un'idea. Sono lì dal '90 (anno in cui acquistai un Atari per suonare). Degli anni prima ho audiocassette.
Sai perchè sono ancora lì? perchè non erano mai perfette, mancava sempre qualcosa, si sentiva sempre che erano "fatte in casa", perchè l'idea che avevo in testa non era uguale a quello che era uscito dalle mani.....
....4-5 anni fa ho cominciato a "finirle" e a metterle online. Sono perfette? no. Sono come le ho pensate? no. Sono così. Tenerle in un "cassetto" non le ha rese migliori, e nessuno le ha mai sentite. Almeno adesso ho 4 persone che ogni volta che "pubblico" qualcosa le ascoltano, e tante altre che almeno il primo minuto lo fanno girare.

P&P che ci sono in giro:
non so a cosa fai riferimento tu, ma c'è tanta di quella merda che se anche Deep Below fosse merda sarebbe sicuramente "in media". E cmnq 4 persone a cui piace, che lo provano e che ci si divertono, foss'anche per mezz'ora, ci saranno.

Quindi:
Ti viene il vomito all'idea di finirlo? rendilo "open source" e lascialo a chi ne ha voglia. E' finito ma non ti piace? pubblicalo e lascialo dire a noi.... tanto al massimo ti diamo ragione, e se invece ci piace puoi solo "guadagnarci".

E se ti chiedi il perchè di un pappardellone del genere, è perchè io, come tanti altri, vogliamo almeno leggerlo, se non provarlo. E delle tue menate non ce ne frega un cazzo ;) :P
 
Top
Mummraah
view post Posted on 2/5/2017, 22:35




Lol, concordo!
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 08:32
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Nedo, ti ricordi come eri quando hai iniziato il progetto? Ti ricordi l'idea che ti eri fatto nella mente sui possibili scenari e situazioni che volevi creare?
Cosa è cambiato nel frattempo? L'ispirazione è sempre lì, ma si tratta appunto di ispirazione! Secondo me ti sei forzato un po' la mano dandoti dei limiti temporali, come se si trattasse di un lavoro.

Il tuo progetto è come un buon vino, devi farlo decantare, senza abbandonarlo.

Ti parlo un po' del mio metodo. E' impossibile utilizzarlo a fini lavorativi perchè è fortemente legato ai momenti di ispirazione.
Ho tra le mani una decina di progetti, soprattutto legati a StarQuest, che vanno da poche idee a regolamenti aggiuntivi. Ogni qualvolta mi viene in mente qualcosa di geniale o utile - in genere avviene quando faccio altro - lo appunto su un foglio e poi su file. E il file cresce e cresce. Poi, non so come, quel progetto non mi interessa più e passo ad altro, tuttavia non è stato abbandonato! Sta semplicemente "fermentando". Quando lo riprendo mi segno l'evoluzione dei concetti (sintesi del progetto) e riparto ad aggiungere nuove idee.
Come si conclude la cosa?
Realizzo un indice e quindi una bozza di regolamento che passo passo riprende le idee più interessanti.
Questa è la bozza.
Poi si passa alla revisione logica del tutto e al playtesting.

Cosa ti voglio dire con questo, mio caro Nedo?
Non ti conosco ma ti apprezzo e - soprattutto - fai altro! La passione per Deep Below ritornerà, forse prima di quanto immagini, ma ti sei semplicemente scordato l'entusiasmo degli inizi e l'hai sostituito con la logica aziendale.
Aspetto ... con tanta tanta calma (non ho fretta)... la bozza del tuo progetto. :)
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 10:07
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (parduz @ 2/5/2017, 23:16) 
No!
NO!
E POI NO!


Ansia da prestazione:
tralasciando discorsi intimi e personali :wub: fatti dire questo, parlando della mia musica:
ho un'hard disk contenente quasi 150 files, tra pezzi finiti, quasi finiti, a mezza via, appena accennati, o solo 8-16 battute contenenti il seme di un'idea. Sono lì dal '90 (anno in cui acquistai un Atari per suonare). Degli anni prima ho audiocassette.
Sai perchè sono ancora lì? perchè non erano mai perfette, mancava sempre qualcosa, si sentiva sempre che erano "fatte in casa", perchè l'idea che avevo in testa non era uguale a quello che era uscito dalle mani.....
....4-5 anni fa ho cominciato a "finirle" e a metterle online. Sono perfette? no. Sono come le ho pensate? no. Sono così. Tenerle in un "cassetto" non le ha rese migliori, e nessuno le ha mai sentite. Almeno adesso ho 4 persone che ogni volta che "pubblico" qualcosa le ascoltano, e tante altre che almeno il primo minuto lo fanno girare.

P&P che ci sono in giro:
non so a cosa fai riferimento tu, ma c'è tanta di quella merda che se anche Deep Below fosse merda sarebbe sicuramente "in media". E cmnq 4 persone a cui piace, che lo provano e che ci si divertono, foss'anche per mezz'ora, ci saranno.

Quindi:
Ti viene il vomito all'idea di finirlo? rendilo "open source" e lascialo a chi ne ha voglia. E' finito ma non ti piace? pubblicalo e lascialo dire a noi.... tanto al massimo ti diamo ragione, e se invece ci piace puoi solo "guadagnarci".

E se ti chiedi il perchè di un pappardellone del genere, è perchè io, come tanti altri, vogliamo almeno leggerlo, se non provarlo. E delle tue menate non ce ne frega un cazzo ;) :P

AMEN!
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 18:08
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Grazie ancora a tutti per i gentili commenti....il punto è che non vedo più Deep Below utile come lo era (dal mio punto di vista) 6 anni fa (o anche 4 anni fa).....
Ci sono cose nel lavoro (tipo le missioni) che per la forza di dover essere generiche, finiscono per essere viste, riviste, straviste e banali.
L'ambientazione particolare la vedo come banale..... e senza pathos.
Questo è lo scotto da pagare per sviluppare tutto da soli, ovviamente, ma il collaborare con altre persone (visto la mia natura particolarmente imprevedibile) sarebbe difficile.
La meccanica invece penso di utilizzarla, modificandola per un altro progetto. La grafica sarà tenuta per altre cose future.
 
Top
GP Granpasso
view post Posted on 5/5/2017, 21:34




Sapevo di questa decisione presa da Nedo
e come tale non posso che accettare la scelta.
Non mi piace affatto, ma la rispetto.
Sono sicuro che non butterà niente di DB,
e che potrà sempre essere ripreso in futuro
con nuovi stimoli.
E poi chi vi dice che Nedo non stia già pensando
a qualcosa di nuovo e migliore???
 
Top
view post Posted on 5/5/2017, 23:28
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (GP Granpasso @ 5/5/2017, 22:34) 
Sapevo di questa decisione presa da Nedo ...

:sgrat:

CITAZIONE (GP Granpasso @ 5/5/2017, 22:34) 
E poi chi vi dice che Nedo non stia già pensando
a qualcosa di nuovo e migliore???

:huh:




:mmmh:


Adesso devi dire tutto quello che sai!!
 
Top
GP Granpasso
view post Posted on 6/5/2017, 09:49




CITAZIONE (.Nedo. @ 3/5/2017, 19:08) 
La meccanica invece penso di utilizzarla, modificandola per un altro progetto. La grafica sarà tenuta per altre cose future.

Basta aspettare!
 
Top
373 replies since 22/7/2011, 19:03   5366 views
  Share