Rage Terrain Art

Incantesimi Elementali di II Livello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2021, 14:17
Avatar

Apprendista esperto

Group:
Divisio Errant
Posts:
153

Status:


Prendendo spunto dalla Bacchetta di Galimatias (già incontrata in "Running The Gauntlet"), ne ho realizzata una mia versione che consente al Mago di portare con se tutti e quattro i set degli elementi: Aria, Acqua, Fuoco e Terra (e non soltanto 3 su 4).
Successivamente potrà trovare altri bastoni magici che gli conferiranno nuove abilità e gli daranno accesso ad incantesimi aggiuntivi (o di secondo livello) sempre per i 4 elementi.
Come si intuisce già dal nome ciascun bastone è correlato ad uno degli elementi e pertanto il mago sarà obbligato a scegliere gli incantesimi di quello stesso elemento più altri due set a scelta tra i restanti (inclusi quelli di Tenebre, Protezione o Rivelazione) ma in più avrà a disposizione un nuovo set da tre carte, dello stesso elemento del bastone scelto e che sono appunto gli incantesimi di "Secondo Livello".
Ad esempio scegliendo il Bastone del Mare dovrà portare con se gli incantesimi di Acqua standard + gli incantesimi di Acqua di II Livello + altri 2 set scelti liberamente tra i restanti, per un totale di 12 carte in tutto.
I bastoni disponibili sono:

Il Bastone della Fenice (Fuoco)
Il Bastone del Mare (Acqua)
Il Bastone di Pietra (Terra)
Il Bastone del Vento (Aria)

L'unica restrizione dovuta è che può portare con se solo un bastone magico per ciascuna impresa. Ma successivamente potrà recuperare alcuni artefatti (l'Anello delle Tenebre ad esempio o la Gemma di Telor) che gli daranno la possibilità di aggiungere altri set combinandoli con il bastone scelto.
Alcune carte degli incantesimi di II Livello sono ancora in lavorazione mentre altre sono già state definite.

Queste carte facevano parte di un questpack a cui stavo lavorando dedicato al mago.
Non so se e qando finirò di realizzare il questpack completo per cui intanto condivido anche qui le carte che possono tornare utili anche per altre imprese.
Servono a potenziare e rendere più appetibile il Mago, che come sappiamo è sempre stato un po' penalizzato rispetto agli altri eroi.
Sono presenti gli incantesimi Elementali di II Livello e i Bastoni della Fenice, di Pietra, del Mare e del Vento oltre ad Anello del Caos e alla Bacchetta di Galimatias (da Running the Gauntlet).
Tutte le carte, con l'eccezione dell'Anello del Caos sono ad esclusivo uso del Mago (niente Elfo quindi).
I disegni sono realizzati da Luis Octavio NB, Alberto Macari e Laszlo Seber.

Il file va stampato in fronte-retro e le carte tagliate seguendo le linee guida poste sul lato in bianco e nero.
Cliccate sull'immagine per scaricare il file pdf.

Incantesimi_Elementali_II_prev
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 20:16
Avatar

Maestro d'arte anziano

Group:
Admin Graph
Posts:
8,561

Status:


Grazie molte, quindi se capisco bene il mago può disporre di tutti e 4 i tipi di incantesimo.. ma in quel caso l'elfo rimane senza incantesimi?

Interessante la prospettiva di un'espansione per il mago, unico a poter beneficiare di incantesimi di secondo livello.. quindi, se ho capito, gli incantesimi di secondo livello si aggiungono a quelli di 1 livello e il mago avrà dunque al massimo 9 incantesimi di 1 livello e 3 di secondo?
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2021, 00:31
Avatar

Apprendista esperto

Group:
Divisio Errant
Posts:
153

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 31/10/2021, 20:16) 
quindi, se ho capito, gli incantesimi di secondo livello si aggiungono a quelli di 1 livello e il mago avrà dunque al massimo 9 incantesimi di 1 livello e 3 di secondo?

Si, quello di II livello deve essere correlato al bastone che impugna. Il mago sceglie per primo, in questo caso sceglie il bastone che determinerà anche l'elemento del primo set di incantesimi che sarà composto appunto da 6 carte (I e II livello).

CITAZIONE (Dreyfus @ 31/10/2021, 20:16) 
Grazie molte, quindi se capisco bene il mago può disporre di tutti e 4 i tipi di incantesimo.. ma in quel caso l'elfo rimane senza incantesimi?

Con la Bacchetta di Galimatias il Mago può disporre di tutti e quattro glincantesimi elementali standard. Ma considera che questo artefatto è presente nell'impresa Running the Gauntlet dal libro di Dave Morris che è un'avventura in solitario per il mago, con l'aiuto a metà della quest di un barbaro. Quindi il problema della carenza di incantesimi per l'elfo non si presenta. Ovviamente se la rendiamo disponibile anche per le altre imprese sarà necessario avere altri set di incantesimi (quelli di Wizards of Morcar per esempio, ma anche di inediti ce ne sono abbastanza) proprio per evitare che l'Elfo resti senza oppure dei doppioni di queli già esistenti.
Tra gli incantesimi nuovi ci sarebbero, :rolleyes: ad esempio, quelli della Natura o quellli della Musica:

20211102_223104

pic6486727

Edited by lestodante - 15/11/2021, 23:02
 
Top
2 replies since 23/10/2021, 14:17   72 views
  Share