Rage Terrain Art

Osteria "Al coboldo guercio"

« Older   Newer »
  Share  
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 09:02




La mia possibilità di realizzare creazioni è ridotta praticamente a 0, ma ho voluto allestire uno scenario per farvi vedere quello che ho in mente con l'accoppiata Terraclips + elementi scenici in resina.

Come vedete, l'effetto scenografico è leggermente minore all'utilizzo dei moduli Dwarven Forge, però il risparmio di denaro e la facilità di archiviazione sono enormemente superiori.

Sto anche riflettendo sul fatto se non sia possibile una sorta di mix tra i due sistemi.

Ho anche realizzato di essere un pessimo fotografo, quelle che vedete sono le foto migliori, 3/4 le ho scartate.

Pian piano uploado le foto (se vi interessano s'intende). Ma come cacchio si fa a ridurle???
rid2

Edited by Ghar - 7/4/2014, 15:13
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 09:05
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Forse conviene ridimensionare un pò la foto altrimenti si ha difficoltà a guardare l' insieme...
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 09:19




Ehm.. sto avendo qualche problema, sapete che non sono bravo con la tecnologia e i programmi grafici, intanto vi posto questa immagine così vi fate una prima idea. :)
 
Top
flegias
view post Posted on 7/4/2014, 09:29




Ci sono diversi programmi per ridimensionare le foto. Io personalmente uso Photoshop. Aperto il file in questione, dal menù a tendina selezionareImmagine, poi Dimensione Immagine, infine nella finestra che si apre controllare che sia spuntata in basso la voce mantieni proporzioni e nel campo Larghezza dare un valore compreso tra 400 e 500 pixel. Di seguito le tue immagini a 450 pixel.

Ci sono poi altri programmi, free e volendo anche portabili, che pesano poco e si limitano a ridimensionare le immagini. Ne ho indicati alcuni QUI

Vic 1

vic2

vic3

vic4

vic5

Venendo invece al tuo lavoro, devo dire che l'effetto è impressionante: scenografia da urlo, grande giocabilità, massima economicità anche nell'uso dello spazio per poi riporli. E' molto laborioso da assemblare?
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 10:18
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Quoto Flegias....bellerrimo!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 10:48
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Azz. Molto bellerrimo direi....
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 12:05




Grazie flegias, ho apprezzato che tu abbia ridimensionato i files!

Io personalmente uso GIMP ma come avrete tutti capito non sono un mago (so come scalare un'immagine ma poi mi rimane un bordo bianco... vabbè adesso farò pratica!). Vedrò comunque di attrezzarmi perché di foto ne ho scattate parecchie e vorrei che le vedeste. Studierò quei link che hai messo.

Venendo al contenuto, sono contento che vi sia piaciuto.

I Terraclips, come vedete sullo sfondo, sono composti da elementi piatti e da clips, tutti e due archiviabili con poca fatica, poco spazio e senza tante preoccupazioni (ovviamente i pezzi in cartoncino temono l'acqua).

Il tempo di realizzo per la struttura (non mi sono cronometrato) è stato di 10 o forse 12 minuti, non di più (è necessaria solo una certa attenzione per evitare di rovinare i pezzi).

Come laboriosità di assemblo è intermedio tra i DUPLO e i LEGO.

PS

per tempo di realizzazione della struttura intendo solo i muri, ci ho messo molto di più a estrarre con cura gli elementi scenici e le miniature dalle loro valigette.

Ho anche mascherato, dove ho potuto, gli inevitabili "buchi" causati dall'assenza di clips in alcuni angoli (siccome il clip occupa spazio, crea qualche difficoltà a posizionare mobili e miniature, e quindi ne metto il meno possibile: conseguentemente, rimangono dei "buchi").
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 12:12
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Una realizzazione che da proprio il senso della taverna.
Sembra di starci dentro e di sentire i suoni e gli odori.
Uno di quei posti in cui inizia un'avventura, reclutando qualche testa calda che non ha paura di rischiare la pelle....

Bravo Vic!!!

PS: le ballerine sono pregevoli!
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 12:59




Grazie Tony, era proprio il senso che speravo che trasmettesse!

Le miniature e tutti gli elementi scenici sono stati dipinti da vari pittori su commissione. Quasi tutto il materiale viene dal pennello di Nekradamus, poi ci sono una manciata di miniature di Lirieleth, Maggie Damiri e due armigeri di Cyrano.

Posto altre foto così vi spiego in dettaglio le varie "scenette" che ho provato a realizzare.
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 14:15
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Comunicazione di servizio:
ho provveduto a ridurre l'immagine del post iniziale.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 7/4/2014, 16:06




Figata!

CITAZIONE (Victoriusx @ 7/4/2014, 13:05) 
Io personalmente uso GIMP ma come avrete tutti capito non sono un mago (so come scalare un'immagine ma poi mi rimane un bordo bianco... vabbè adesso farò pratica!).

Perché Scala mi pare di ricordare che sia il comando sbagliato :)
Prova ad andare su Immagine --> Dimensione superficie o una roba del genere.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 16:32




P1020205

La cucina con la cuoca e lo sguattero.

P1020207

Tavolata. Il Barbaro e il Nano intenti ad ingozzarsi (ma dove saranno l'Elfo e il Mago??).

P1020216

Il menestrello (non se lo fila nessuno... eh beh d'altronde con le ballerine di mezzo!)

P1020217

Il Mago (sembra particolarmente "preso" dallo spettacolo").

P1020220

E così tu saresti una pirata? Beh io modestamente sono un Assassino. Ti va un drink?

P1020221

Una madre che cerca suo marito, Tamburello il giullare arciere, una cameriera e un nano cliente abituale.

P1020222

L'angolino appartato.

P1020223

Veduta generale.

P1020224

Ancora la cucina con la dispensa dei salumi.

P1020226

Le danzatrici intente a ballare la "danza dei sette veli".

P1020227

Foto fleshata. Notare la porta che era sbilenca e non me n'ero accorto.

P1020230

Il pubblico: un villico esaltato, un cacciatore Gnoblar, l'Elfo su di giri e un coboldo.

P1020232

Ancora la cucina.

P1020235

Altra bellezza da taverna. Il cane dei proprietari.

P1020237

Parduz e il suo amico Bugman, intenti a bere e a parlare tra di loro. Si parla della Montagna infuocata, stanno aspettando RagGar e Dherfela (mi sa che dovranno aspettare ancora parecchio).

P1020245

Altri spettatori rapiti dallo spettacolo.

Edited by Victoriusx - 7/4/2014, 18:59
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 16:35
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


nooo è straordinaria!!!

bravissimo Vic hai creato un capolavoro!

troppo divertente vedere anche i personaggi di heroquest al tavolo che mangiano e bevono :lol:
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 17:53
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Il barbaro sembra avere una stazza impressionante rispetto ai paesani seduti.

Il mago è molto divertito....
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 18:13




P1020247

P1020248

P1020250

P1020251

P1020253

P1020254

P1020256

P1020258

P1020259
P1020261

Ecco finite tutte.. pant pant..

(il tizio in vestito blu stravaccato a terra vicino al tavolo distrutto è il marito della donna con i bambini!).
 
Top
65 replies since 7/4/2014, 09:02   1002 views
  Share