Rage Terrain Art

carta ZAINO (wip)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2021, 21:20
Avatar

Apprendista esperto

Group:
Divisio Errant
Posts:
153

Status:


Ho un bel disegno di uno zaino e vorrei realizzarne una carta.
Per cosa usereste lo zaino in una avventura di HeroQuest?
C'è anche la faretra incorporata. Che caratteristiche potrebbe avere secondo voi?
Io personalmente non ce lo vedo in un dungeon ma per chi è solito far viaggire i propri eroi o farli accampare potrebbe tornare utile.

zaino_prev.jpg.7fa4d77f3b94f13e46a9465aa4013a18
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 16:55
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,599
Location:
Trinacria

Status:


Magari in un'avventura riduce il movimento di 1 causa ingombro, però permette di portare il doppio dell'equipaggiamento.
Ovviamente bisogna prima valutare se hai ipotizzato un inventario realistico per i personaggi.

Durante i viaggi può permettere la scorta di cibo?
Anche qui da valutare quali dinamiche consideri durante i viaggi
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 17:15
Avatar

Maestro d'arte anziano

Group:
Admin Graph
Posts:
8,561

Status:


Bella!
Mi immagino una campagna di un dato numero di quest, ciascuna delle quali svolge il ruolo di quello che ne la compagnia della morte è definito da un segmento di avventura con ingresso in nuovo tabellone.
Tra quelle quest non è possibile accedere ad empori e negozi e gli eroi alla fine di ciascuna provano a ripristinare punti corpo, punti mente e incantesimi.

Grazie all'equipaggiamento ci si accampa in modo facilitato e cresce la probabilità di successo nel rispristino
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2021, 17:53
Avatar

Apprendista esperto

Group:
Divisio Errant
Posts:
153

Status:


Ottima idea Dreyfus!!
Quindi il testo potrebbe essere qualcosa tipo:

"Lo zaino vi consente di trasportare viveri e altri oggetti utili a curarvi tra un'impresa e l'altra.
Al termine di ogni Impresa, lanciate quattro dadi da combattimento e per ogni teschio ottenuto recuperate, a vostra scelta, un Punto Corpo o un Punto Mente o un incantesimo precedentemente scartato. Potrete dividere i dadi da lanciare con gli altri eroi oppure usarli solo per voi stessi.
Chi trasporta lo zaino ha una penalità di -2 sul suo normale movimento.
Costo: 500 monete d'oro"
 
Top
3 replies since 17/4/2021, 21:20   85 views
  Share