Rage Terrain Art

Carte Evento Harlan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2012, 09:42
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (HarlanDraka. @ 29/6/2012, 10:33) 
ehmmm Raf ti ho già risposto! :woot: :mmm:

ops... scusami, hai risposto mentre pure io stavo scrivendo un post e non me ne sono accorto ^_^

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 29/6/2012, 09:57) 
CIao Raf buongiorno! dunque, non do dei dadi colorati ai giocatori ma assegno un colore ad ogni giocatore e tiro il mio dado a 6 facce.
Ogni faccia ha un colore diverso, se i giocatori sono meno di 6 e l'altro dado ha segnalato l'attivazione dell'evento, lo rilancio, altrimenti nulla.

Il dado a 6 facce che indicano l'evento attivo l'ho creato io, è le facce attive sono 2 su 6.

ah 2 facce su 6... interessante.... quello che uso io ne ha 1 su 6

cmq ok ora ho capito, grazie :)


unica cosa che mi crea ancora dubbi... se i giocatori sono più di 6 come ti comporti ?
 
Top
Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 09:45




Lui ne usa 2 su 6 perché ha eliminato praticamente tutti gli eventi sfavorevoli dalla ricerca Tesori, quindi riequilibra in questo modo il rapporto tra eventi positivi e negativi.
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 09:46
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (-Rafael- @ 29/6/2012, 10:42) 
CITAZIONE (HarlanDraka. @ 29/6/2012, 10:33) 
ehmmm Raf ti ho già risposto! :woot: :mmm:

ops... scusami, hai risposto mentre pure io stavo scrivendo un post e non me ne sono accorto ^_^

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 29/6/2012, 09:57) 
CIao Raf buongiorno! dunque, non do dei dadi colorati ai giocatori ma assegno un colore ad ogni giocatore e tiro il mio dado a 6 facce.
Ogni faccia ha un colore diverso, se i giocatori sono meno di 6 e l'altro dado ha segnalato l'attivazione dell'evento, lo rilancio, altrimenti nulla.

Il dado a 6 facce che indicano l'evento attivo l'ho creato io, è le facce attive sono 2 su 6.

ah 2 facce su 6... interessante.... quello che uso io ne ha 1 su 6

cmq ok ora ho capito, grazie :)


unica cosa che mi crea ancora dubbi... se i giocatori sono più di 6 come ti comporti ?

Bhe Raf come diceva prima anche Yon, generalmente cerco di evitare gruppi così ampi, le partite durano un eternità e sono difficilmente gestibili, penso che anche il divertimento ne risenta, in ogni caso basta utilizzare un dado con più facce tipi D&D


CITAZIONE (Yon. @ 29/6/2012, 10:45) 
Lui ne usa 2 su 6 perché ha eliminato praticamente tutti gli eventi sfavorevoli dalla ricerca Tesori, quindi riequilibra in questo modo il rapporto tra eventi positivi e negativi.

Giusto Yon, è una cosa importante che ho omesso di dire, grazie!
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 09:56
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (HarlanDraka. @ 29/6/2012, 10:46) 
Bhe Raf come diceva prima anche Yon, generalmente cerco di evitare gruppi così ampi, le partite durano un eternità e sono difficilmente gestibili, penso che anche il divertimento ne risenta, in ogni caso basta utilizzare un dado con più facce tipi D&D

capisco e concordo.
che il divertimento ne risenta non so però sicuramente è molto complicato (anche se le poche esperienze che ho avuto con 7 giocati o più sono andate tutte molto bene).
la mia cmq era solo una curiosità perchè poi pure io dal vivo gioco quasi sempre con al massimo 6 giocatori master compreso (tranne per alcune eccezioni dette sopra).

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 29/6/2012, 10:46) 
CITAZIONE (Yon. @ 29/6/2012, 10:45) 
Lui ne usa 2 su 6 perché ha eliminato praticamente tutti gli eventi sfavorevoli dalla ricerca Tesori, quindi riequilibra in questo modo il rapporto tra eventi positivi e negativi.

Giusto Yon, è una cosa importante che ho omesso di dire, grazie!

vero!
bè io il mazzo tesori l'ho abolito e lascio tutti tesori prestabiliti che però non sono tutti "positivi" quindi anche con una casualità di 1 su 6 per gli eventi mi trovo molto bene.
 
