Ne stavamo già parlando altrove e penso sia un'idea interessante.
Io non ho mai sviluppato un pg di questo tipo se non il mio gnomo che ha delle abilità simili (l'avevi usato su vassal ma se non lo ricordi lo trovi qui
http://isdr.forumfree.it/?t=67340334)
Altri incantesimi che potrebbero essere considerati di "illusione" sono alcuni presenti nell'Elf quest pack di heroquest come "ferma tempo" e simili che trovi nel remake fatto da nemo, non trovando il link te l'ho messo sul mio dropbox :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/672411...20by%20Nemo.pdfVenendo alle tue proposte...
CITAZIONE (Tony8791 @ 14/2/2014, 15:20)
1) Creare l'illusione di un soffitto crollato.
L'illusione può svanire dopo un certo numero di turni, se è presente un mago nemico o personaggi con un certo livello di punti mente (regola da stabilire).
interessante.... magari potresti fare che è possibile lanciarlo contro i mostri che hanno 0 o 1 punto mente ed i mostri che lo subiscono saltano un turno pensando di essere finiti in un pozzo trabocchetto per un crollo non del soffitto ma del pavimento o qualcosa di simile...
CITAZIONE (Tony8791 @ 14/2/2014, 15:20)
2) Incubo.
I personaggi bersaglio sono in preda ai più indicibili incubi. Perdono il turno e difendono con un dado in meno del normale.
mi piace!
CITAZIONE (Tony8791 @ 14/2/2014, 15:20)
3) Visioni.
Il personaggio bersaglio è, per un turno, sotto il controllo dell'Illusionista. E' molto simile al mind control, per cui ho qualche dubbio sul suo utilizzo. Nella pratica il bersaglio confonde i nemici con gli amici e viceversa.
secondo me invece sarebbe un ottimo incantesimo.
lo si potrebbe attivare grazie ad un test di mago e nemico con i punti mente.
se il test ha successo il nemico è sotto il controllo del mago per un tot di turni oppure finchè non muore (il nemico, non il mago ovviamente
)
CITAZIONE (Tony8791 @ 14/2/2014, 15:20)
4) Immagine virtuale.
Questo incantesimo è simile al noiosissimo potere del governatore Eldar, in Starquest.
Una volta per turno (dei mostri) se l'illusionista è oggetto di un attacco, può spostarsi gratuitamente di due caselle (masssimo). Se cosi facendo evita l'attacco, quell'attacco è perso.
Io odio il governatore eldar!!!!
cmq come incantesimo ci sta... una sorta di "vento impetuoso"?
penso cmq che un mago che abbia solo questa tipologia di incanti ne avrebbe bisogno almeno altri 3 o 4... insomma un totale di 9 ci starebbe.
Io prenderei in seria considerazione quelli di tempo dell'elf quest pack ovviamente modificandoli...