Rage Terrain Art

Scelta adsl fisso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2016, 09:42
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,612
Location:
Trinacria

Status:


L'altro giorno stavo valutando la scelta del contratto adsl per un numero nuovo.

Ho pensato a Tim (in quanto ex Alice), che per esperienza mi creava meno disagi.
Ed eccomi al punto. Ho cercato di valutare le 3 proposte, ma andando nel dettaglio trovo offerte gratis per certi aspetti e costose per altri e viceversa.
Qui la pagina
www.tim.it/offerte/fisso

Il mio obiettivo è avere:
- internet flat con almeno 7 mb in download
- chiamate non costose
- possibiltà di gestire le porte del router (e quindi avere la password) in modo da "operare meglio in download" [manca l'icona di un mulo o affine] :B):

Presumo di appartenere alla categoria cliente che vuole Voce (Voip????) e Internet e quindi l'offerta sarebbe questa:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-...et-senza-limiti
a cui dovrei aggiungere il costo di 3.90€ per il modem senza fili
www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi

Quello linkato è un modem o un router?
Ne posso comprare un altro in sostituzione?

Ricordo che con Alice mi davano obbligatoriamente il router Pirelli e se usavo un altro router rischiavo di avere problemi di connessione (così almeno mi dicevano).


Continuiamo...

scorro la pagina verso il basso e mi ritrovo ulteriori voci di costo:
- contributo attivazione linea di casa 97.60€ (ma per l'adsl è gratis!) da dividere in 24 mesi (o meno, visto che appartengo alla categoria Special)
- abbonamento, che dovrebbe essere 22.90€ al mese se attivo online. Ma poi aumenta?
- telefonate verso cellulari: oltre allo scatto anche 20 centesimi al minuto, circa
- più altre cose come l'intervento del tecnico (opzionale), che non ho capito.

Qualcuno può darmi qualche dritta in proposito?

Vi ringrazio tanto tanto :)
 
Top
0 replies since 6/5/2016, 09:42   26 views
  Share