Rage Terrain Art

The World Before - Play by Forum II

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2013, 11:16




Previously on...


Logo


I coloni di Neias si spingevano troppo nei territori Orcheschi e il Khan Urghar della Tribù dei Rompiscudi inviò quindi suo fratello Rotmahg per discutere la cosa con il Borgomastro Leland Gastaldo, ma venne ucciso misteriosamente nella città (apparentemente dai seguaci dell'Ombra).
Il Borgomastro non riuscì a for fronte adeguatamente alla crisi e Urghar prese in mano la situazione attaccando le colonie nel proprio territorio e disponendo gli Orchi delle tribù riunite sul confine.

In questo scenario di tensione, lo Sciamano Goblin Sluttergog si è dichiarato l'Eletto della Dea e stava raccogliendo attorno a sé un folto stuolo di fanatici nelle grotte sul fianco del Monte Grigio. Il risultato fu che gli insediamenti Umani nei pressi soffrivano le razzie da parte di Orchi determinati a mantenere in piedi il culto dello Sciamano.
Gli Eroi sono stati inviati sul posto per indagare e hanno scoperto che il rifugio dello Sciamano era in realtà anche una miniera da cui veniva estratto un minerale sconosciuto e altamente instabile. Nel corso della missione hanno trovato i resti di un ingegnere imperiale, fatto crollare l'accesso alla miniera e sconfitto Sluttergog, scoprendo che in realtà il culto dello Sciamano era solo un modo per attirare adoratori da impiegare come manovalanza nell'estrazione del minerale, poi rivenduto a mercanti Goblin e Umani.

Gli Eroi decidono di ritornare a Neias per consegnare al Delegato Imperiale le prove di queste scoperte ma nei pressi della città trovano un'amara sorpresa, di cui sono in parte responsabili...


Come Giocare


- Ogni giocatore si sceglie il/i suo/i Eroe/Eroi, io vi posto le immagini della mappa, delle carte pescate, dei risultati dei dadi ecc., tenendo traccia di tutti i dettagli di cui a fine di ogni Round vi informerò con un post riassuntivo.
- Darei la precedenza ai giocatori del precedente pbf, se disponibili, visto che quest'avventura è una diretta prosecuzione dell'altra.
- Data la forma di gioco sarò io a lanciare i dadi, pescare le carte, muovere i Mostri e quant'altro. Non mi viene in mente soluzione migliore, ma se ne avete, proponete pure.
- Potrete comunicare le vostre azioni solo durante il vostro Turno, che inizierà quando il giocatore prima di voi dirà "passo".
- Per maggiore chiarezza, nei vostri post cercate di utilizzare stili di carattere differenti a seconda dello scopo. Nello specifico.
Corsivo: per la fuffa.
Grassetto: quando comunicate le azioni del vostro Eroe.
Normale: quando volete dire che Parduz è bellissimissimo.
- Cercate di scrivere ciò che intendete fare nel modo più dettagliato possibile. Ad esempio:

Tarahk il Nano tenta di disimpegnarsi dall'Orco muovendosi in quella casella e attaccandolo con la Balestra. Se fallisce il tiro di disimpegno lo attacca con l'Ascia dalla casella in cui si trova.

oppure

Griswold il fabbro Oyate muove nella casella adiacente al Goblin e alla porta, attacca il Goblin e se lo uccide esegue a Fine Round un'Esplorazione per vedere cosa c'è oltre la porta.

