Con un colpo di fortuna senza precedenti, credo l'unico che mi sia capitato in tutta la serata, la granata riduce a macinato tutti i trogloditi, ma è l'ultima cosa che fa la Lama. Il turno dopo viene sbranata d auna nuova orda e pace all'anima sua, game over.
Tra l'altro per curiosità abbiamo provato a vedere come si sarebbe sviluppato il sotterraneo dopo e abbiamo visto che si sarebbe chiuso con una Tana piazzata davanti ad un vicolo cieco, quindi gli eventuali superstiti si sarebbero dovuti rifare tutto il percorso indietro (altro tempo regalato a Parduz, quindi altri segnalini minaccia, eccetera).
Conclusioni: abbiamo sbagliato a giocare travisando la regola fondamentale che non possono esserci più di 3 miniature per fazione in una tile e questo ha reso ingiocabile (per noi) le missioni. Invece il meccanismo di assegnazione dell'iniziativa e di cosa può fare una miniatura nel turno è veramente bello, oltre al fatto che più vieni ferito e meno cose puoi fare, dà un tocco di realismo molto apprezzato.
Dall'altra parte della barricata il giocatore malvagio ha veramente un sacco di possibilità di azione e questo è senz'altro un pregio notevole.
Ci riserbiamo di provarlo di niuovo con la regola giusta (
) ma io e Shanna siamo a rischio di caderci con tutte e due le scarpe e comperarlo.
Oppure potremmo prendere l'espansione e trovarci con Parduz per giocarla.
Attached Image: SAM_2337