Top
Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 10:18




Lamia combinazione invece prevede un Mazzo dei Tesori ampliato e che conserva lo stesso rapporto di quello base tra eventi favorevoli e sfavorevoli più un mazzo di carte evento che hanno una metà di eventi favorevoli ed una metà sfavorevoli. L'evento esce una volta su 6.

Ad occhio e croce mi sembra che il sistema mio e di Harlan conservino le stesse probabilità di successo/insuccesso, mentre il sistema di Rafael con gli eventi dovrebbe favorire di più i Personaggi se gli eventi sono positivi almeno per la metà.
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 10:20
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Yon. @ 29/6/2012, 11:18) 
Ad occhio e croce mi sembra che il sistema mio e di Harlan conservino le stesse probabilità di successo/insuccesso, mentre il sistema di Rafael con gli eventi dovrebbe favorire di più i Personaggi se gli eventi sono positivi almeno per la metà.

nu non ho mai detto che i miei eventi sono positivi.
una volta usavo pure io il mazzo tesori ampliato ma poi era troppo grande e l'ho abolito ora i miei eventi sono quasi tutti negativi a differenza dei tesori prestabiliti. ecco perchè ho detto che mi trovo bene con una probabilità di 1 su 6 poichè così riequilibrio il tutto.
è un sistema che adotto da qualche mese ed io ed il mio gruppo di gioco ci troviamo alla grande.
 
Top
Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 11:09




Allora, aspetta che cerco di riquadrare il tutto.

Harlan: tesori solo +, 1/3 di possibilità di uscita di Eventi -
Yon: tesori + e - (pHQ), 1/6 di possibilità di uscita di Eventi + o - (50% e 50%).
Rafael: tesori solo + ma scarsi, 1/6 di possibilità di uscita di Eventi -


pHQ= è la probabilità che esca un evento negativo nel mazzo di HQ, dovrebbe essere di 1/5 (all'inizio della partita, poi aumenta mano mano).

In effetti messa giù così sembra che i tre sistemi, più o meno, si equivalgano. Interessante.
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 11:15
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Yon. @ 29/6/2012, 12:09) 
Harlan: tesori solo +, 1/3 di possibilità di uscita di Eventi -
Yon: tesori + e - (pHQ), 1/6 di possibilità di uscita di Eventi + o - (50% e 50%).
Rafael: tesori solo + ma scarsi, 1/6 di possibilità di uscita di Eventi -

In effetti messa giù così sembra che i tre sistemi, più o meno, si equivalgano. Interessante.

esatto yon, anzi a dire il vero il mio sistema ed il tuo sono quasi uguali con la piccola differenza che i miei tesori sono prestabiliti ma come i tuoi sono + e - mentre gli eventi sono 60% negativi e 40% positivi.
 
Top
view post Posted on 16/7/2012, 12:29
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


ciao harlan volevo solo dirti che finalmente sono arrivato ad una versione definitiva del mio regolamento (quello da usare con i 4 pg base in versione usa) ed ho deciso di inserire tutte queste tue carte evento
all'inizio ne usavo solo qualcuna ma ora tutte! :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 11:01
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (-Rafael- @ 16/7/2012, 13:29) 
ciao harlan volevo solo dirti che finalmente sono arrivato ad una versione definitiva del mio regolamento (quello da usare con i 4 pg base in versione usa) ed ho deciso di inserire tutte queste tue carte evento
all'inizio ne usavo solo qualcuna ma ora tutte! :D

Bella notizia Rafael sono molto contento che ti piacciano!!! :woot:
Immagino che i tuoi Giocatori mi adorino!! :grr:
 
Top
view post Posted on 17/7/2012, 11:05
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (HarlanDraka. @ 17/7/2012, 12:01) 
Immagino che i tuoi Giocatori mi adorino!! :grr:

tranquillo sono io quello che viene odiato a morte :ghgh:
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 11:26
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (HarlanDraka. @ 17/7/2012, 12:01) 
Immagino che i tuoi Giocatori mi adorino!! :grr:

Harlan le tue paure sono diventate realtà.... ti odiano tutti :lol:
leggere per credere... https://rageterrainart.forumfree.it/?t=62639870&p=510102803
 
Top
26 replies since 27/6/2012, 15:43   383 views
  Share