È chiaro che non sarà sempre fattibile scrivere post del genere perché magari si vuole vedere l'esito di un'azione prima di concludere il proprio turno con qualche altro effetto, ma data la forma "lenta" di gioco cerchiamo di attenerci a quella per quanto possibile.
Ovviamente i post dei giocatori potranno essere conditi liberamente di tutta la fuffa che volete, approfittando del fatto che si tratta di un mezzo di gioco per iscritto.
- Per indicare una casella specifica (per il bersaglio di un attacco, per il movimento, eccetera) usate le coordinate come nella battaglia navale.
- Se quando eseguite un attacco pensate di poter portare un Attacco Sostenuto (si veda il Regolamento) indicatelo chiaramente. Per esempio: Attacco il Goblin in XY, se lo uccido eseguo un Attacco Sostenuto sull'Orcco in XZ, poi XW eccetera.
- Se vi va, potete inserire il nome del vostro Eroe ed eventualmente un accenno di background, qualora lo riteniate opportuno. Sarebbe gradita anche un'immagine da usare come avatar.
- Credo che la forma migliore di gioco sia quella del "gioco quando posso" rispetto a dare degli orari per collegarsi, nel senso che si tratta di un modo per passare il tempo leggero e non vorrei imporre impegni ad alcuno, ma iniziate a giocare solo se siete relativamente sicuri di poter arrivare fino alla fine: si chiede a chi partecipa di eseguire almeno un intero turno nell'arco di una giornata, altrimenti si fa presto a perdere sia l'interesse che il filo del discorso.
- Le regole del gioco NON sono quelle del precedente play by forum a The World Before, raccomando di scaricare quelle nuove da qui e di leggerle almeno una volta prima di iniziare il gioco, se possibile. Nel file zip sono presenti anche un pdf con una breve storia della città di Neias, un riassunto delle statistiche e regole speciali degli Eroi e una guida all'anatomia delle carte.
- Per domande di qualsiasi tipo circa il regolamento, direi di utilizzare il topic specifico.

A voi per adesioni, conferme e quant'altro.

Edited by - Nemo - - 4/11/2013, 20:30
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 11:31
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Cacciatore Rafael presente! :yeah:

Ho una richiesta... nel precedente pbf se non ricordo male il mio pg si chiamava Knut... potrei cambiargli nome e soprattutto avatar?


ps: tra oggi e domani mi leggo il regolamento aggiornato.

pps: cliccando sul logo del gioco ancora una volta non appaiono culi o tette... mi sto preoccupando.
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 11:38
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Seduto sulla lunga panca al di fuori dalla taverna, circondato da boccali più o meno vuoti, Parduz il Nano sembrava intensamente concentrato nel rimuovere, con un bastoncino, qualcosa che forse non era fango dagli intagli delle suole dei suoi stivali.
Il viandante che gli si fosse avvicinato, e fosse riuscito a reggere il severo sguardo del nano per due-tre minuti, avrebbe udito un sommesso, costante, ininterrotto brontolìo, un basso rumore che evocava immagini di valanghe, frane, tuoni e pentoloni ribollenti.
Se codesto viandante avesse avuto anche una conoscenza del Nanico Antico, allora questo suono avrebbe assunto improvvisamente un significato e, tra le centinaia di divinità menzionate in toni non proprio devoti, avrebbe potuto cogliere una domanda ricorrente:

- Cosa #ç§$%&£! stiamo aspettando?


Edited by parduz - 4/11/2013, 11:40
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2013, 11:40




CITAZIONE (.Rafael. @ 4/11/2013, 11:31) 
Ho una richiesta... nel precedente pbf se non ricordo male il mio pg si chiamava Knut... potrei cambiargli nome e soprattutto avatar?

Nessun problema, per quel che mi riguarda. Puoi ripostare anche il background modificato, aggiornato o interamente un altro :)

E c'è il grande ritorno di Parduz il Nano detto Er Prostata!
 
Top
Mummraah
view post Posted on 4/11/2013, 11:57




Come diceva Pelù: "Io ci sarooooò con tutto il mio entusiasmoooooooooo..."
Presente, se c'è posto! Mago se disponibile...
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 12:16
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Mummraah @ 4/11/2013, 11:57) 
Pelù

mocinhaAnimated_fire_by_nevit
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 12:19
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 4/11/2013, 11:40) 
Nessun problema, per quel che mi riguarda. Puoi ripostare anche il background modificato, aggiornato o interamente un altro :)

ok perfetto.
la storia tengo quella passata, cambio solo nome ed avatar e quindi:

Ragnar Il Cacciatore

Image Hosted by ImageShack.us
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2013, 12:53




@raf: perfetto.

