Previously on...
I coloni di Neias si spingevano troppo nei territori Orcheschi e il Khan Urghar della Tribù dei Rompiscudi inviò quindi suo fratello Rotmahg per discutere la cosa con il Borgomastro Leland Gastaldo, ma venne ucciso misteriosamente nella città (apparentemente dai seguaci dell'Ombra).
Il Borgomastro non riuscì a for fronte adeguatamente alla crisi e Urghar prese in mano la situazione attaccando le colonie nel proprio territorio e disponendo gli Orchi delle tribù riunite sul confine.
In questo scenario di tensione, lo Sciamano Goblin Sluttergog si è dichiarato l'Eletto della Dea e stava raccogliendo attorno a sé un folto stuolo di fanatici nelle grotte sul fianco del Monte Grigio. Il risultato fu che gli insediamenti Umani nei pressi soffrivano le razzie da parte di Orchi determinati a mantenere in piedi il culto dello Sciamano.
Gli Eroi sono stati inviati sul posto per indagare e hanno scoperto che il rifugio dello Sciamano era in realtà anche una miniera da cui veniva estratto un minerale sconosciuto e altamente instabile. Nel corso della missione hanno trovato i resti di un ingegnere imperiale, fatto crollare l'accesso alla miniera e sconfitto Sluttergog, scoprendo che in realtà il culto dello Sciamano era solo un modo per attirare adoratori da impiegare come manovalanza nell'estrazione del minerale, poi rivenduto a mercanti Goblin e Umani.
Gli Eroi decidono di ritornare a Neias per consegnare al Delegato Imperiale le prove di queste scoperte ma nei pressi della città trovano un'amara sorpresa, di cui sono in parte responsabili...Come Giocare
- Ogni giocatore si sceglie il/i suo/i Eroe/Eroi, io vi posto le immagini della mappa, delle carte pescate, dei risultati dei dadi ecc., tenendo traccia di tutti i dettagli di cui a fine di ogni Round vi informerò con un post riassuntivo.
- Darei la precedenza ai giocatori del precedente pbf, se disponibili, visto che quest'avventura è una diretta prosecuzione
dell'altra.
- Data la forma di gioco sarò io a lanciare i dadi, pescare le carte, muovere i Mostri e quant'altro. Non mi viene in mente soluzione migliore, ma se ne avete, proponete pure.
- Potrete comunicare le vostre azioni solo durante il vostro Turno, che inizierà quando il giocatore prima di voi dirà "passo".
- Per maggiore chiarezza, nei vostri post cercate di utilizzare stili di carattere differenti a seconda dello scopo. Nello specifico.
Corsivo: per la fuffa.
Grassetto: quando comunicate le azioni del vostro Eroe.
Normale: quando volete dire che Parduz è bellissimissimo.
- Cercate di scrivere ciò che intendete fare nel modo più dettagliato possibile. Ad esempio:
Tarahk il Nano tenta di disimpegnarsi dall'Orco muovendosi in quella casella e attaccandolo con la Balestra. Se fallisce il tiro di disimpegno lo attacca con l'Ascia dalla casella in cui si trova.oppure
Griswold il fabbro Oyate muove nella casella adiacente al Goblin e alla porta, attacca il Goblin e se lo uccide esegue a Fine Round un'Esplorazione per vedere cosa c'è oltre la porta.È chiaro che non sarà sempre fattibile scrivere post del genere perché magari si vuole vedere l'esito di un'azione prima di concludere il proprio turno con qualche altro effetto, ma data la forma "lenta" di gioco cerchiamo di attenerci a quella per quanto possibile.
Ovviamente i post dei giocatori potranno essere conditi liberamente di tutta la fuffa che volete, approfittando del fatto che si tratta di un mezzo di gioco per iscritto.
- Per indicare una casella specifica (per il bersaglio di un attacco, per il movimento, eccetera) usate le coordinate come nella battaglia navale.
- Se quando eseguite un attacco pensate di poter portare un Attacco Sostenuto (si veda il Regolamento) indicatelo chiaramente. Per esempio:
Attacco il Goblin in XY, se lo uccido eseguo un Attacco Sostenuto sull'Orcco in XZ, poi XW eccetera.- Se vi va, potete inserire il nome del vostro Eroe ed eventualmente un accenno di background, qualora lo riteniate opportuno. Sarebbe gradita anche un'immagine da usare come avatar.
- Credo che la forma migliore di gioco sia quella del "gioco quando posso" rispetto a dare degli orari per collegarsi, nel senso che si tratta di un modo per passare il tempo leggero e non vorrei imporre impegni ad alcuno, ma iniziate a giocare solo se siete relativamente sicuri di poter arrivare fino alla fine: si chiede a chi partecipa di eseguire almeno un intero turno nell'arco di una giornata, altrimenti si fa presto a perdere sia l'interesse che il filo del discorso.
- Le regole del gioco NON sono quelle del precedente play by forum a The World Before, raccomando di scaricare quelle nuove da
qui e di leggerle almeno una volta prima di iniziare il gioco, se possibile. Nel file zip sono presenti anche un pdf con una breve storia della città di Neias, un riassunto delle statistiche e regole speciali degli Eroi e una guida all'anatomia delle carte.
- Per domande di qualsiasi tipo circa il regolamento, direi di utilizzare il
topic specifico.
A voi per adesioni, conferme e quant'altro.
Edited by - Nemo - - 4/11/2013, 20:30