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Carte Evento Harlan

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view post Posted on 27/6/2012, 15:43
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Ciao a tutti,

eccovi le carte evento utilizzate nelle partite con il mio gruppo.

ringrazio Nemo per le Tiles
e Yon per l'idea

https://www.dropbox.com/s/21i4z9s9w995rr8/Carte%20Evento.pdf
 
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view post Posted on 27/6/2012, 15:45
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Grande Harlan! sono quelle che mi avevi passato via mail!
sono molto belle e funzionali! :)
 
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view post Posted on 27/6/2012, 15:50
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Raf le stai usando? ti trovi bene?
 
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view post Posted on 27/6/2012, 15:53
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CITAZIONE (HarlanDraka. @ 27/6/2012, 16:50) 
Raf le stai usando? ti trovi bene?

non tutte. ma la maggior parte le sto usando o meglio le stavo usando perchè adesso sono un attimo in pausa con HQ.
cmq come dicevo molte le stavo usando e sì mi trovavo davvero bene perchè sono pensate ottimamente e come dicevo sopra si adattano a molti tipi di sistemi di gioco\regolamenti.
 
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view post Posted on 27/6/2012, 15:54
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CITAZIONE (-Rafael- @ 27/6/2012, 16:53) 
CITAZIONE (HarlanDraka. @ 27/6/2012, 16:50) 
Raf le stai usando? ti trovi bene?

non tutte. ma la maggior parte le sto usando o meglio le stavo usando perchè adesso sono un attimo in pausa con HQ.
cmq come dicevo molte le stavo usando e sì mi trovavo davvero bene perchè sono pensate ottimamente e come dicevo sopra si adattano a molti tipi di sistemi di gioco\regolamenti.

bella notizia, sono molto contento!
 
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Yon.
view post Posted on 27/6/2012, 18:03




Molto belle.

Puoi descrivere le regole che segui per il loro utilizzo?
 
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Ursha
view post Posted on 28/6/2012, 05:44




L'idea non sembrerebbe male ma vorrei capire anch'io come si usano. Mi attira l'idea di una gestione separata In Heroquest degli eventi e delle trappole rispetto alla ricerca dei tesori.
 
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view post Posted on 28/6/2012, 14:03
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CITAZIONE (Ursha @ 28/6/2012, 06:44) 
L'idea non sembrerebbe male ma vorrei capire anch'io come si usano. Mi attira l'idea di una gestione separata In Heroquest degli eventi e delle trappole rispetto alla ricerca dei tesori.

Yon, Ursha, le carte evento vengono abilitate in questo modo:

Il Master, durante il suo turno, una volta che ha concluso tutte le sue azioni possibili, tira due dadi contemporaneamente, io utilizzo

- un dado colorato, ogni colore corrisponde ad un giocatore, se il colore che esce non è assegnato ad un giocatore viene rilanciato.

- un dado a 6 facce, 2 indicanti l'evento attivo

se esce l'evento attivo lo abbino al colore e l'evento diventerà attivabile su quel giocatore, se è già vittima di una qualsiasi trappola o nessuna carta evento verrà pescata, chi subisce l'evento sotto forma di trappola salterà il turno.
 
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Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 07:50




Questa storia del dado colorato per il giocatore mi piace molto: siccome devo ritoccare il mio mazzo di Carte Eventi credo che te lo scopiazzerò senza pudore ;)
 
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view post Posted on 29/6/2012, 08:32
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so che avevi spiegato il tutto "di là" ma non ricordo alcuni passaggi e non vorrei fare confusione con le regole che uso io per gli eventi (che sono differenti dalle tue)....

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 28/6/2012, 15:03) 
- un dado colorato, ogni colore corrisponde ad un giocatore, se il colore che esce non è assegnato ad un giocatore viene rilanciato.
- un dado a 6 facce, 2 indicanti l'evento attivo

tu dai dei dadi colorati ai giocatori come se fossero dei segnalini giusto ?
il dado colorato che poi tiri è a 6 facce ? se i giocatori sono più di 6 ?
il dado a 6 facce con le 2 che indicano l'evento attivo era uno di quelli di D&D oppure l'avevi inventato tu ?
 
