Rage Terrain Art

Chierico: scheda PG + 6 Incantesimi

« Older   Newer »
  Share  
Gian_HQ
view post Posted on 20/3/2014, 14:52




con il vecchio formato, ho fatto sei incantesimi per un Chierico
e l'ho pensato come il tizio che cura e ammazza i non-morti :D

che ne dite?

per il fronte delle carte ho utilizzato le immagini trovate sull'HQforum degli incantesimi divini
fsqo

zm08
w9eo

un po' sbilanciato ma mi piace lo testerò al play di Modena e vedremo come va :sisi:

ops però non ha recuperi mentali, già che c'ero... :ghgh:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 20/3/2014, 14:59




Bel lavoro :)

Perché alcuni incantesimi funzionano solo nelle stanze e non nei corridoi?
CITAZIONE
un po' sbilanciato

Se lo dovessi paragonare ai personaggi base, Luce Divina e Tocco di Vita mi paiono parecchio sgravatelli. E messo a fianco al mago è un personaggio che renderebbe il gruppo praticamente immortale.

Ma insomma, dipende da quale "versione" di HQ si gioca.
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 20/3/2014, 15:24




CITAZIONE (- Nemo - @ 20/3/2014, 14:59) 
Bel lavoro :)

Perché alcuni incantesimi funzionano solo nelle stanze e non nei corridoi?

dovrebbero funzionare il linea di vista, quindi di tiro per gli incantesimi (se non erro -altriemnti coreggimi), ma è una cosa che giudico paccosa :sisi: :lol:
e, dato che nel mio HQ 3d i corridoi sono ridotti come superficie di gioco (ho molte più stanze), immagino che il corridoio sia un antro che penalizza perchè impedisce di vedere bene i compagni. Non uso la regola "della linae di tiro", ma penalizzo con il fatto che si usino solo nelle stanze....fa bbbbrutto??? :look:

CITAZIONE (- Nemo - @ 20/3/2014, 14:59) 
un po' sbilanciato
Se lo dovessi paragonare ai personaggi base, Luce Divina e Tocco di Vita mi paiono parecchio sgravatelli. E messo a fianco al mago è un personaggio che renderebbe il gruppo praticamente immortale.

Ma insomma, dipende da quale "versione" di HQ si gioca.

c'è da dire che, non essendo un mago, perde i punti mente e, se incontrasse un mago del chaos, ne risulterebbe penalizzato magari faccio perdere 2 PM per l'uso di ognuno dei dei 2 incantesimi inquisiti?
usandoli entrambi e, nona vendo rigeneri mentali, so' affari sua, che dici? :shifty:

ah dimenticavo al Mago lascio i 4 set di 12 incantesimi elementali

l'elfo ne ha 3 dell'EQP ^_^
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 20/3/2014, 16:33




ridimensionati i 2 inca
e mdoificato quelli del divieto nei corridoi :D ora li preferisco
6tf6

Edited by Gian_HQ - 20/3/2014, 17:35
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 20/3/2014, 16:50




Più che altro è proprio Luce Divina che in pratica tira una Palla di Fuoco contro tutti i nonmorti dell'ambiente che non mi "torna" a prescindere dal costo.

Penso a una situazione come quella della Legione di Skulmar (ci saranno stati una dozzina di nonmorti in quella stanza?) disintegrata in un amen con una carta.
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 20/3/2014, 17:35




ridimensionato luce divina :D sostituita immagine post precedente
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 10:58
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Member
Posts:
1,889

Status:


Secondo me è un eroe bilanciato anche per il sistema di gioco standard: 5 PC e PM con 6 incantesimi non fa una piega.
Certo bisogna considerare gli incantesimi:
Luce curativa equivale ad una guarigione divisa tra gli eroi (1 a cranio invece che 4 PC concentrati) per cui è ineccepibile.
Tocco di vita rivisto va bene 2 PC e 2 PM sono un buon compromesso, nella prima versione era troppo potente.
Ristoro corporale forse lo caratterizzerei un po', in fondo sono altri 2 PC di cura
(magari sostituiscilo con un incanto contro non morti così ne hai 3 per tipo).
Per Terrore della Fede e Luce divinaio risolverei il problema sostituendo 5x5, stanze e corridoi con "nel vostro ambiente":
Terrore non mi pare troppo potente perchè si applica solo a non morti,
Luce lascerei tutto l'ambiente perchè l'attacco non è automatico come palla di fuoco, devi tirare i dadi se non ho capito male e di nuovo solo contro non morti.
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 21/3/2014, 11:39




ma sai Duca, Terrore della Fede, se venisse giocato in un ambiente esterno, potrebbe esesere difficile da delimitare.
Ho voluto dare un limite anche alla Luce divina, come suggeriva Nemo, perchè bisogna valutare che è un Eroe che comunque attacca a 2DC e non ha nessuna limitazione è l'incantesimo, efettivamente, saebbe potente, pur solo contro non-morti, ma potente.
Anche vero che la sua forza è appunto rivolta esclusivamente nei confronti dei non morti mentre contro gli altri è un PG come tutti, soto l'aspetto combattimento. Non so ho parura che inserendo "nel vostro ambiente" diventi un po' troppo forte, rispetto a un Nano o Barbaro che non hanno incantesimi ma solo un'abilità e corpo in più

Poi come già detto da Nemo, e correttamente, dipende sempre dal tipo di HQ che si gioca....

io al play volevo usare l'HQ base come regola tranne qualche piccolo dettaglio, nessun regolamento strano o innovativo se non nei riguardi delle trappole

ma io lo vedo buono così:
non è un Mago e per gli incati, dato che non ne ha pochi, perde punti mente...
aumentare ancora l'attacco, anche se solo sui non-morti, mi sembra eccessivo :sgrat:

cosa dici? ^_^
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 16:22
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Member
Posts:
1,889

Status:


Va benissimo anche con le ultime modifiche, volevo solo dire che non mi preoccuperei troppo per la giocabilità,
non è per niente esagerato come eroe custom.
Sul problema dell'ambiente vedi tu, magari alcune tiles potrebbero essere rognose e allora le caselle o la linea retta ti risolvono i problemi.
Neanch'io aumenterei l'attacco, va bene così. Perdere PM per incntesimi non mi ha mai convinto:
tu dici che non è un mago (quindi meno abile immagino e dunque fa fatica) ma allora l'elfo?
Vedrei di più una spiegazione del tipo: è una magia del caos contro non-morti che richiede un tributo!
Però non cambia niente in realtà :D
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 24/3/2014, 12:02




ah ah ah
no è che vedevo eccessivi 6 incantesimi l'elfo ha unPC in più vero ma solo 3 incantesimi e nessuna ricarica...
allora ho penalizzato un po' sto PG, che nasce in relatà come risanatore (mia concezione nel dungeon) poi se vuole contribuire alla risucita della Quest, contro i non-morti, ha degli incantesimi buoni ma che hanno un prezzo alto

^_^
 
Top
9 replies since 20/3/2014, 14:52   183 views
  Share