Rage Terrain Art

Il mio elf pack.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 22:41
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Considerando che sia il Barbarian e l' elfquest pack costano un occhio della testa voglio provare a stamparmi, o meglio far stampare, le carte e il resto del materiale dove abbiamo stampato il materiale del DQ...
Ho deciso di iniziare dalle carte.
Le ho scaricate, guardate e dopo un pò ho capito cosè che non andava....
I dorsi.
Il fatto che il disegno arriva fino al bordo senza la classica cornicetta bianca mi disturba assai..
Allora ho scansionato una carta e ho scontornato la cornice per poi applicarla sulle carte incantesimo.
So che probabilmente alcuni non approveranno, ma io ve le mostro ugualmente...
Ecco i risultati....
Senza titolo-4resized

Che dite??

Edited by Rage40K - 31/12/2013, 07:27
 
Top
balin.
view post Posted on 31/12/2013, 03:48




Io le carte "a filo" le odio. Una cornicetta (bianca o colorata che sia) ci sta sempre bene. Rende tutto pulito e leggibile. :-)
 
Top
Mummraah
view post Posted on 31/12/2013, 08:36




Personalmente preferisco i contorni neri, ma così ovviamente è in linea con il resto delle carte di HQ. E' un buon risultato, direi. Ho l'impressione che i colori delle carte dell'elfo siano poco saturi, ma forse mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 10:25
Avatar

Maestro d'arte giovane

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Dobbiamo fare una chiacchierata anche su questo io e te :), dove le stampe e a quanto potrebbe aggirarsi la spesa ;). Il contorno ci sta bene .
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2013, 11:18
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Ho preparato i files da stampare e li ho inviati alla tipografia...
Adesso sto aspettando di sapere se vanno bene e il costo.
Ti tengo aggiornato...
 
Top
Ursha
view post Posted on 1/1/2014, 11:13




CITAZIONE (Rage40K @ 30/12/2013, 22:41) 
So che probabilmente alcuni non approveranno, ma io ve le mostro ugualmente...
Ecco i risultati....
(IMG:www.darkrage.it/mat/foto/Senza%20titolo-4.jpg)(IMG:www.darkrage.it/mat/foto/resized.jpg)

Che dite??

Tenendo conto che po devono essere tagliate avere una cornice bianca intorno è a mio parere un'ottima cosa, io però avrei anche arrotondato gli spigoli delle immagini
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 13:11
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE
Tenendo conto che poi devono essere tagliate avere una cornice bianca intorno è a mio parere un'ottima cosa, io però avrei anche arrotondato gli spigoli delle immagini

Sono arrotondati, ma si vedono male i contorni (scannerizzati)
 
Top
Elessar_HQ
view post Posted on 1/1/2014, 16:37




CITAZIONE (.Nedo. @ 1/1/2014, 13:11) 
CITAZIONE
Tenendo conto che poi devono essere tagliate avere una cornice bianca intorno è a mio parere un'ottima cosa, io però avrei anche arrotondato gli spigoli delle immagini

Sono arrotondati, ma si vedono male i contorni (scannerizzati)

Sono arrotondati gli spigoli delle carte (il bordo bianco esterno), ma non gli spigoli delle immagini (il bordo bianco interno).
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 18:00
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (Elessar_HQ @ 1/1/2014, 16:37) 
CITAZIONE (.Nedo. @ 1/1/2014, 13:11) 
Sono arrotondati, ma si vedono male i contorni (scannerizzati)

Sono arrotondati gli spigoli delle carte (il bordo bianco esterno), ma non gli spigoli delle immagini (il bordo bianco interno).

Si intendevo quello....
 
Top
view post Posted on 1/1/2014, 21:44
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Si, una volta stampate verranno tagliate con i bordi arrotondati...
 
Top
view post Posted on 2/1/2014, 09:32
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


ecco le mie carte per l'ElfQuest...
io le ho stampate su due lati direttamente il cartoncino.
in alto nella foto con tutte le carte ci sono gli incantesimi Aria e Acqua Originali del Set Base mentre le restanti carte sono la versione EU di quelle dell'ElfQuest (le foto non sono il massimo)



 
Top
flegias
view post Posted on 2/1/2014, 10:44




Con il giusto cartoncino (circa 110 gr), in passato ho stampato carte su due lati (uno fronte e uno retro), poi le ho unite insieme e le ho plastificate con plastificatrice economica della Lidl... venivano fuori delle "tessere" più dure delle normali carte ma assolutamente giocabilissime. Usando un foglio di carta più sottile i colori della stampa si vedevano anche dal retro.

In realtà ho approfittato del lavorone di remake di Nemo (finirò mai di ringraziarlo e di fargli pubblicità?) e, colta al volo un'offertona di un servizio di stampa da Hong Kong, mi sono rifatto tutiituttitutti i mazzi di HQ ad una cifra abbordabile (circa 20-25 euro, spedizioni incluse) ad una qualità praticamente professionale (molto vicine a quelle di Magic, per intenderci)

Rage, il tuo lavoro è ottimo. Facci poi sapere se la tipografia ti ha chiesto un capitale. Però ti faccio una domanda: visto che comunque verranno di consistenza diversa da quelle originali di HQ che già hai, allora perchè non farti un lavoro casalingo (ammesso sempre che sia più economico, eh... che tra cartucce, carta, plastificatrice, etc etc)? Oppure, al contrario, l'idea di rifare tutto per avere omogeneità?
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 2/1/2014, 13:03




belle Arge mi piacciono! esai che preferisco di gran lunga il bordino sulle carte! ;)

quelle che mi son autoprodotto (come flegias) sono un più spesse ma ottime per giocare, l'omogeneità per me è relativa.
Le carte che che hai postato, a mio avviso vanno benissimo ;)
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 08:44
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Fammi capire Cleps, tu le carte dell' elf le hai stampate??
Credevo fossero originali...
Se hai i file me li passi???
Chiedo troppo??
Se i tuoi sono migliori mando in stampa quelli..
 
Top
view post Posted on 3/1/2014, 09:09
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE
Fammi capire Cleps, tu le carte dell' elf le hai stampate?? Credevo fossero originali...

quelle della foto sono tutte in versione EU mentre nell'elfquest originale le carte sono americane e quindi senza bordo e con una grafica diversa

certo che te li passo.. ti contatto in pvt..
io me le sono fatte tutte in casa.. Elfquest, BarbarianQuest carte corrette del Set Base, ecc...
con la carta più spessa (non ricordo la grammatura) stampando direttamente il foglio su due lati e devo dire che il risultato anche al tatto si avvicinano molto a quelle originali...

in questo modo si evita di plastificarle e anche il problema che il passare del tempo o il mischiarle faccia dividere i due fogli incollati che compondono la carta (certo il mischiarle vale solo per le carte tesoro)
 
Top
14 replies since 30/12/2013, 22:41   244 views
  Share