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Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 08:50




Io per decidere chi si ciuccia l'evento uso un normalissimo D6 che tiro dopo aver letto l'evento. Ogni Giocatore si sceglie un numero sul momento.
L'idea dei colori però mi sembra più originale. Si usa un D6 con dei bollini colorati, se sono in più di 6 si può pensare ad usare un D8 modificato allo stesso modo, però personalmente sconsiglierei partite con più di 6 giocatori, diventa difficile da gestire il Turno.
 
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view post Posted on 29/6/2012, 08:57
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CITAZIONE (-Rafael- @ 29/6/2012, 09:32) 
so che avevi spiegato il tutto "di là" ma non ricordo alcuni passaggi e non vorrei fare confusione con le regole che uso io per gli eventi (che sono differenti dalle tue)....

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 28/6/2012, 15:03) 
- un dado colorato, ogni colore corrisponde ad un giocatore, se il colore che esce non è assegnato ad un giocatore viene rilanciato.
- un dado a 6 facce, 2 indicanti l'evento attivo

tu dai dei dadi colorati ai giocatori come se fossero dei segnalini giusto ?
il dado colorato che poi tiri è a 6 facce ? se i giocatori sono più di 6 ?
il dado a 6 facce con le 2 che indicano l'evento attivo era uno di quelli di D&D oppure l'avevi inventato tu ?

CIao Raf buongiorno! dunque, non do dei dadi colorati ai giocatori ma assegno un colore ad ogni giocatore e tiro il mio dado a 6 facce.
Ogni faccia ha un colore diverso, se i giocatori sono meno di 6 e l'altro dado ha segnalato l'attivazione dell'evento, lo rilancio, altrimenti nulla.

Il dado a 6 facce che indicano l'evento attivo l'ho creato io, è le facce attive sono 2 su 6.

spero di aver fugato ogni tuo dubbio! :woot:
 
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Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 08:59




Al limite posta le immagini dei due dadi, possono essere un buono spunto :)
 
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view post Posted on 29/6/2012, 08:59
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io invece uso uno dei dadi di D&D (quello con su quella specie di esplosivo) e se esce il simbolo c'è l'evento. l'evento lo determino alla fine del turno di tutti i giocatori.
inoltre l'evento c'è (sempre se esce dal lancio del dado) solo nei turni in cui i giocatori non trovano tesori o trappole.
per decidere il giocatore, invece, lancio o un dado da 3, 4, 6 o a più facce (in base a quanti siamo) ed il numero corrisponde al numero che scelgono i pg.
per scegliere il numero riutilizzo le carte iniziativa e quindi i giocatori le pescano e così vengono numerati.
è un metedo un po' grezzo che però mi evita di avere troppa roba (a livello di segnalini, carte ecc..) sul tavolo.
harlan cmq fammi sapere quelle cose perchè non me le ricordo più ^_^
 
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view post Posted on 29/6/2012, 09:33
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CITAZIONE (-Rafael- @ 29/6/2012, 09:59) 
io invece uso uno dei dadi di D&D (quello con su quella specie di esplosivo) e se esce il simbolo c'è l'evento. l'evento lo determino alla fine del turno di tutti i giocatori.
inoltre l'evento c'è (sempre se esce dal lancio del dado) solo nei turni in cui i giocatori non trovano tesori o trappole.
per decidere il giocatore, invece, lancio o un dado da 3, 4, 6 o a più facce (in base a quanti siamo) ed il numero corrisponde al numero che scelgono i pg.
per scegliere il numero riutilizzo le carte iniziativa e quindi i giocatori le pescano e così vengono numerati.
è un metedo un po' grezzo che però mi evita di avere troppa roba (a livello di segnalini, carte ecc..) sul tavolo.
harlan cmq fammi sapere quelle cose perchè non me le ricordo più ^_^

ehmmm Raf ti ho già risposto! :woot: :mmm:
 
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