@mum: aspettiamo conferme da Rage e No'Akei, che si erano mostrati interessati in precedenza. Nel caso, sarai il primo subentro :)
 
Top
Mummraah
view post Posted on 4/11/2013, 13:58




CITAZIONE (parduz @ 4/11/2013, 12:16) 
CITAZIONE (Mummraah @ 4/11/2013, 11:57) 
Pelù

mocinhaAnimated_fire_by_nevit

...condivido in pieno! :fire: :skeleton: :kill:
 
Top
NoAkei
view post Posted on 4/11/2013, 16:18




non avevo notato la discussione, mea culpa! io ci sono e tengo Aether la maga :)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2013, 16:44




Ok, allora ci manca solo la conferma di Rage per il Barbaro, che altrimenti passa a Mummraah.

Intanto leggetevi il regolamento e comunicate quando siete pronti (No'Akei dovrebbe anche indicare gli Incantesimi di Aether).

@Parduz: dai un'occhiata al documento su Google Drive se vuoi vedere direttamente le modifiche dall'ultima volta (in particolare quelle alla Clessidra).

Puzzilli

 
Top
NoAkei
view post Posted on 4/11/2013, 20:22




io ho letto, prendo come incantesimi:
freccia di fiamma (fuoco)
rigenerazione (terra)
teletrasporto (aria)

(ps è giusto che acqua e terra abbiano 2 incantesimi mentre aria e fuoco 3?)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2013, 20:29




Ottimo, No'Akei :)

Nella versione finale anche acqua e terra avranno 3 incantesimi in tutto, i due che mancano vanno testati ancora per bene, quindi non volevo arrischiarmi a proporli.
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 21:10
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Seduto sullo steccato che fa da recinto ai porci Rage contemplava le povere bestie deridendole per chissà quale motivo.
Un cosciotto di chissà quale animale in una mano e l' altra impegnata a grattare una delle chiappe sotto il perizoma peloso.
Finchè un povero sventurato si avvicina e disturba i suoi pensieri con un
-OooH, sei tu Ragge?

Sbam!
Il povero malcapitato avanza di tre passi dopo aver ricevuto una pedata nel sedere..

-Rage, il mio nome..
Cos'è che disturba il mio riposo?

-Come?
Cosa?
Forse intendevi dire chi è che disturb...

SBbamm!!
Altri tre passi in avanti per il poveretto che sbatte al recinto.

-Ma come fai a prendermi a calci pur rimanendo seduto sulla stecc..
Vabbe, lascia perdere..
Dei tizi mi hanno detto di dirti che insomma, hanno bisogno di te per andare a cerc...

-No.

-Ma almeno fammi finire di dir..

-NO!

-Se non finisco non mi pag...

-NOOOO!

-Vabbè tu sei matto!

Non finisce nemmeno la frase che il poveretto riceve uno schiaffo dal Barbaro.
Rage, picchiatore instancabile, piazza il pollice tra l' occhio e il naso, l' indice e il medio abbracciano l' orecchio in un gesto quasi amichevole e il mignolo, insieme all'altro dito di cui non conosce il nome, colpiscono il collo che scricchiola paurosamente.

Il poveretto verrà arrestato per vagabondaggio tre settimane dopo.

RRAAGGEEEEEE CHE COSA STAI FACENDO!!!
VIENI SUBITO A PULIRE IL CESSO!!!!

A quel punto Rage si decide e inizia a correre nella direzione da dove aveva visto venire lo scocciatore pensando...
Spero solo che mi abbiano aspettato.

Insomma, ci sto!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/11/2013, 21:20




Tira fuori un avatar, già che ci sei (o uso quello tuo del forum?) :)
 
Top
609 replies since 4/11/2013, 11:16   5529 views
  Share